[77] Life During Wartime

24 0 0
                                    

Meredith e Derek avevano preso ad aprire le scatole della mamma di Meredith, perché Meredith voleva dare dei vecchi suoi giochi a Carson.

"Apro solo un altro scatolone" disse Meredith facendosi aiutare da Carson.

"Il piano era di non aprirli, ma di portare i scatoloni di tua madre in soffitta... E tu sei allergica alla polvere" disse Derek vedendo Carson.

"Ho lo spray!" disse lei, era quello contro l'asma, fortunatamente non le era mai venuto fortissimo.

"C'è una bambola!" disse Carson passandola a Meredith che la riconobbe.

"Wow, é Jane anatomica" disse Meredith levandole il vestito e poi lo stomaco.

"Guardale, due bambine!" disse Derek vedendo Carson guardare con attenzione.

"Questo é il suo piccolo twosh!" disse Meredith.

"Cosa é?" domandò Carson.

"Jane Anatomica, aveva gli organi rimovibili e non riuscivo mai a ricordare i nomi veri, così li ho inventati. C'era... Lo twosh che sta vicino al pancem, che era collegato allo slivvy... Oh e guarda, sacco gelatinoso!" disse Meredith a Carson che sorrise.

"Sacco gelatinoso, non mi stanco mai del sacco gelatinoso..." disse Derek e Meredith sorrise.

"Carsy, per te va bene se la tengo io e poi può essere tutta tua come gli altri giochi?" Carson annuì abbracciandola come sempre.

"Bisognosa di affetto?" domandò Meredith.

"Si... Io li so i nomi veri... Stomaco, intestino, fegato... Palacras" disse lei ed entrambi la guardarono.

"L'ultimo ci manca, cosa hai detto?".

"Palacras!" urlò lei e loro si guardarono.

"Fammelo vedere" disse Meredith e lei lo indicò.

"Ah, il pancreas, si. Bravissima!" disse facendola sorridere, Derek la vedeva contenta, contava quello.

Quando arrivarono in ospedale, Derek fece per andare al piano dove si trovava l'asilo per lasciare Carson insieme a Mark, quando Richard li fermò prima dell'ascensore.

"Signori, voglio presentarvi il nuovo responsabile del reparto di traumatologia il maggiore Owen Hunt" Derek rimase basito.

Era il pazzo della notte dell'incidente della limousine che aveva deciso come intervenire sul suo paziente.

"Ricorda Derek Shepherd, Mark Sloan?" domandò mentre loro si stringevano le mani.

"Mi ha rubato il paziente".

"Anche a me" commentò Mark.

"Adesso avrete la disponibilità di rubarli a me" disse Owen osservandoli, perché avevano una bambina?.

"Non vedo l'ora" disse Derek in modo ironico.

"Ho parlato con un mio amico, ora che avremo Owen torneremo come unità traumatologica di primo livello entro la fine del mese" disse lui, Derek sapeva che quel dodicesimo posto non gli andasse giù.

"Ora è tutto chiaro" disse Mark.

"Io non ci ho capito nulla" disse Carson e Derek sorrise.

"Non mi sembra che tu abbia salutato" disse lui.

"Ciao, tu come ti chiami?" chiese ad Owen osservandolo.

"Owen, tu?".

"Carson. Sei un medico come papà?" disse lei.

"Si, ma papà deve salvare vite. Andiamo, saluta!" disse Derek e salì in ascensore con Mark, quell'Owen non piaceva a nessuno dei due.

Dopo qualche ora, sia Mark che Derek vennero chiamati da Alex con una urgenza per un paziente suo e di Owen, immaginavo che il nuovo capo di traumatologia non fosse così in gamba come Richard pensava.

A MODO TUO; Grey's AnatomyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora