Richiesta da _gipre. Spero che ti piaccia!
Un altro giorno di scuola era finito e [Nome Cognome] stava tornando a casa insieme a Toshinori Yagi. Durante il tragitto, la ragazza non poté fare a meno di notare che il ragazzo non era allegro e spensierato come al solito, ma a preoccuparla maggiormente era il fatto che non stesse sorridendo.
-"Va tutto bene Toshinori?"
-"Certo [Nome], perché lo chiedi?"
-"Non fingere con me. Si capisce quando c'è qualcosa che ti turba."
Il ragazzo accennò un sorriso. -"Mi conosci bene..." fece un respiro profondo prima di andare avanti. -"Forse sarebbe meglio se io rinunciassi a diventare un eroe."
La ragazza non poteva credere alle sue orecchie. -"Cosa stai dicendo?" gli domandò incredula. -"E il tuo sogno di creare un mondo migliore ed aiutare gli altri con un sorriso?"
-"Non potrà mai realizzarsi." le rispose. -"È inutile, senza un'Unicità non potrò mai essere un eroe professionista."
-"Che sciocchezza!" esclamò lei afferrandogli le mani e cercando di infondergli coraggio. -"Ti ricordo che anni fa le persone riuscivano a compiere imprese straordinarie nonostante non avessero un superpotere."
-"Quelli erano altri tempi, oggi le cose sono diverse."
-"Ad ogni modo..." riprese [Nome]. -"La cosa più importante per essere un eroe è avere degli ideali di giustizia. L'Unicità è una cosa secondaria."
Toshinori la guardò speranzoso. -"Lo pensi davvero?"
-"Assolutamente!" esclamò lei. -"Vieni con me! Mi è venuta un'idea!" lo prese per mano e iniziò a camminare.
-"Dove mi porti?" domandò lui senza però ottenere una risposta.
La ragazza lo guidò per le strade della città. Non sembrava avere una meta precisa, imboccava una via e poi si guardava intorno. Non proferì parola fino a quando non si fermò.
-"Finalmente!"
-"Di cosa stai parlando?" chiese lui senza capire.
[Nome] gli indicò un eroe professionista non molto distante.
-"Stai a vedere." disse e iniziò ad agitare un braccio per attirare la sua attenzione. L'uomo notandola gli si avvicinò.
-"Cosa posso fare per voi?"
-"Salve! Stiamo facendo una ricerca per la scuola. Avrebbe qualche minuto da dedicarci?" gli domandò la ragazza.
-"Certo. Cosa devo fare?"
[Nome] rovistò nella borsa e tirò fuori un block-notes e una penna. -"Semplicemente rispondere a delle domande." gli spiegò sorridendo. -"Potrebbe dirci i requisiti che bisogna avere per diventare un eroe professionista?"
L'uomo iniziò a riflettere. -"Vediamo un po'... bisogna avere degli alti ideali di giustizia! Si deve essere pronti a tutto per migliorare il mondo."
-"Molto interessante!" commentò la ragazza facendo l'occhiolino a Toshinori il quale pendeva dalle labbra dell'eroe. -"Quindi secondo lei un ragazzo che non ha un'Unicità, ma che tuttavia segue dei nobili ideali, potrebbe diventare un eroe?"
L'uomo iniziò a ridere. -"Certo che no! Senza un'Unicità non si va da nessuna parte!" esclamò. -"Adesso scusate, ma il dovere mi chiama." detto questo se ne andò.
[Nome] era basita, non aveva considerato la possibilità che le cose potessero prendere una piega del genere. Si voltò verso Toshinori e gli mise le mani sulle spalle.
STAI LEGGENDO
My Hero Academia x Reader ITA (Richieste Chiuse)
FanficRaccolta di piccole storie (oneshot) ambientate nell'universo di "Boku No Hero Academia" di Kōhei Horikoshi . Il personaggio principale di ognuna è colui/colei che legge. (Richieste Chiuse)