[81] All By Myself

22 1 0
                                    

Non era una situazione semplice in ospedale, dopo l'enorme guaio delle matricole che si operavano a vicenda, erano state sospese e Cristina era stata accusata di saperlo.

Inoltre, lei e Meredith avevano litigato e Derek pensava solo che fosse un grosso casino perché sapeva quanto entrambe tenessero alla loro amicizia.

C'era da votare per l'intervento da primo operatore, Derek aveva concordato con Meredith: niente favorirmi, e così votò proprio Cristina Yang come tutti gli altri, ma Cristina non poteva farlo per il guaio delle matricole e doveva scegliere un'altra persona.

"Ha un emopericardio, informa cardiochirurgia..." disse Derek ad Alex.

Nonostante la "gara" per l'intervento da primo, lui doveva continuare con i suoi interventi.

"Ciao. Ho una futura leader qui fuori, le serve una TAC" disse Meredith entrando dentro la stanza.

"Ciao".

"Ah, non sono arrabbiata con te perché non mi hai votata. Sarebbe sembrato un favoritismo" disse Meredith, almeno era chiaro per tutti e due.

"Bene, lo meriti, Cristina lo sa anche se voi due state litigando" commentò Derek ed Alex sorrise.

"Tu e Yang state litigando?" chiese sorridendo.

"Non stiamo litigando. Abbiamo litigato. Passato prossimo".

"Quanto é grave? Molto grave?" chiese lui, ma il paziente nella TAC non stava bene.

"Sta andando in arresto!" disse Derek.

Chiamarono un codice blu mentre lui entrò per osservare il sangue che le usciva dal naso.

"C'è materia cerebrale nel sangue. Avverti la sala operatoria e chiama cardiochirurgia" disse Derek, ma la ragazza che aveva Meredith era la sorella ed era preoccupata.

"Che cosa le é successo? Holly? Holly? Holly! Che cosa avete fatto a mia sorella? Holly! Holly! Che cosa le avete fatto?" urlò prima che andarono via, non doveva vederla così, assolutamente.

Derek arrivò in sala operatoria ed iniziò ad operare con la dottoressa Yang e con la probabile futura capa dí cardiochirurgia.

"Sii obbiettiva, dottoressa Yang. Tieni conto dei risultati, dei successi, cerca il talento" disse Derek operando.

"Vediamo le capacità del dottor Karev quando gli chiederò di suturare l'innesto" disse lui ed Alex si stupì della proposta.

"Davvero?".

"Si. Dottoressa Yang, osserva Karev per vedere se le sue capacità sono all'altezza dell'intervento da primo" disse Derek.

"Un sistema! Organizzi un sistema. Classifichi tutti secondo quello, tutto qui" disse l'altra dottoressa, la Dixon, Derek rimase quasi sorpreso di come avesse reagito.

"Grazie" disse Cristina, ma qualcosa andò storto.

"Togliti!" disse Derek ad Alex.

"Cosa é successo? Il cervello sta cambiando colore".

"Togliti! Togliti! Ha una emorragia, fategli cento di magnitolo in vena" disse Derek intervenendo lui.

"Che cosa ho fatto? Che cosa ho fatto?" domandò Alex in panico, non capiva cosa avesse fatto.

"Dottor Shepherd..." disse Alex, ma Derek voleva rassicurarlo, non era stato lui.

"Non sei stato tu. Ha avuto una dissezione carotidea. Non c'è stato niente da fare..." disse Derek, era una complicazione che poteva succedere.

A MODO TUO; Grey's AnatomyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora