Shinso Hitoshi x Reader ITA (Richiesta 3)

2.4K 162 89
                                    

Richiesta da Ticci_Giuly. Spero che ti piaccia!

-"Ecco fatto! Finito!" esclamò [Nome Cognome] soddisfatta. Si prese una pausa per ammirare il cartellone che aveva appena finito. Quel giorno le lezioni erano sospese per permettere agli studenti di allestire la scuola. Alzò lo sguardo e vide i suoi compagni di classe intenti di ultimare i preparativi per la festa di quella sera.

-"A qualcuno serve una mano?" chiese a ognuno di loro.

-"No, grazie [Nome]!" le risposero tutti sorridendo.

La ragazza allora uscì dall'aula e notò Shinso Hitoshi da solo che guardava fuori da una finestra. "Ecco dov'era!" pensò lei, non avendolo visto in classe. Gli si avvicinò e si appoggiò al davanzale della finestra.

-"Tutto bene?" gli chiese. Shinso non le rispose continuando a guardare fuori. [Nome] cercò di seguire il suo sguardo, ma non capì cosa stesse guardando con esattezza. -"Cosa guardi?" gli domandò curiosa.

-"Niente..." rispose lui. -"Volevo starmene un po' da solo."

A quelle parole, [Nome] si imbarazzò. -"Scusami! Forse è meglio che vada allora!"

Shinso scosse la testa. -"Non preoccuparti! Puoi anche restare."

[Nome] sorrise e rimase dov'era. -"Non vedo l'ora che arrivi questa sera!" gli disse rompendo il ghiaccio. Shinso non sembrava condividere il suo entusiasmo. -"Non sei contento?"

-"Non credo che verrò alla festa di questa sera..." le rispose il ragazzo.

-"Perché no!?" gli chiese lei forse con un tono troppo agitato. -"Dai vieni! Ci sarà da divertirsi!"

Shinso distolse lo sguardo dall'orizzonte e guardò la ragazza. -"Vorresti che io venissi?"

Questa volta fu [Nome] a guardare fuori dalla finestra e rossa in volto si limitò ad annuire.

-"Saresti l'unica..." commentò il ragazzo.

-"Non dire così!" esclamò [Nome]. -"Mi farebbe molto piacere se tu venissi e sono più che sicura anche agli altri!"

-"Se lo dici tu..."

[Nome] afferrò la mano di Shinso. -"Andiamo a vedere come hanno addobbato la scuola!" gli propose cambiando argomento. Senza lasciargli il tempo di rispondere iniziò a camminare costringendolo a seguirla.

Il lavoro era ormai a buon punto, le decorazioni erano tutte al loro posto. Quando uscirono dall'edificio videro che anche l'esterno era stato sistemato a dovere. In cielo non c'era nemmeno una nuvola, probabilmente sarebbe stato così anche la sera.

-"Speriamo che questa sera non piova!" commentò [Nome].

-"Per me è indifferente..." rispose Shinso.

-"Avanti Shinso!" lo supplicò la ragazza. -"Ci terrei tanto che tu venissi!" gli disse strattonandolo per un braccio.

-"Va bene! Va bene!" si arrese lui. -"Ci penserò!" le promise.

-"Che bello!" esultò lei.

-"Frena l'entusiasmo! Non ho detto che ci sarò!" sottolineò Shinso.

-"Torniamo dentro!" disse [Nome], ma quando arrivarono a in prossimità dell'entrata, videro che lo striscione appeso sopra la porta d'ingresso era caduto a terra. -"Shinso, vai a prendere la scala, per favore?" gli chiese [Nome]. Il ragazzo si allontanò e lei si chinò a raccogliere lo striscione. Shinso tornò poco dopo con la scala e la sistemò. [Nome] si apprestò a salire, ma la scala iniziò già a tremare.

-"Aspetta!" le disse Shinso e resse la scala.

La ragazza continuò a salire, ma nonostante ci fosse Shinso, la scala non rimaneva stabile. "Mi domando perché non la cambino!" pensò lei, timorosa di cadere. Raggiunta la vetta iniziò ad armeggiare con la decorazione.

My Hero Academia x Reader ITA (Richieste Chiuse)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora