Mentre Carson era stata a Los Angeles per un periodo di circa due settimane, a Seattle le cose erano peggiorate, ma quasi tutte le questioni passate erano tornate a posto.
Derek, dopo l'errore durante l'intervento, non voleva operare più, nonostante il capo Webber cercasse di convincerlo a farlo.
Meredith andò da Derek, per provare a convincerlo a tornare a lavorare.
E Derek se ne era andato da casa di Meredith per tornare alla roulotte.
Meredith aveva saputo da Richard che Derek voleva chiederle di sposarla, così lei tirò fuori la questione in un litigio con Derek e lui lanciò l'anello nel vuoto davanti a lei.
La Bailey spedì prima Callie e poi Owen nel bosco, per convincere Derek a tornare al lavoro, ma più tardi rivela a Webber che tutti e tre i chirurghi non sono tornati.
Infatti, avevano incominciato a raccontarsi a vicenda i loro errori fatali di lavoro e si erano ammutoliti e avviliti.
Richard allora si recò alla roulotte e Derek si arrabbiò con lui perché ha detto a Meredith dell'anello.
Alla fine, Derek chiamò da sé Meredith e lei andò da lui e gli rivelò che Izzie avesse il cancro e che lui era una delle poche persone al mondo che la potrebbe salvare.
Izzie decise di accettare la sua malattia e di combatterla, così venne ricoverata immediatamente.
La questione di Derek e Mark, però, era ancora un caso molto aperto.
I due non si rivolgevano parola e Derek aveva altro a cui pensare, infatti, aveva parlato per un'ora buona con Carson della decisione di sposare Meredith, rendendo la bambina contenta.
Meredith era stata avvisata da Derek, che Carson non sapesse della sua proposta avvenuta in ascensore qualche giorno prima, che volesse partecipare anche lei e quindi Meredith, come se non sapesse nulla, stava al gioco di Derek che la chiamò dal piano di sotto.
"Quando entra apri l'anello e dici la frase" disse riprendendo Carson che annuì.
Era contenta perché sapeva che così Meredith non sarebbe mai più uscita dalla sua vita, suo padre l'aveva promesso.
Aveva, però, una domanda da chiederle.
"Dimmi Derek..." disse Meredith entrando e sorrise.
C'era Carson con una maglietta con su scritto "Meredith, vuoi sposare il mio papà?".
Meredith si avvicinò e Carson aprì l'anello che Meredith aveva ridato a Derek qualche minuto prima.
"Vuoi sposare il mio papà?" chiese Carson e Meredith la strinse per poi dare un bacio a Derek.
"Si, lo voglio" disse e Carson sorrise prima di prenderle la mano.
"Ora, però, sei la moglie di papà, é più importante di fidanzata" disse Carson e loro due dissero di sì.
"Ti posso dare un soprannome?".
"Tutto ciò che vuoi" disse Meredith.
Derek sorrise vedendo come Carson guardava Meredith, era stupenda.
"Io ho una mamma, non sei tu".
"Si, tesoro".
"Però adesso sei come una mamma... Posso chiamarti... Una cosa simile, va bene Mommy?" domandò Carson.
Meredith sorrise, se era stata terrorizzata da quell'idea per giorni, mesi... Adesso che Carson le aveva trovato un posto, si sentiva più sicura.
"Certo, se al tuo papà va bene".
"Certo" disse Derek e Carson la strinse forte.
"Ti voglio bene, mommy".
Dopo che quella questione fu risolta, spiegarono a Carson di Izzie e del fatto che avesse una malattia che facesse perdere i capelli, un cancro al cervello, ma evitarono la parola e di dirlo in quel modo.
La bambina in ospedale andava a trovarla ed a Izzie faceva solo che piacere.
Meredith, con Lexie, sapevano che un ultimo pezzo che mancava al puzzle: Derek e Mark.
