Derek stava aiutando Meredith per la sperimentazione della malattia di sua madre, così doveva farle dei prelievi che erano stati richiesti.
"Grazie per tutto quello che fai, per i prelievi. Non l'avrebbero accettata senza una completa anamnesi familiare" disse Meredith mentre Derek gli stava facendo un prelievo, avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di sfiorarla qualche secondo.
"Sono lieto che sia nella sperimentazione e di farti i prelievi" disse lui osservandola, era innegabile che ci fosse chimica fra di loro, per come si guardavano.
"Ho fatto. Come ti senti?" domandò lui, Meredith lo guardò con quel sorrisetto in volto che tanto odiava, sapeva bene che Derek provasse ancora qualcosa e forse anche lei.
"Mi sento bene" disse lei e Derek sorrise.
Non l'aveva detto ad Addison e Carson non aveva parlato di Meredith, Derek credeva che sapesse cosa dire e non dire, infatti, Carson non aveva mai detto di Mark a suo papà e del fatto che fosse stato con sua mamma, come non diceva a sua mamma di Meredith, anche se credeva che fossero amici perché non li aveva visti baciarsi.
"Tagli netti, bene. Puliti e netti rendono più facile il reimpianto" disse Derek.
L'avevano chiamato per un chitarrista che si era tagliato tre dita per errore e stava pulendo le ferite, riguardava lui per i nervi che si trovano nelle dita.
"Se l'intervento ha successo, l'aspetta una lunga riabilitazione e tanta fisioterapia. Lei fuma?" domandò.
"Perché?".
"Il fumo restringe i vasi sanguigni. Ho visto reimpianti fallire per qualche sigaretta" disse lui continuando.
"Dice che se mi fumo una sigaretta dopo l'operazione mi cadono le dita?" domandò lui in panico.
"No. Prima diventano nere e necrotiche e dopo cadono" disse Cristina, Derek sapeva che fosse così lei.
"Io non fumo, per cui...".
"Dice? A giudicare dalle macchie di nicotina dalle sue dita direi di sì" Derek sapeva che la maggior parte mentisse sul fumare o meno, non ne capiva il motivo di mentire ad un medico su quello.
Genitori o amici, era normale, se avesse mai beccato Carson da più grande l'avrebbe obbligata a smettere, soprattutto per il suo problema dei polmoni, ma ad un medico non si deve mentire.
ღ ღ ღ ღ
Addison aveva appena lasciato Carson all'asilo, quando ricevette una chiamata per la dottoressa Bailey perché aveva delle contrazioni ed era preoccupata essendo troppo presto.
"Ecco. Il battito é forte" disse mostrandole l'ecografia.
"Visto che sono dilatazioni senza contrazioni, é solo una contrazione di Braxton Hicks" disse Addison.
"Si, ma tu hai partorito prima, hai detto" disse la Bailey.
"Si, di 34 settimane... Perché mia figlia era enorme e non ci stava più, stava facendo danni all'utero. Il tuo sta bene" disse Addison, Carson era troppo grande, 48 cm solitamente si hanno alla nascita, lei era così grande 6 settimane prima.
"Conosco quel tono semi-preoccupato. Lo uso anche io a volte" disse la Bailey, Addison sapeva che dovesse solo stare calma.
"Il falso travaglio, é il corpo che dice di prendersela con più calma" affermò lei, anche lei durante la gravidanza si era presa un po' di tempo per stare calma.
"Io faccio il chirurgo".
"Comprendo le esigenze del tuo lavoro. Ma tu devi comprendere le esigenze della tua gravidanza e prenderla con calma. Posso fare qualcosa per aiutarti?" domandò Addison, la vedeva nervosa.
STAI LEGGENDO
A MODO TUO; Grey's Anatomy
FanfictionDerek Shepherd e Addison Montgomery si erano conosciuti al college, si erano fidanzati, sposati, ed avevano avuto una bambina nell'ottobre del 2003 e per tutti erano una coppia ed una famiglia perfetta. Tutto cambiò quando Addison tradì Derek con il...