[Nome Cognome] era a casa di Uraraka. A suo avviso qualcosa non andava nella sua amica. Ochaco era una ragazza sempre allegra e sorridente, ma erano un po' di giorni che era giù di morale. Sebbene lei cercasse di nasconderlo [Nome] lo aveva notato. Soli nella sua stanza, facevano merenda e chiacchieravano come al solito. Ad un tratto, [Nome] non resistette più.
-"Ochaco, si può sapere cos'hai?" lei sembrò sorpresa da quella domanda, ma si ricompose subito. -"Perché me lo chiedi?"
-"Sono giorni che ti vedo giù di morale e vorrei sapere cosa ti preoccupa."
-"Non ho niente, non ti devi preoccupare."
[Nome] non riuscì a smettere di preoccuparsi, sapeva che qualcosa non andava e voleva scoprirlo. Si fece coraggio e domandò: -"È per come è andato il Festival dello Sport?" Sembrava avesse colpito nel segno.
-"Beh..." iniziò a dire Uraraka.
-"Avanti!" la intimò [Nome] -"Lo sai che puoi dirmi tutto!"
Tutto ciò che Uraraka stava per dire rimase ignoto. Si alzò e afferrò i vassoi ormai vuoti.
-"Porto questi in cucina!" e sorridente uscì dalla stanza.
"Qualcosa non va e devo scoprire cosa." [Nome] diede un'occhiata in giro, tutto sembrava come sempre. Quando si avvicinò alla scrivania, vide il diario segreto dell'amica chiuso con un lucchetto. "Qui dentro troverei sicuramente la risposta." afferrò il diario e se lo rigirò tra le mani. Sapeva quanto Uraraka ci tenesse e perciò non sapeva se era il caso di fare ciò che aveva in mente. Superato il dilemma, toccò il lucchetto con l'indice e con la sua Unicità lo fece scattare. Sfogliò velocemente le pagine, prestando maggiore attenzione a quelle scritte più recentemente.
"Questa è stata scritta il giorno dopo il Festival!" la lesse attentamente. "No, Ochaco!"
Il giorno dopo, [Nome] si incontrò con Midoriya.
-"Mi ha sorpreso il tuo messaggio." disse Izuku.
-"Volevo parlare con te di Uraraka."
-"U-U-Uraraka!?"
-"Esatto. Avrai notato che in questi giorni è giù di morale."
-"Sì, ma non so il motivo."
-"Io lo so, è così per il Festival dello Sport."
-"Come fai a saperlo?"
[Nome] esitò per un momento, poi svuotò il sacco. -"Ho letto il suo diario."
-"Cosa hai fatto!?" esclamò Midoriya, -"Non si fanno queste cose!"
-"Lo so, ma mi ringrazierai quando ti dirò cosa ho scoperto." Midoriya ascoltò il resoconto di [Nome] e rimase senza parole.
-"È terribile, dobbiamo fare qualcosa per aiutarla!"
-"Propongo di andare da lei dopo la scuola. Adesso muoviamoci Midoriya, le lezioni stanno per iniziare."
Finite le lezioni, i due si diressero a casa di Uraraka, la quale era già entrata. Bussarono alla porta e ad aprirla fu proprio la ragazza che non aveva fatto in tempo neanche a cambiarsi.
-"Ciao Deku! Ciao [Nome]!" li fece entrare. Non si aspettava una loro visita. -"Che ci fate qui?"
Midoriya e [Nome] si guardarono, avevano tante cose da dirle ma nessuno dei due sapeva come iniziare. Al loro silenzio, Uraraka iniziò ad agitarsi. -"Mi state facendo preoccupare, che è successo?"
-"Midoriya ha letto il tuo diario!" tuonò [Nome] all'improvviso.
-"Cosa?" esclamarono sorpresi.
-"Perdonalo!" riprese [Nome] -"Era preoccupato per te e ha letto solo l'ultima pagina."
-"Uraraka, perché pensi di lasciare la Yuuei?" chiese dolcemente Midoriya.
La ragazza, ormai con le spalle al muro, sapeva che non poteva più mentire. -"Tutti gli sforzi che ho fatto non sono serviti a nulla, non sono neanche riuscita a battere Bakugo e passare il primo turno."
-"Ti abbiamo vista e sei stata a dir poco fantastica." tentò di incoraggiarla [Nome].
-"Non abbastanza." rispose Uraraka. -"Mi sembra di non fare nessun progresso, al contrario di Deku, che migliora giorno dopo giorno."
-"Molte volte sono stato solo fortunato." sottolineò Midoriya -"Ho la fortuna di avere persone al mio fianco che credono in me e che mi aiutano. Anche tu hai persone che credono in te." [Nome] annuì, approvando ogni singola parola detta. -"Sono certo che diverse agenzie ti vorranno per un apprendistato." concluse Midoriya.
Uraraka lo guardò, si vedeva che le parole di Izuku le avevano fatto piacere.
-"Comunque..." iniziò [Nome] -"...Non voglio più sentire questi discorsi di lasciare tutto. La prossima volta confidati con noi!"
-"Lo farò!" disse la ragazza. -"Solo se tu prometti che non leggerai più il mio diario!"
-"Come fai ad essere certa che lo abbia letto io?" chiese [Nome].
Uraraka abbracciò Midoriya. -"Perché so per certo che Deku non avrebbe mai il coraggio di farlo!"
-"T-T-Troppo vicina!" esclamò Midoriya.
STAI LEGGENDO
My Hero Academia x Reader ITA (Richieste Chiuse)
FanficRaccolta di piccole storie (oneshot) ambientate nell'universo di "Boku No Hero Academia" di Kōhei Horikoshi . Il personaggio principale di ognuna è colui/colei che legge. (Richieste Chiuse)