Richiesta da Sho-chan_. Spero che ti piaccia!
Quando il professor Aizawa entrò in aula, l'intera classe 1-A fece silenzio. Ogni studente fissava il docente con sguardo carico di tensione. Aizawa si avvicinò alla cattedra e incrociò le braccia.
-"Bene, riprendiamo la lezione che avevamo iniziato ieri..."
Tutti gli studenti si guardarono ponendosi mille domande. Ad un certo punto Iida Tenya alzò la mano.
-"Mi scusi, se non ricordo male aveva fissato un compito per oggi!"
Aizawa lo fissò senza fare una piega. -"Ho deciso di posticiparlo."
A quella notizia tutti esultarono, tirando un sospiro di sollievo. Non appena le lezioni mattutine terminarono, Kaminari Denki si diresse in mensa insieme ad alcuni compagni.
-"Che sollievo! Non ero pronto per il compito!" esclamò Kaminari.
-"Come al solito dopotutto." commentò Sero.
-"In effetti..." rispose Kaminari ridendo. -"Scommetto però che questa notizia abbia rallegrato tutti."
-"Tutti tranne [Cognome]!" esclamò Kirishima. -"Scommetto che lei ci è rimasta male."
-"Non credo..." rispose Kaminari. -"Non capisco come mai siete così duri con lei, è una ragazza tranquilla."
-"Io non riesco a farmi un'idea sul suo conto. Se ne sta sempre per conto suo e non lega mai con nessuno." disse Mineta.
Quando arrivarono in mensa e presero un vassoio, Kaminari vide [Nome Cognome] seduta da sola a mangiare.
-"Ehi Kaminari! Non vieni a sederti?" lo chiamò Kirishima.
-"Provo a fare compagnia a [Cognome]." rispose lui e si avviò ignorando i commenti degli amici. Non sapeva nemmeno lui come mai avesse deciso questo, forse perché vedere [Nome Cognome] sempre da sola gli dispiaceva un po', inoltre l'aveva sempre incuriosito. Si avvicinò a lei e si schiarì la voce.
-"Ehm... ti dispiace se ti faccio compagnia?"
La ragazza alzò lo sguardo e gli sorrise. -"Ciao Kaminari! Certo, accomodati!"
Kaminari si sedette e le sorrise. -"Come mai mangi sempre da sola? Perché non ti siedi mai insieme a noi?"
-"Perché voi non me lo avete mai chiesto." rispose lei semplicemente.
Kaminari aprì la bocca per controbattere, ma non trovò nulla da dire. In effetti era così. Nessuno di loro le aveva mai chiesto di passare del tempo insieme, né l'aveva invitata da qualche parte, ecco perché rimaneva sempre per conto suo. -"Mi dispiace..." disse lui.
-"Non preoccuparti." rispose [Nome] tranquilla. -"Non c'è alcun problema."
-"Come fai a stare così tranquilla [Cognome]...?"
-"Per favore Kaminari!" lo interruppe la ragazza. -"Chiamami [Nome]!"
Il ragazzo le sorrise. -"Va bene [Nome]! Tu allora chiamami Denki."
-"Affare fatto!"
"Non capisco perché ce l'abbiano con lei!" pensò Kaminari. -"Dimmi [Nome], ti va di fare una passeggiata dopo la scuola?"
-"Con molto piacere Denki!"
In quel momento dovettero tornare in classe per le lezioni pomeridiane. Poco dopo All Might fece un ingresso in grande stile.
-"Bene! Correte a indossare i vostri costumi! Oggi si combatte!"
Gli studenti si recarono negli spogliatoi, Kaminari fu circondato dai suoi amici.
STAI LEGGENDO
My Hero Academia x Reader ITA (Richieste Chiuse)
FanficRaccolta di piccole storie (oneshot) ambientate nell'universo di "Boku No Hero Academia" di Kōhei Horikoshi . Il personaggio principale di ognuna è colui/colei che legge. (Richieste Chiuse)