[111] I Like You So Much Better When You're Naked

19 1 0
                                    

Derek e Meredith erano in guerra fredda dalla sera prima, stavano continuando a litigare perché Derek voleva denunciare Richard al consiglio mentre Meredith non lo voleva fare.

Inoltre, Carson non c'era in quanto aveva dormito con Addison che l'aveva già portata all'asilo prima di partire con Mark e sua figlia verso LA per operarla, ma Carson sarebbe scesa in quei giorni per un mese.

"No! Se lo denunci...".

"É un alcolizzato!" disse Derek serio.

Lui quando aveva bevuto l'anno prima non aveva lavorato, e Derek non aveva un problema.

"Se lo denunci, sarà la fine della sua carriera! Tu non lasci spazio a nessuno! Stranamore non accetta i difetti" disse Meredith, sapendo quanto odiasse quel soprannome.

"Non chiamarmi Stranamore".

"Stranamore fa lo strastronzo!" disse Meredith, non avrebbe vinto lui.

"É un alcolizzato! Da quanto tempo beve, eh? Dalle vacanze?" chiese Derek.

A Natale aveva bevuto un po' a casa loro, rispetto al padre di Meredith che non aveva toccato un goccio, almeno lui.

"Vuoi prendere appunti per mostrarli al Consiglio in modo che ti offrano il suo posto? Tu lo vuoi. Lo sai anche tu e lo so anche io" disse Meredith.

Si stava mettendo la camicia e non lo faceva quasi mai, e Derek voleva quel posto da quando arrivò due anni prima.

"Sono il direttore di Neurochirurgia. Ho delle responsabilità".

"Ammetti di voler diventare primario".

"Sono stufo di questa discussione. Denuncerò Richard al Consiglio di amministrazione" disse Derek cercando di uscire.

"Il Post-it!" urlò Meredith, non sapeva come fermarlo.

"Non puoi appellarti al Post-it".

"Mi appello al Post-it perché ho rivelato un segreto su un mio amico a mio marito, non al direttore di Neurochirurgia. A mio marito. É una cosa che devo poter fare. La legge del Post-it vale" spiegò Meredith.

"É sbagliato".

"Il post-it".

"Il capo".

"Il post-it" disse Meredith e sapeva come convincerlo.

"Vuoi litigare dopo? Non c'è Carson e solitamente discutiamo solo, lo so bene che non ama sentire le persone litigare" disse Meredith.

Derek sospirò, chissà perché lei e Carson avessero quel potere su di lui.

"Va bene. Non dirò niente..." disse lui e Meredith sorrise.

Aveva più potere di quanto lui pensasse.

"Certe volte mi fai venir voglia di..." disse Derek baciandola e stringendola tornando ad abbracciarsi sul letto, quando suonò il telefono di entrambi con un messaggio.

"Izzie sta tornando a casa. Devo dirlo ad Alex" disse Meredith.

Era tornato a dormire lì la sera prima.

"Addison é tornata a Los Angeles, Carson é già all'asilo e fra due giorni siamo soli per un mese..." disse Derek sorridendo a Meredith.

"Non andrò al Consiglio, non dirò una parola. Ma pensa a quello che ho detto... Vado già che almeno saluto Carsy" disse Derek e Meredith gli diede un bacio, almeno avevano chiarito.

Derek andò a salutare Carson all'asilo, prima di passare dal capo.

"Non c'era materiale sterile in sala operatoria" disse entrando nel suo ufficio.

A MODO TUO; Grey's AnatomyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora