[73] Dream a Little Dream of Me (Part II)

13 0 0
                                    

Quella notte sembrava più infinita delle altre per tutti quanti, tolto forse per Carson che dormiva come se nulla stesse accadendo in ospedale.

Perché, mentre Meredith era impegnata con Cristina, dopo una loro discussione sul rapporto che Meredith aveva con Derek e Carson, la bruna era finita per terra scivolando sul ghiaccio ed un ghiacciolo le si era infilzato nella pancia, ma nel frattempo Derek continuava con gli interventi sulle tre mogli e mariti, toccava alla moglie che aveva perso la memoria dopo l'incidente.

"Pensa di poterle ridare la memoria?" domandò Izzie mentre lo stava aiutando.

"Sono riuscito ad aspirare il sangue e alleviare la pressione. Lo spero, non sono sicuro, ma lo spero. Lama da quindici, per favore" disse a Rose che gliela passò ma Derek si tagliò perché gliela diede dalla parte della lama.

"Ahia!" disse lui.

"Qualcosa non va, dottor Shepherd?" domandò Izzie, perdeva sangue, sperava di non doverci mettere dei punti.

"La Hahn chiedeva come insegnare, quando porgi un bisturi, porgilo dal lato del manico. Persino mia figlia sa che le forbici si passano tenendo la lama!" disse Derek sospirando, Rose l'aveva fatto apposta, la pensava così.

"Continua ad aspirare mentre mi pulisco e prendo un guanto" disse ad Izzie e lui uscì per disinfettarsi e cambiare guanto, Rose doveva andarsene.

Finito l'intervento, doveva almeno fasciarsi la mano, ma venne chiamato dal capo e corse da lui dove c'era anche il militare e Callie.

"Che succede?" domandò.

"Procederemo con il congelamento" disse Richard

Derek sapeva che volesse solo fare vedere che fossero bravi dopo l'articolo e la classifica, ma non era la strada giusta.

"Senza il mio consenso? No, non credo proprio" disse subito Derek, era il suo caso.

"Non vuole fare il possibile per impedire che quest'uomo passi la sua vita su una sedia a rotelle?" domandò il militare e Derek notò che anche la Bailey e Callie fossero d'accordo.

"Se ne vada!" urlò Derek, era il suo paziente.

"Non prendo ordini da un civile" disse lui, Derek era già nervoso e quello stava peggiorando tutto.

"Razza di arrogante...".

"Shepherd!".

"Al momento il paziente é stabile, potrebbe non camminare più, ma questa terapia potrebbe causare un coagulo e il paziente potrebbe morire d'infarto" spiegò Derek, era meglio la sua opzione.

"Procederemo con il congelamento" disse ancora Richard e Derek lo guardò, così non risolveva nulla.

"É da sta mattina che marchi il territorio urinando su qualsiasi cosa respiri per dimostrare che non sei il numero 12. E non lo sei. Ma al momento, con questa decisione, ti comporti da numero 12... Buona fortuna, dottoressa Torres" disse lui uscendo ed osservandoli prima di passare a vedere Carson per calmarsi.

"Controlli se respira" disse Mark entrando e sedendosi vicino a Derek vedendo la bambina che dormiva tranquillamente.

"Direi di sì... E mi calma. Ho litigato col capo, é sotto incantesimo di un pazzo in tuta mimetica... Ahia" disse Derek che si sporse con la mano che aveva bendato per togliere il dito in bocca a Carson.

"É inutile che le levi il dito, lo ha di nuovo in bocca... Ti ha morso mentre cercavi di farlo?" domandò Mark sorridendo vedendo la bambina che si era girata rimettendosi il dito in bocca.

"Magari l'avesse fatto Carson. É un bisturi, é stata Rose, ma non l'ha fatto apposta" disse Derek.

"É come un topo morto sul pavimento della cucina. Prima o poi dovrai prenderlo e buttarlo nella spazzatura... Vuoi che le dia un'occhiata?" domandò Mark, tanto erano lì.

A MODO TUO; Grey's AnatomyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora