Solo le 4 del pomeriggio e tutti sono tranquilli nelle proprie camere, decido cosi che anche io ho bisogno di un po' di relax, mi butto sul divano con il telefono in mano e faccio un po' il giro dei social, nulla di interessante.
"Stanca?" dice una voce, sedendosi vicino a me, Josh.
"Un po', non è facile ma non potrei vivere senza loro"
"Tranquilla, mi fanno stare qui per sicurezza ma domani Harold compie 21 anni giusto? È maggiorenne e i bambini potranno stare con voi"
"È la notizia più bella che potessi darmi" gli sorrido.
Iniziamo a parlare un po' di tutto, della scelta del suo lavoro, di cosa altro fa nella vita. Ho scoperto che ha 25 anni e sta mesi interi a casa di famiglie disagiate. Mentre ridiamo e parliamo la serratura si apre e vedo Cam e Harold entrare.
"Ciao" dice Harold mentre Cameron si limita a guardarci male.
"Penso che noi dobbiamo parlare" dico a Cam
"Stai già parlando con lui no? Che bisogno c'è di parlare anche con me?"
"Possibile che sei geloso di tutti? Stavamo solo parlando e noi dobbiamo chiarire questa cosa"
Mi prende per il braccio e mi porta in camera mia.
"Potevo anche salire da sola" dico scostandomi.
"Allison è la ragazza di Eddy ok? E non fa parte di un bel giro, Sam lei è pazza ma non dico per dire, fu chiusa in un ospedale psichiatrico anni fa e se ci è uscita è solo perché Eddy ha trovato una bella somma, anche se non so come ha fatto. Colpirà te per far male a me, le devi stare lontana"
"Primo non c'era bisogno di incazzarsi tanto, perché non potevi semplicemente dirmelo? E poi si può sapere che cazzo vuole Eddy da te? Sembrava scomparso"
"Casa mia, mi vuole levare tutto Sam, per questo devi stare lontana da lui e forse anche da me" dice lasciandomi sconvolta.
"No, non dirlo nemmeno per scherzo" dico e lui abbassa lo sguardo, gli metto le mani sotto il mento per costringerlo a guardarmi "Hey guardami, supereremo anche questo ok? Se stiamo insieme lo superiamo"
"Io ti amo Sam, non voglio metterti in pericolo" fa per uscire dalla stanza, lo prendo per il braccio per fermarlo.
"Se ti allontani da me non cambierà nulla, se mi sei vicino nessuno mi toccherà, Cameron non sono una preda facile eh" cerco di sdrammatizzare
Finalmente nasce un piccolo sorriso sul suo viso, mi abbraccia forte per poi baciarmi.
"Scendiamo di sotto?" dico
Lui annuisce, appena scendiamo vedo Rosy. Cosa ci fa qui?
Non ci vediamo dalla discussione per via di Dylan 'bene allora non siamo più amiche' mi disse.
"Cosa ci fai qui?" le dico in modo freddo.
"Ti devo parlare"
"Dopo tutto questo tempo? Cosa ti ha fatto scattare questa cosa?"
"So che Austin ti ha parlato, sai che mi sono allontanata per te e penso sia arrivato il momento di spiegarti cosa succede mentre Austin lo distrae ma dobbiamo muoverci" dice sotto lo sguardo confuso di Harold.
"Andiamo di sopra" dico
Lasciamo i ragazzi li e saliamo.
"Ho poco tempo, Allison ed Eddy ci hanno minacciato, Sam devi stare attenta. Allison ha un piano, ha messo tutti i corsi in comune con te per un motivo, vogliono colpire te per far del male a Cameron" dice veloce e cerco di capirci qualcosa in più
Da quando sono con Cameron mi sembra di avere tutti contro.
"Sam, hai capito cosa ho detto?" mi dice
"Cosa dovrei fare? Voi cosa state facendo?"
"Non ti preoccupare per noi, ci ha detto solo che dobbiamo starti lontana in modo da farti soffrire e farti sentire sola"
"Mi mancate cosi tanto" ammetto
"Ascoltami bene, abbiamo conosciuto la gente che frequenta e abbiamo scoperto che c'è un ragazzo che fa il doppio gioco, si chiama Kevin"
"Kevin?"
"Si, a quanto pare Eddy si è messo contro persone sbagliate, Kevin dice che c'è molta gente che vorrebbero ucciderlo e lui, sapendo cosa vuole farti, li sta aiutando, devi solo stare attenta, non credere a tutto quello che ti dice Allison, vorrà farvi litigare e lasciare, cercate di resistere anche se non sarà facile" dice "Adesso devo scappare, se mi vedono qui e sanno che tu sei in casa è la fine" fa per andarsene
"Rosy, solo una cosa"
Lei si gira e mi guarda
"Uno dei motivi ed cui ti sei allontanata da me è perché stai con Harold?" dico, è un dubbio che ho da quando Cam mi disse che Harold era in una situazione simile alla nostra
Lei abbassa lo sguardo e arrossisce "Sam io"
"Tranquilla, non ti sto dicendo nulla, volevo solo saperlo" la interrompo
Mi sorride e va via.
Vado giù e vedo Rosy sussurrare qualcosa ad Harold per poi andare via.
Cameron mi guarda per chiedermi se va tutto bene ed io annuisco semplicemente.
"Allora hai saputo? Come?" mi chiede Harold guardando male Cameron
"Hey, io non detto nulla" alza le mani
"Sei mio fratello e lei è la mia migliore amica fin da quando eravamo piccoline, certe cose le capisco" dico
"Solo io non ho capito un cazzo allora quando si trattava di voi?" dice
"Ma tu sei maschio, i maschi non capiscono mai un cazzo" rido
"Non ti da fastidio?" mi chiede
Beh forse un po', ma sono con Cameron che è il suo migliore amico, non posso parlare.
"Perché dovrebbe?"
"Perché a me ancora oggi mi da fastidio l'idea di voi insieme"
"Scherzi vero?" chiede Cam
"Ovvio, l'unica cosa che mi da fastidio è che la mia povera sorellina debba sopportare un deficiente come te" ride
"Idiota" dice e gli da uno schiaffo.
Penso che nonostante tutte queste difficoltà, nonostante tutti i casini, Allison, Lola, Eddy, nonostante tutte le persone che ci vogliono far lasciare, che ci vogliono rendere la vita un inferno, infondo non stiamo male, siamo felici quando stiamo insieme. Harold ha finalmente accettato la situazione, ci stiamo abituando alla vita con dei bambini, ci amiamo e non ne sono mai stata cosi convinta, ci sono ancora tante difficoltà da affrontare e questa cosa di Austin e Rosy ne è la prova ma ci leveremo anche Eddy da mezzo, noi possiamo farlo.
STAI LEGGENDO
Non c'é odio senza amore #Wattys2019
RomanceSam, seconda di sette figli, ha sedici anni, ha sedici anni ed ha amici che sono come fratelli, nemici a scuola, rapporto stretto con l'alcool, ha sedici anni ma si comporta come i ragazzi più grandi, ha poca fiducia nel mondo ma infondo tanta spera...