Addison e Derek non si vedevano da ore, quando finalmente Addison lo beccò nel corridoio vicino alla scheda delle sale operatorie, dovevano forse almeno parlarsi.
"Ciao".
"Ciao".
"Come sta Preston?" domandò lei, pur di parlare di qualcosa.
"Si sta rimettendo. Addison..." disse Derek, ma Addison non voleva parlare della sua sfuriata.
"Siamo giunti fin qui, mi hai perdonata per Mark e ci riproviamo" disse lei, anche se sembrava più una sua auto convinzione.
"Infatti".
"Ci riproviamo e sono stata gelosa quando non c'era bisogno di esserlo, giusto?" domandò Addison, Derek non sapeva come dirlo e così disse la prima cosa che le passò di mente.
"Vuoi venire al ballo con me?" domandò Derek, la sera ci sarebbe stato un ballo ed Addison sorrise.
"Tipo quindicenni?".
"Certo, ma sarò anche con un'altra donna che amo tantissimo... Si chiama Carson, se vuoi essere gelosa" commentò facendola sorridere, c'era ancora un po' di chimica, ma era quasi spenta.
ღ ღ ღ ღ
"Finn dice che dobbiamo prendere una decisione su Doc" disse Meredith a Derek, che non ci voleva pensare.
Doc era alla fine della sua vita, il tumore si era esteso al cervello e lui l'unica cosa che aveva chiesto fu quella di portare in ospedale il pupazzo di Doc perché l'avrebbe dato a Carson, c'era ancora l'odore di Doc sopra e doveva capire come parlarne con lei.
"Buon per Finn!" disse Derek, non gli interessava quello, Doc stava morendo e non voleva farlo soffrire.
"Per una volta possiamo farlo senza litigare?".
"Ok".
"Io credo che dovremmo farlo sopprimere" commentò Meredith, non c'erano molte alternative.
"Come vuoi".
"Se c'è una possibilità che guarisca?" Derek la osservò, non si sarebbe ripreso.
"Non si riprenderà, lo sai bene" commentò Derek, purtroppo era meglio farlo morire per non farlo soffrire.
"Allora Fin pensa che dovremmo farlo oggi stesso" Derek la osservò.
"Volevo solo sapere se desideravi che Carson lo salutasse?" Derek scosse la testa bevendo il caffè.
"Salutasse? Ha quattro anni, la morte é un concetto astratto che non ha capito. Ne avesse già 7-8 potrebbe comprendere e glielo farei anche vedere perché secondo me aiuta nella transizione, o comunque sceglierebbe lei, ma é troppo piccola... Glielo dirò io" disse Derek e Meredith chiuse la porta abbastanza arrabbiata, quella bambina le piaceva molto più di quanto le fosse piaciuto Derek, almeno non era stronza.
ღ ღ ღ ღ
Derek ci pensò con Addison sul dirlo a Carson o meno, non sapevano cosa fare.
"Se poi voleva salutarlo? Proviamo a spiegarglielo" disse Addison vedendola giocare all'asilo e Derek annuì.
"Si, dovremmo forse dirglielo... Anche se sarà dura" disse lui.
Presero Carson e si sedettero loro tre nell'ufficio di Derek per parlare un secondo, non sapevano quasi neanche come dirlo.
"Amore... Mamma e papà devono dirti una cosa" disse Addison facendola sedere in braccio a lei.
"Va bene".
"Carson, Doc non sta bene" disse Derek, dovevano essere sinceri e diretti.
"Che cosa ha?" chiese.
"Ha... Oddio, non lo sa cosa sia" disse Derek ad Addison, in effetti non lo sapeva.
STAI LEGGENDO
A MODO TUO; Grey's Anatomy
FanfictionDerek Shepherd e Addison Montgomery si erano conosciuti al college, si erano fidanzati, sposati, ed avevano avuto una bambina nell'ottobre del 2003 e per tutti erano una coppia ed una famiglia perfetta. Tutto cambiò quando Addison tradì Derek con il...