[103] Tainted Obligation

27 2 0
                                    

Derek aveva un incontro con il capo ed alcuni altri strutturati per il destino dell'ospedale, così stava accompagnando Carson all'asilo con Meredith abbastanza di fretta.

"Io sono stanca" disse Carson, già Derek la stava portando in braccio nonostante iniziasse a pesare un po', ma l'avrebbe presa in braccio ancora per molto.

"Chi é che ieri sera ha fatto tardi vedendo i cartoni?" domandò Derek e Carson sorrise guardando Meredith.

"Tranquilla, dormirai prima sta sera. Ci vediamo dopo" disse Meredith dandole un bacio con Derek prima di scappare, era un periodo movimentato.

Derek si mise vicino a Mark appena arrivato, volevano sapere cosa avesse da dire il capo.

"So bene che non è stato facile nelle ultime settimane. E so che volete delle risposte. Ma temo di non averle. Non ancora" disse il capo e Derek si avvicinò a Mark per parlare.

"Ci ha portato qui per mettersi a posto la coscienza" commentò Derek, dato come fosse stato nelle ultime settimane, ma anche negli ultimi mesi.

"Almeno ci ha offerto delle buone paste... Te ne sei già messe in tasca alcune" disse Mark.

"Prima di tutto, così non compro la merenda a mia figlia per qualche giorno. Secondo, sai quanti ha già licenziato offrendo queste paste?" chiese Derek, non sapeva cosa pensare.

"Lo staff del Mercy West arriverà fra tre giorni. Quando arriverà, ci saranno altri tagli e altri licenziamenti. Ho bisogno che ognuno di voi si prenda le responsabilità come dirigente. Quando potrò rispondere alle vostre domande, lo farò" disse il capo, ma arrivarono un sacco di domande da tutti.

"Se volete parlare delle vostre preoccupazioni possiamo farlo".

"Posso sapere del mio centro ustioni?" chiese Mark e molti altri facevano domande mentre Derek mangiava.

"Avevi ragione. Queste sono squisite... A Carson piaceranno" disse Derek e Mark sorrise, stava facendo una mezza guerra a Richard, era pur sempre Derek.

Dopo qualche ora, Derek vide arrivare verso di lui Meredith dicendo una frase alquanto strana: "Mio padre é morto".

"Come?".

"Prima pensavo fosse ubriaco, poi ha cominciato a vomitare sangue. Vomitare sangue e disorientamento spesso significa...".

"Cirrosi all'ultimo stadio" disse Derek osservandola, doveva capire come prenderla.

"Il che vuol dire che probabilmente é morto, o ha bisogno di un trapianto. Spero non sia un candidato perché starebbe in ospedale per mesi" spiegò Meredith.

Derek conosceva che aveva il rapporto con suo padre all'opposto di quello che lui aveva Carson.

"Meredith?" disse Alex arrivando.

"Ha bisogno di un trapianto, vero?" chiese lei.

"Si" disse Alex e Meredith guardò Derek.

Lui le diede un bacio prima di farla andare con Alex, doveva starle il più vicino possibile.

Meredith tornò da Derek come specializzanda, almeno lavoravano e non avevano altro a cui pensare.

"É il paziente del glioma nel nervo ottico?" chiese Meredith, Derek disse di sì, ma doveva sapere se Meredith volesse davvero farlo e se fosse mentalmente stabile.

"Sicura di sentirtela? Ce ne saranno altri, te lo prometto" disse Derek.

"Lo sai, tutti mi guardano come se gli dovessi qualcosa. Ma tra noi, é lui il cattivo" disse Meredith.

A MODO TUO; Grey's AnatomyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora