Richiesta da geoflagello. Spero che ti piaccia!
[Nome Cognome] si voltò di scatto e tirò un sospiro di sollievo nel constatare che nessuno lo stesse seguendo. Era sicurissimo di essere riuscito a entrare a scuola senza essere visto, tuttavia sapeva bene che la sua missione non era ancora compiuta. Giunto di fronte alla sua classe, aprì leggermente la porta tanto quanto bastava per poter dare un'occhiata all'interno. Come era prevedibile nessuno dei suoi compagni era ancora arrivato, ma la prudenza in certi casi non era mai troppa.
"Via libera!" pensò trionfante e così entrò dentro chiudendo la porta alle sue spalle.
Mancava un bel po' al suono della campanella, ma il ragazzo si affrettò comunque verso un banco in seconda fila, quello di Mina Ashido; rovistò poi nella sua borsa e tirò fuori una piccola confezione di cioccolatini che aveva comprato in una pasticceria vicino casa.
Nonostante fosse solo, [Cognome] provò un leggero imbarazzo, come se la destinataria di quel regalo fosse proprio davanti a lui.
"Spero che gradirai la sorpresa." pensò mentre posava i cioccolatini sul banco di Ashido.
Da un po' di giorni ormai il ragazzo si presentava a scuola con largo anticipo per poter lasciare un pensierino alla ragazza che gli piaceva senza essere visto da qualcuno. Non era sicuro che Ashido apprezzasse la cosa, ma poiché non aveva il coraggio di parlarle a cuore aperto, escogitò questo stratagemma per farle capire che a lei teneva molto, seppur in forma anonima.
Dopo essere riuscito a portare a termine la sua missione personale, non gli restava altro che uscire da lì senza farsi scoprire, per poi presentarsi nuovamente a scuola come se nulla fosse. Si avvicinò alla porta, ma si bloccò non appena mise una mano sulla maniglia. Rimase in ascolto e impallidì quando udì delle voci provenire dal corridoio.
"Accidenti! Chi potrebbe essere a quest'ora!?" pensò in preda al panico. "Che figura ci farei se venissi scoperto?"
Non avrebbe mai pensato che qualcuno potesse presentarsi in aula: era troppo presto perfino per uno come Iida, tuttavia aveva davvero sentito delle voci e si facevano sempre più vicine. Si allontanò dalla porta e si nascose sotto la cattedra, sperando con tutte le sue forze che chiunque fosse non si accorgesse della sua presenza. Non voleva essere colto in flagrante altrimenti tutti avrebbero scoperto la sua cotta.
Pochi istanti dopo la porta venne aperta e qualcuno entrò in aula.
-"Che sfortuna..."
Il ragazzo sgranò gli occhi per la sorpresa e trattenne il fiato: era appena entrata Ashido.
"Che ci fa già qui?" pensò [Cognome] confuso. "Di solito arriva sempre tardi."
-"Cra! Di cosa stai parlando, Mina?"
Il ragazzo sobbalzò e sentì il cuore in gola, a quanto pare Ashido non era sola e, per quanti sforzi facesse, non riusciva a capirne il motivo. Quella situazione era davvero bizzarra e, sperando di scoprire qualcosa, rimase in ascolto.
-"Speravo di beccare il mio ammiratore segreto, ma a quanto pare è già andato via." spiegò la ragazza. -"Ero certa di riuscire a coglierlo sul fatto..."
-"Hai un ammiratore segreto!? E da quando?" domandò Hagakure sorpresa.
-"Da un po' di giorni. Ogni mattina mi lascia una scatola di cioccolatini sul banco." rispose Ashido per poi andare a recuperare la piccola confezione e mostrarla alle amiche. -"Sono al cioccolato bianco, i miei preferiti."
-"Che invidia! Mi piacerebbe se qualcuno mi facesse trovare dei mochi ogni mattina." commentò Uraraka.
-"Piuttosto... hai idea di chi potrebbe essere?" le chiese Hagakure impaziente di venire a conoscenza di qualche scoop. -"Pensi che si tratti di qualcuno della nostra classe?"
STAI LEGGENDO
My Hero Academia x Reader ITA (Richieste Chiuse)
FanficRaccolta di piccole storie (oneshot) ambientate nell'universo di "Boku No Hero Academia" di Kōhei Horikoshi . Il personaggio principale di ognuna è colui/colei che legge. (Richieste Chiuse)