Dopo la notizia che Mark non sarebbe stato testimone di Derek, le due sorelle avevano un piano.
"Perché siamo entrambi sul divano?" domandò Derek osservando Mark.
"Qualcuno ha una richiesta" disse Lexie.
Aveva passato la giornata a spiegare a Carson che per farle passare la paura di Carson doveva vederlo, con suo zio e suo papà.
Carson aveva ancora paura, ma si era convinta perché adorava quel cartone e così aveva in mano i suoi tre pupazzi di Cars ed un pacchetto di patatine.
"Tutto é iniziato metaforicamente con quel cartone, tutto finisce con quel cartone. Starete qui e terrete la mano di Carson mentre supera ciò che voi due le avete causato" disse Meredith.
Carson si sedette in mezzo a loro due che presero a non parlarsi mentre cominciava il cartone, ma vedevano la bambina tranquilla.
"É calma" disse Mark di colpo e Derek annuì.
"Com'é che dice Crichetto?" domandò Mark.
"Forse avrei dovuto prima agganciarlo a Bessie... E poi toglierli la ganascia" dissero tutti e tre insieme e sorrisero.
Derek e Mark continuarono con Carson che si stava davvero divertendo a vederlo con loro.
"Ho letto che fra due anni dovrebbe uscire il secondo" disse Mark quando avevano finito e stava aiutando Derek a fare il bagno alla bambina.
"Dovremo andare a vederlo... Carson! Non mi devi schizzare" disse lui e Mark le disse di sì.
Finirono tutti e tre bagnati mentre Carson schizzava tutti e due e loro a lei.
"Siamo noi i bambini, non lei" disse Mark e Derek sorrise.
"Papà si sposa, io sono la damigella di Meredith!" disse Carson sorridendo tutta felice, anche perché le avevano detto che avrebbe avuto un bel vestito.
"E zio Mark sarà il testimone" disse Derek e Carson sorrise con Mark mentre si abbracciarono.
"E zia Lexie di... Digli a zio Mark come la chiami Meredith?" domandò Derek.
"Mommy!".
"Wow, guarda che lo sa papà. Io e Lexie siamo fidanzati" disse Mark e Carson sorrise.
"Dovete sposarvi, così papà mi fa una sorellina e tu una cuginetta!".
"Piano, piano. Qua stiamo già correndo, un passo alla volta" disse Derek sorridendo.
Carson adorava stare con loro due, fin troppo.
Mark era fissato con le foto e prese la macchina scattandola come potesse a loro tre insieme, poi vestirono la bambina col pigiama e la portarono giù da Meredith e Lexie mentre loro due parlavano.
"Ti va una birra?" chiese Derek entrando in cucina con Mark dove c'erano Lexie e Meredith.
"Stò morendo di sete... Eccola, tutta vostra" disse Mark lasciando Carson vicino a Meredith.
"Possiamo ancora vedere il secondo tempo".
"Si, é quello che stavo pensando. Buonanotte, Carsy" disse Derek seguendo Mark e Meredith era sconvolta, aveva funzionato.
"Puoi smetterla di mangiare" disse a Lexie.
"Grazie a Dio..." disse lei e guardarono Carson che sorrideva mentre Meredith le diede il biberon.
"Ha funzionato" disse Lexie.
"Si, direi di sì... Sei contenta?" Carson annuì per abbracciare Lexie.
"Adesso, anche zia Lexie fa parte della famiglia" Meredith sorrise con Lexie.
Era fin troppo semplice per Carson mostrare affetto, e forse era stata la salvezza un po' di tutti.
STAI LEGGENDO
A MODO TUO; Grey's Anatomy
FanfictionDerek Shepherd e Addison Montgomery si erano conosciuti al college, si erano fidanzati, sposati, ed avevano avuto una bambina nell'ottobre del 2003 e per tutti erano una coppia ed una famiglia perfetta. Tutto cambiò quando Addison tradì Derek con il...