[22] Superstition

35 0 0
                                    

Se c'era una cosa che era rimasta fra Derek ed Addison, era che entrambi fossero abbastanza superstiziosi quando si trattava di operare in sala operatoria.

Meredith l'aveva notato stando con entrambi, Addison si levava la fede e il ciondolo con la C e se lo legava al camice con una spilla, lo faceva da quando era spostata e da quando era nata Carson, se la metteva sopra il cuore.

Derek si teneva il braccialetto addosso sotto i guanti, inoltre diceva la sua solita frase: "Allora ragazzi, giornata ideale per salvare una vita. Cominciamo!".

Quella mattina morirono quattro pazienti al primo giro di interventi, non era una cosa normale solitamente, ed essendo tutti abbastanza scaramantici, Derek cercò Addison.

"Serve il bacio della fortuna" le disse ed Addison annuì tornando all'asilo.

Presero Carson per qualche minuto, quando aveva circa qualche mese, Derek perse dei pazienti a New York e non solo lui, ma molti quel giorno, Carson gli diede un bacio mentre lui la calmava e aveva portato fortuna.

Così era il "bacio della fortuna" e con Addison l'avevano portato avanti a New York, quindi ora toccava anche a Seattle.

"Ci serve fortuna oggi, dammi il bacio" disse Derek abbassandosi e Carson lo baciò a stampo e lui sorrise stringendola.

"Bacio della fortuna?" chiese Burke arrivando.

"Lo usavamo a New York, un giorno dopo un sacco di pazienti che non ce l'avevano fatta, mi ha dato un bacio... Ho salvato un uomo da un tumore al cervello incurabile... Causalità, ma tutti hanno dei rituali".

"Già mi hanno perso le cuffiette...".

"Dai a Preston il bacio, sulla guancia a lui che in bocca solo a mamma e papà" disse Derek, già non amava quando lo facevano, ma qualche volta era un bel gesto.

"Va bene" disse Carson dandogli un bacio e Burke sorrise.

"Grazie... Pure magica? Shepherd, fanne altri cioè" disse Burke sorridendo.

"Altri? Ne basta una" disse Derek prendendole la mano e lasciandola poi ad Addison.

"Tutto bene?" chiese la Bailey vedendo Addison con la bambina.

"Si, vuoi un bacio della fortuna?" chiese Addison.

"Cosa é?" chiese la Bailey.

"Un rituale che abbiamo da quando é nata Carson, un giorno io. Derek e tanti altri avevamo persi pazienti per delle sciochezze, lei ha dato un bacio a Derek... Ha salvato un paziente con tumore al cervello in operabile... Oggi siamo a quattro interventi, quattro decessi, ci serve il bacio" disse Addison.

"Cioè avete fatto una figlia magica?" domandò la Bailey.

"Cosa ti aspettavi da me e Derek?" disse lei e la Bailey sospirò.

"Se funziona, lo prendo da questa bambina stupenda" le disse e Carson sorrise.

"Bacio" le disse Addison e lei la baciò sulla bocca.

"Non sulla bocca, solo a mamma e papà" disse Addison e lei baciò la Bailey.

"Grazie".

"Anche Meredith" disse Carson vedendola e Meredith la osservò, sembrava che le piacesse stare con lei.

"Va bene" disse Meredith abbassandosi e facendosi baciare sulla guancia, Addison la ringraziò per l'aiuto la mattina e riprese Carson.

"Ha dato il bacio della fortuna a Meredith?" chiese Derek guardando la bambina tenergli la mano.

"Si, ma sono d'accordo, per spirito d'amicizia" disse Addison.

"Che c'è?".

"Io e Meredith siamo amici".

"E noi due siamo sposati, quindi sono anche sua amica" disse Addison.

"Carino da parte tua, ma non sei tenuta a farlo" disse Derek ed Addison guardò Carson.

"Io non intendo affatto essere amico di Mark".

"Si, neanche io. Però, piace a Carsy e lei ha empatia e lo sai" Derek la osservò.

"Altro bacio prima che qualcuno ci debba lasciare, bacio" disse Derek prima di stringerla.

"Ti riporto all'asilo, saluta la mamma".

Carson la salutò e Derek la riportò all'asilo, appena avrebbero finito la giornata sarebbero andati a riprenderla come sempre.

ღ ღ ღ ღ

"Dottor Shepherd!" disse Cristina finalmente trovandolo, anche se Derek stava mangiando una merendina.

"Ho un paziente con un lieve trauma cranico e disturbi ossessivo-compulsivi" gli spiegò.

"Hai chiesto un consulto psichiatrico?" domandò lui.

"Si".

"Chiamami quando hai fatto la TAC" le disse andando via, bisognava vedere quanto fosse grave.

Derek beccò prima Meredith e poi Addison, entrambe sullo stesso piano insieme, credeva di non capirci più nulla di quella situazione... Era un grosso casino.

"Io devo andare" disse Meredith scappando da quella situazione

Non sopportava più nessuno dei due ed erano strani nei comportamenti spesso... Salvava davvero solo la bambina.

ღ ღ ღ ღ

Dopo la pausa pranzo, Derek andò dal paziente di Cristina vedendo la sua TAC e poi comunicarono a lui la scelta presa.

"Rimuovere parte della calotta cranica? Dovete proprio farlo?" domandò lui.

"É l'unico modo per arrivare alla zona interessata" spiegò Derek.

"E la sala operatoria è pulita, pulita, pulita?" domandò lui un po' in panico.

"Si. Pulita, pulita, pulita" disse Derek, aveva spesso avuto a che fare con pazienti con quel disturbo e sapeva trattarli.

"Vado a prepararmi" disse lui uscendo, dovevano operare subito.

ღ ღ ღ ღ

Derek andò in sala operatoria, si sistemò il braccialetto e sperava che la maledizione dei 4 o 7 morti di chirurgia in un giorno fosse falso, perché stava per operare.

"Pomeriggio ideale per salvare una vita" disse prima di cominciare con Cristina, doveva riuscirci e poteva farlo.

Però lo sapeva, il cervello poteva conoscerlo quanto voleva, ma poteva essere imprevedibile.

"Tieni così... Questa clip doveva bastare" disse Derek sospirando, perché non andava nulla quel giorno nel verso giusto?.

"Bene..." disse Derek levandosi i guanti dopo averlo perso ed andandosene, non aveva funzionato quel giorno.

ღ ღ ღ ღ

Si cambiò nello spogliatoio ed aspettò Addison, vide arrivare Carson correndo e la strinse fortissimo prima di salutare Meredith e diede un bacio a sua figlia.

"Il bacio ha funzionato?" domandò.

"Si, ha funzionato" gli disse lui, non le avrebbe mai fatto credere il contrario.

"Anche a te?" chiese ad Addison.

"Certo, anche alla mamma" disse lei accarezzandole i capelli, non era stata una bella giornata.

A MODO TUO; Grey's AnatomyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora