[38] Don't Stand So Close to Me

37 0 0
                                    

Non era un momento semplice, Meredith andava da sua madre che le aveva detto che sperava di non avere avuto figli e Derek aveva il problema di Burke.

Quella mattina era andato in ospedale con il pensiero di quello che doveva succedere, teneva Carson per mano nonostante pensasse ad altro.

"Papà" disse lei e Derek la guardò.

"Dimmi" disse lui sorridendo.

"Sembri strano" disse lei e Derek sorrise.

"Si chiama preoccupazione..." disse lui osservandola, capiva fin troppo.

"Preoccupazione?".

"Si, é quando hai paura e sei triste insieme. Hai imparato una nuova cosa, hai visto? Sto crescendo un piccolo genio!" disse Derek e lei sorrise, quando beccarono Addison.

"Ciao mamma!" disse lei ed Addison sorrise salutandola e dandole un bacio.

"Ti va se ti accompagna mamma all'asilo? Papà deve correre al lavoro" disse Derek, doveva ancora cambiarsi.

"Si, va bene... Papà é preoccupato" disse ad Addison.

"Si, lo so... Sa cosa vuol dire?" chiese a Derek.

"Glielo ho spiegato cinque secondi fa, ciao stellina, a dopo" disse Derek baciandola e lasciandola con Addison, aveva il problema di Burke.

Derek era stato convocato con Burke, Cristina e la Bailey dal capo, era seduto vicino a Burke e non sapeva cosa aspettarsi da quella stranissima situazione.

"Allora cosa gli farà?" domandò la Bailey, almeno aveva rotto il silenzio imbarazzante.

"Cosa?".

"Al dottor Burke e alla dottoressa Yang, che vuole farne? Come li punirà?" domandò lei.

"Dottoressa Bailey..." disse il capo, ma la Bailey non era così tranquilla.

"Spero che vorrà fare giustizia" continuò lei.

"Giustizia?" domandò Derek, non era il modo corretto.

"La giustizia non si amministra tra le quattro mura di un ospedale, dottoressa Bailey. Questo non é un tribunale" disse il capo, secondo Derek avrebbe fatto qualcosa, ma non di grosso.

"Voglio sapere cosa intende fare" disse la Bailey, ma per Derek era peggio quello successo fra Izzie-Denny qualche tempo prima.

"Legalmente e tecnicamente non hanno fatto niente di male, non é morto nessuno e non c'è stata negligenza, quindi non ho ancora preso una decisione" spiegò il capo.

"Scusi, ma lui...".

"Lui cosa?" chiese il capo.

"Niente".

"Dottoressa Yang, torna al lavoro con la dottoressa Bailey".

"Signore".

"Dottoressa Bailey! C'è qualcosa che mi sfugge? Per caso questa situazione la danneggia in qualche modo?" chiese il capo, si stavano arrabbiando tutti e due.

"No, signore. Io sto bene".

"Allora tornate al lavoro" disse e loro due uscirono, Derek sapeva che toccasse a lui in quel momento sentire cosa avesse da dire il capo.

"Burke, con Shepherd troverete la causa di questo tremore al più presto" disse il capo, ma Burke non voleva l'aiuto di Derek e quasi lo incolpava di tutto.

"Non vuole che lo aiuti" disse subito Derek.

"Derek...".

"Il suo aiuto non lo voglio" ribadì subito Burke, ma Richard non si convinceva con due capricci del genere.

A MODO TUO; Grey's AnatomyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora