Iida Tenya x Reader ITA (Richiesta 2)

1.5K 90 22
                                    

Richiesta da Emmamerca05. Spero che ti piaccia!

-"Non mettere i piedi sul banco! Non ti sembra una mancanza di rispetto nei confronti dei senpai dello Yuuei e di coloro che lo hanno costruito!?"

-"Direi di no! Ma tu da che medie vieni, personaggio secondario?"

-"Io vengo dalle medie private Somei. Mi chiamo Tenya Iida."

Fin dall'infanzia ad Iida era stato insegnato che il rispetto e la disciplina fossero alla base per essere dei buoni cittadini. A causa di quest'educazione ricevuta dai genitori, il ragazzo, fin dall'asilo, si assunse la responsabilità di rimproverare i suoi compagni di classe ogni volta che facevano qualcosa che non andasse, a costo di risultare noioso e antipatico. 

Quella mattina non fece eccezione, anzi era ancora più motivato: ormai frequentava il liceo Yuuei, la scuola di eroi più prestigiosa del paese.

-"Somei!? Ma sei un riccone! Varrebbe la pena farti fuori!"

Iida era senza parole: quel ragazzo, Bakugo, voleva davvero diventare un eroe? Il suo comportamento e i suoi modi di fare dicevano tutt'altro: si era dimostrato fin dal primo momento un tipo arrogante e, a differenza degli altri, ignorò completamente i suoi rimproveri continuando a fare come voleva. Con uno come lui si sarebbe dovuto munire di molta pazienza.

-"È davvero inammissibile che il professore non sia ancora arrivato!" commentò, mettendo da parte la cattiva condotta del biondo. -"Queste cose non dovrebbero succedere in una scuola prestigiosa come lo Yuuei!"

-"Non ti sembra di esagerare, Iida?" gli domandò Sero divertito. -"In fin dei conti la campanella è suonata solo da un paio di minuti."

-"È comunque in ritardo!" sottolineò il ragazzo. 

In quel momento la porta si aprì, ma non entro il loro professore, bensì una ragazza con addosso l'uniforme della scuola. Aveva il fiatone ed era leggermente rossa in viso, come se fosse venuta correndo. Si chinò leggermente e riprese fiato.

-"...Finalmente... ce l'ho fatta..." disse con un filo di voce. -"Trovare l'aula... è stata un'impresa..."

Iida non riusciva a toglierle gli occhi di dosso e sentii le sue guance andare a fuoco; davanti a lui c'era una delle ragazze più belle che avesse mai visto. Non riusciva a trovare in lei alcun difetto sebbene fossero evidenti le fatiche della corsa.

Improvvisamente la ragazza si raddrizzò ed imbarazzata si portò una mano dietro la testa. -"Mi spiace di essere arrivata tardi, ma ho avuto molte difficoltà a trovare l'aula. Il liceo Yuuei è così grande!"

-"N-Non preoccuparti!" la rassicurò Iida. -"T-Ti do il benvenuto!"

-"Come sarebbe a dire!?" esclamò Sero incredulo.

Iida si voltò verso di lui e iniziò a gesticolare. -"Non l'hai sentita? Ha avuto dei problemi per arrivare qui! Inoltre è in ritardo solo di un paio di minuti, non è poi così grave!"

Tutti quanti lo fissarono a bocca aperta, si stava comportando in modo totalmente diverso rispetto a un attimo prima, la nuova arrivata invece tirò un sospiro di sollievo e gli si avvicinò sorridendo.

-"Grazie per la comprensione, sei davvero molto gentile." gli disse, subito dopo si bloccò e si diede un colpetto sulla fronte. -"Che sbadata, quasi dimenticavo le buone maniere! Io sono [Nome Cognome], piacere di conoscerti."

Iida arrossì all'istante e gesticolò ancor più di prima. -"I-Il p-piacere è tutto mio! I-io sono Tenya Iida. V-Vengo dalle medie private di Somei!"

-"Dici sul serio?" domandò [Cognome] sorpresa. -"Ho sentito parlare di quella scuola; devi essere uno studente modello!"

Quelle parole riempirono d'orgoglio il ragazzo che per la prima volta da quando aveva messo piede in quella classe era di ottimo umore. Quella ragazza così carina gli aveva appena fatto un complimento e Iida non poteva esserne più che felice, al punto che per un attimo dimenticò l'atteggiamento scontroso di Bakugo e il ritardo, per lui illegale, del professore. 

My Hero Academia x Reader ITA (Richieste Chiuse)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora