Richiesta da Leyla_Ackerman. Spero che ti piaccia!
-"[Nome]! Cosa devo fare con te? Sei arrivata in ritardo e hai perfino dimenticato i compiti a casa!" il professore era adirato con la studentessa che aveva davanti.
-"Sono molto pentita..." disse [Nome Cognome] chinando il capo.
Il professore alzò gli occhi al cielo. -"Lo spero... adesso puoi anche andare a fare ricreazione."
-"La ringrazio..." rispose la ragazza sconsolata e si avviò. Era giù di corda ma non per il rimprovero del professore, a quello ci era ormai abituata. C'era dell'altro che la tormentava. "Menomale che il professore non sa che ho lasciato a casa anche la merenda!" pensò frustrata. "Se lo avessi saputo avrei fatto colazione, tanto sono arrivata tardi lo stesso." Uscì in cortile a prendere una boccata d'aria, ma lo stomaco iniziò a brontolarle. "Spero di arrivare viva all'ora di pranzo..."
-"Ehi, [Nome]!" qualcuno la chiamò.
La ragazza vide che si trattava di Hizashi Yamada. Era seduto su una panchina insieme a Shouta Aizawa.
-"Ciao, ragazzi!" li salutò [Nome] e si avvicinò a loro.
-"Un'altra ramanzina del professore?" chiese divertito Yamada.
-"Incredibile ma vero!" rispose ridendo [Nome].
-"Hai già fatto merenda?" le chiese invece Aizawa.
[Nome] arrossì per l'imbarazzo. -"In realtà... ho dimenticato la merenda a casa..."
Yamaza iniziò a ridere mentre Aizawa rimase serio. [Nome] guardò i suoi compagni di classe nonché migliori amici, erano due persone totalmente diverse: il primo era sempre energetico e chiacchierone, il secondo invece sempre serio e composto e parlava poco.
-"Tieni..." disse Aizawa porgendole una scatola di biscotti. [Nome] guardò i dolci affamata, sembravano squisiti.
-"Non posso accettare... è la tua merenda!" in quel momento il suo stomaco brontolò rumorosamente facendo ridere nuovamente Yamaza.
-"Non preoccuparti, e poi, i dolci non mi sono mai piaciuti." rispose pacatamente Aizawa.
-"In questo caso... ti ringrazio!" disse [Nome] ed iniziò a mangiare quei biscotti deliziosi.
Finalmente finirono le lezioni mattutine ed arrivò l'ora di pranzo. [Nome] era al settimo cielo. "Per fortuna Aizawa mi ha dato i suoi biscotti, altrimenti sarei già morta di fame." Prese un vassoio pieno di cibo ed andò alla ricerca di un tavolo libero. L'impresa risultò più ardua del previsto. Non riusciva a trovare neanche un posto. Vide i suoi amici Yamaza e Aizawa seduti a un tavolo insieme ad altri ragazzi della loro classe. Yamaza chiacchierava animatamente mentre mangiava un hamburger, Aizawa ascoltava distrattamente mentre mangiava un budino.
"Un budino!?" pensò [Nome] esterrefatta. "Non aveva detto che i dolci non gli erano mai piaciuti?" Talmente era sorpresa che doveva essere rimasta lì ferma impalata per troppo tempo, perché ad un tratto tutti quelli seduti a quel tavolo alzarono gli occhi su di lei.
-"Non trovi un posto [Nome]?" chiese Yamaza. La ragazza sorrise e scosse la testa. In quel momento Aizawa afferrò il suo vassoio e si alzò.
-"Puoi sederti qui..." le disse. -"Tanto ho finito." e fece per andare via. [Nome] però notò un particolare.
-"Ma il tuo vassoio è ancora pieno!" gli disse ma lui sembrò non sentirla e si allontanò. La ragazza si sedette sulla sedia ora libera e iniziò a riflettere. "È strano il suo atteggiamento, prima mi dice che non gli piacciono i dolci e poi lo sorprendo a mangiarne uno, poi mi dice che ha finito di mangiare quando invece è evidente che non è così..." iniziò a mangiare e le venne in mente una teoria. "È possibile...? Forse lui...?" iniziò ad arrossire. "No, non può essere!" ma più passava il tempo e più si convinceva di avere ragione.
STAI LEGGENDO
My Hero Academia x Reader ITA (Richieste Chiuse)
FanficRaccolta di piccole storie (oneshot) ambientate nell'universo di "Boku No Hero Academia" di Kōhei Horikoshi . Il personaggio principale di ognuna è colui/colei che legge. (Richieste Chiuse)