Capitolo 97

4K 172 8
                                    

Mi riprendo da quello stato di confusione e inizio a camminare dietro di lui.

Lui ora, se la vedrà con me.
Non è nessuno per parlarmi così, tanto sa che non ha alcuna chance a mettermi i piedi in testa come nessuno.

Una volta arrivati a casa sua, anche se ora, forse dovrei chiamarla casa mia momentanea?
Boh, fatto sta che una volta arrivati ci comportiamo allo stesso modo del tragitto in silenzio.
Neanche si voltava per vedere se ero dietro di lui.

"Giulia!"
Grida la signora incinta appena mi vede e mi stritola tra le sue braccia, per darmi affetto e calore, ma in realtà mi rompe solo le braccia.

Però sono contenta così.

Meglio così che niente.
Esatto.

Lo scorbutico, aka Nicolas sale in camera sua senza salutare.

"Idiota"
Borbotto guardando la porta chiusa.
Forse l'ho detto a voce alta perché Ingrid inizia a ridacchiare.

"L'ho detto ad alta voce vero?"
Domando anche se già so la risposta.

Annuisce con ancora la mano sopra la bocca, per non ridere troppo forte.
Non sia mai che l'antipatico senta e sia arrabbi.

"Giulia, già abbiamo sistemato la tua camera"
Mi richiama la voce di Ingrid che armeggia con qualcosa, ma non capisco cosa a causa delle spalle.

"Ma non c'era bisogno, ci avrei pensato io.
Grazie comunque"
Ringrazio.

"Figurati, con Riccardo abbiamo fatto in quattro e quattr'otto"
Assottiglio lo sguardo.

Riccardo è stato qui?
Ma perché non mi avvisa lui di certe cose?!

"Riccardo quindi non era all'università"
Affermo, a bassa voce un po' stupita.
Da lui non mi sarei mai aspettata questo colpo di testa, questa follia.

Questo significa solo una cosa.
Qualsiasi cosa stia accadendo, non promette nulla di buono.

Riccardo vuole mettermi da parte, allontanarmi, pensa che così io stia buona e zitta.

Ma si sbaglia di grosso, ora che ho capito quali sono le sue intenzioni, gli renderò la vita impossibile.

Lui mi vuole all'angolo ed io farò di tutto per essere al centro di ogni cosa.

Scusate, è corto, ma non ci arrivo.
A me importa che abbiate il vostro capitolo giornaliero.

La fine si avvicina.

Baci!

Un amore impossibile. {IN REVISIONE}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora