Richiesta da NanekoYuno. Spero che ti piaccia!
ATTENZIONE! QUESTA STORIA È UNA LEMON!
Con il Festival della Cultura alle porte, gli studenti del liceo Yuuei non avevano un attimo di tregua: tra le lezioni e gli allenamenti dovevano ricavarsi del tempo per preparare un'esibizione per l'evento. La classe 1-A optò per un concerto di musica dal vivo con tanto di coreografia, un'idea che riuscì a coinvolgere tutti, perfino uno come Katsuki Bakugo che si rivelò un talento con la batteria. Sembrava andare tutto per il verso giusto almeno fino a che non si dovette decidere chi avrebbe cantato.
La scelta di molti ricadde su Kyoka Jiro, la quale accettò ad una sola condizione: la sua amica [Nome Cognome] avrebbe dovuto duettare insieme a lei.
Gli sguardi di tutti erano puntati sulla ragazza chiamata in causa, la quale sentì una grande responsabilità sulle spalle: un suo rifiuto, infatti, avrebbe potuto compromettere l'intera esibizione; perciò fu costretta ad accettare. Non voleva deludere le loro aspettative, né tantomeno smorzare l'entusiasmo generale, ma ciò non le impedì di affrontare colei che l'aveva trascinata in quella situazione. Ci era rimasta molto male per quella mossa, a suo parere, scorretta, ma Jiro, per nulla intimorita, le rispose semplicemente:
-"In questo modo supererai la tua paura di cantare in pubblico."
Quelle parole la spiazzarono e le causarono una gran confusione. Non era affatto contenta di essere stata coinvolta in quella storia, ma non poteva ignorare il fatto che la sua amica volesse aiutarla. Volente o nolente aveva ormai detto che avrebbe cantato, per cui non le restò altro che rassegnarsi ed accettare la cosa.
Jiro era sempre stata portata per la musica: non solo sapeva suonare moltissimi strumenti e cantare benissimo, ma in quei giorni si rivelò bravissima nel comporre il testo della canzone. [Cognome] si innamorò subito del suo lavoro e imparò la sua parte in pochissimo tempo. Le due decisero di trattenersi in classe ogni pomeriggio, dopo le lezioni, per provare. Sebbene non ci fosse nessun altro, [Cognome] trovò molte difficoltà tant'è che non riuscì a cantare nemmeno una strofa. Jiro tentò in tutti i modi di aiutarla, ma non c'era verso per farle superare la sua paura.
Dopo l'ennesimo fallimento, [Cognome] tornò al dormitorio con il morale a terra e timorosa del giorno del Festival della Cultura che, inesorabilmente, si faceva sempre più vicino.
Non appena aprì la porta, la ragazza fu accolta da una dolce musica. Incuriosita, andò alla ricerca della sua fonte e vide Fumikage Tokoyami nella sala comune intento ad esercitarsi con la chitarra. Lo ascoltò incantata, permettendo a quella melodia di portar via tutte le sue preoccupazioni e facendola sentire leggera come l'aria. Era una sensazione molto piacevole e non sapeva se a causarla fossero quelle note, oppure il ragazzo che le produceva.
Tokoyami aveva sempre affascinato [Cognome] e in quel momento ebbe l'ennesima dimostrazione di provare per lui qualcosa che andava ben oltre una semplice amicizia. Diverse volte aveva pensato di farsi avanti, ma all'ultimo minuto il coraggio le veniva a mancare. Tokoyami era un ragazzo composto e riservato, non lasciava mai trapelare ciò che sentiva dentro. Non aveva idea se lui provasse qualcosa per lei e a peggiorare la situazioni erano le voci che giravano sul suo conto. Molti, infatti, sostenevano che non fosse minimamente interessato a intraprendere una storia sentimentale.
-"Ciao, [Cognome]."
La ragazza era così assorta nei suoi pensieri da non accorgersi che Tokoyami aveva smesso di suonare e che la stava guardando.
-"Scusami, non volevo disturbarti."
-"Nessun problema, tanto avevo finito."
-"Per favore, non smettere di suonare!" lo scongiurò lei. -"Mi piace molto ascoltarti."
STAI LEGGENDO
My Hero Academia x Reader ITA (Richieste Chiuse)
FanfictionRaccolta di piccole storie (oneshot) ambientate nell'universo di "Boku No Hero Academia" di Kōhei Horikoshi . Il personaggio principale di ognuna è colui/colei che legge. (Richieste Chiuse)