Se Derek aveva ancora sullo stomaco tutta la faccenda di Meredith ed il veterinario, c'era un grosso problema che lo preoccupava ora: Doc.
"Addison, la bambina c'è legata, il veterinario vuole parlarci... Io... Come glielo diciamo che magari morirà?" domandò Derek parlando con Addison fuori dalla roulotte, la bambina stava giocando e non ne potevano parlare con lei.
"Non ne ho idea... Carson capisce tutto, ma anche questo...".
"Le fa del male, si. Lo sa cosa sia la morte, insomma le parlo di mio papà da quando ha due anni, ma non lo conosce... Non attraversa il lutto, se oggi dovesse dirci della sua morte?" commentò Derek, non era pronto ad affrontare tutto quello, assolutamente.
Presero Carson ed arrivarono dal veterinario, Carson era convinta di rivedere il cane e così si guardava intorno.
"Senza la bambina" disse Derek.
"Si... Come si chiama?".
"Carson".
"Carson! C'è un mio collega, ti va di andare a vedere i cavalli?" le chiese e la bambina sorrise.
"Si, ma il mio cane?" chiese.
"É qui con me, lo sto guarendo io... É su con altri cani, ma non posso fartelo vedere adesso, é con i suoi amici" le disse Finn, Carson annuì ed uscì con un suo collega, almeno loro potevano parlare.
"Sei sicuro? É questa la tua diagnosi?" domandò Derek, doveva esserne certo.
"Certo, ha detto cancro alle ossa! É questa la sua diagnosi" disse Meredith, Derek non smetteva di pensare a quei due insieme.
"Ne volevo esserne certo..." disse lui osservandolo.
"Devo fare una radiografia per vedere quanto è esteso. L'osteosarcoma é aggressivo, ma porremmo curarlo con la chemioterapia o rimuovere il tumore, ma se fosse troppo esteso... Dovrò amputare l'arto" disse lui, Derek guardò il cane, perché farlo soffrire?.
"Ne varrebbe la pena?" chiese.
"Che vuoi fare? Lasciarlo morire?" chiese Meredith, Addison notò la grossa tensione fra quei due.
"Non voglio che soffra, Meredith" disse lui osservandola.
"Giusto".
"E... Devo pensare a cosa dire a mia figlia..." disse Derek guardando Meredith, Addison continuò a notare la grossa tensione anche quando rientrò Carson.
"Salutalo, su" disse Derek e Carson lo accarezzò mentre Doc le leccò il viso come sempre, a Cason mancava.
"Quando torna a casa?".
"Prima gli faccio delle altre visite" disse Finn, trovava assurda l'intera situazione che aveva davanti.
Derek non voleva fare scene davanti a Carson, così appena arrivato in ospedale con anche Addison e Meredith, doveva lasciarla a qualcuno che la portasse al nido.
"O'Malley! Siamo in ritardo, me la potresti portare al nido? Grazie, ciao amore" Carson gli diede un bacio e guardò George che si ritrovò con la bambina per mano.
"Io sono George".
"Io Carson, ti chiami come Curioso come George!" disse Carson e George annuì prendendola in braccio e portandola al nido mentre gli parlava e lui rispondeva, non capiva cosa fosse successo.
ღ ღ ღ ღ
"Insomma, cosa... É successo qualcosa tra voi?" disse Addison in ascensore con Meredith da un lato e Derek dall'altro.
"No!" dissero tutti e due.
"Per caso avete litigato?" domandò lei, le sembrava di parlare con Carson, aveva capito da chi avesse preso la permalosità, da Derek.
STAI LEGGENDO
A MODO TUO; Grey's Anatomy
FanfictionDerek Shepherd e Addison Montgomery si erano conosciuti al college, si erano fidanzati, sposati, ed avevano avuto una bambina nell'ottobre del 2003 e per tutti erano una coppia ed una famiglia perfetta. Tutto cambiò quando Addison tradì Derek con il...