Richiesta da Shinso-kun. Spero che ti piaccia!
-"Posso aiutarla?"
-"Volevo comprare questo manga! Potrebbe mettermi da parte quelli successivi?"
-"Certamente."
-"Grazie mille! Buona giornata!"
[Nome Cognome] uscì felicissima dal negozio stringendo tra le mani il nuovo numero del suo manga preferito. "Appena torno a casa, lo leggo tutto." pensò entusiasta. Guardò il cielo. Grossi nuvoloni di pioggia si stavano addensando. "Meglio che mi sbrighi, prima che piova!" Accelerò il passo quando all'improvviso sentì qualche goccia di pioggia caderle sul viso. Sistemò il manga sotto la giacca e iniziò a correre, ma poco più tardi iniziò il temporale. "Proprio oggi che ho dimenticato l'ombrello..." pensò infastidita.
Si bagnò tutta ma la sua unica preoccupazione era il manga che custodiva gelosamente sotto la giacca. [Nome] arrivò alla fermata dell'autobus e guardò l'ora. "Il prossimo autobus passerà tra mezz'ora!" pensò. Si guardò intorno, non c'era alcun posto dove poteva ripararsi dalla pioggia. Si sedette sulla panchina ad aspettare l'autobus. "Tanto sono già bagnata." pensò divertita. "E aspettiamo."
La pioggia non accennava a diminuire, le gocce d'acqua continuavano a caderle su tutto il corpo. La ragazza sentì i capelli attaccarsi sul viso e iniziò a tremare per il freddo. Guardò di nuovo l'ora, sperando che ormai mancasse poco all'arrivo del mezzo pubblico.
Improvvisamente, non sentì più l'acqua caderle addosso. Alzò gli occhi al cielo e vide un ombrello e un ragazzo che lo teneva. Aveva i capelli neri, gli occhi scuri ed aveva l'espressione seria.
-"Così ti prenderai l'influenza." le disse.
[Nome] si mise in piedi. -"Grazie, purtroppo oggi ho dimenticato l'ombrello."
Il ragazzo la osservò per un momento. -"Cosa tieni sotto la giacca?"
Timorosa, si sbottonò la giacca. -"Menomale! Non si è bagnato!" disse tirando fuori il manga.
-"Anche tu lo stai collezionando?" chiese il ragazzo.
-"Sì! Ho comprato questo poco fa."
-"Posso vederlo?"
-"Certo!"
[Nome] diede il manga al ragazzo che lo osservò entusiasta. -"È la prima volta che vedo una ragazza che colleziona questa raccolta!" esclamò sorpreso.
-"L'ho scoperta per caso e me ne sono innamorata." spiegò [Nome]. -"A proposito, ancora non mi sono presentata. Mi chiamo [Nome Cognome]."
-"Aizawa Shouta." rispose il ragazzo e le restituì il manga. -"Tra quanto passa l'autobus?"
La ragazza guardò l'orologio. -"Tra venti minuti. Se devi andare non preoccuparti per me."
-"Non vado di fretta." rispose Aizawa. -"Almeno così non ti bagni ulteriormente."
-"Ti ringrazio." rispose la ragazza. "Un colpo di fortuna una volta ogni tanto." pensò sollevata. -"Cosa fai nella vita?" gli chiese per passare il tempo.
-"Ho finito da poco il liceo." rispose Aizawa. -"Cerco un'agenzia per un tirocinio da eroe."
-"Wow!" rispose la ragazza entusiasta. -"Chissà, magari un giorno potrò dire di averti conosciuto ancor prima che tu diventassi un eroe famoso."
Aizawa sorrise per un momento per poi ricomporsi subito dopo. -"Quello che cerco non è la gloria, né tantomeno la fama." spiegò tranquillamente.
Una macchina stava arrivando a gran velocità. -"Attenta!" gridò Aizawa. La macchina passò loro accanto schizzando l'acqua di una pozzanghera, per poi allontanarsi a gran velocità. [Nome] vide con grande sorpresa che Aizawa le si era messo davanti, facendo in modo che la ragazza non si bagnasse ancora di più. [Nome] vide che il ragazzo si era bagnato dalla testa ai piedi e non riuscì a trattenere una risata.
STAI LEGGENDO
My Hero Academia x Reader ITA (Richieste Chiuse)
FanficRaccolta di piccole storie (oneshot) ambientate nell'universo di "Boku No Hero Academia" di Kōhei Horikoshi . Il personaggio principale di ognuna è colui/colei che legge. (Richieste Chiuse)