Aizawa Shouta x Reader ITA (Richiesta 2)

4.1K 204 103
                                    

Richiesta da alessandramisenti. Spero che ti piaccia!

L'intera classe 1-A era intenta a prendere fiumi di appunti, mentre la professoressa scriveva le annotazioni sulla lavagna. [Nome Cognome], insegnante di educazione civica, pretendeva sempre il massimo dai propri allievi. Finito di scrivere, [Nome] si voltò verso i 20 studenti.

-"Chi sa rispondere alla mia domanda?" chiese.

Una ragazza all'ultimo banco alzò subito la mano.

-"Sì, Yaoyorozu?" disse [Nome] rassegnata, poiché Momo era l'unica che partecipava attivamente alle sue lezioni.

-"La risposta è no!" disse la ragazza. -"L'eroe può trasgredire le regole solo in casi di emergenza!"

-"Sì, esatto..." [Nome] si bloccò, un altro studente aveva appena alzato la mano. -"Vuoi aggiungere qualcosa Kaminari?" chiese lei.

-"In realtà volevo farle una domanda..."

-"Avanti, parla!" lo incitò [Nome] entusiasta, convinta che finalmente qualcun altro stava iniziando ad interessarsi alle sue lezioni.

-"Ecco..." esitò il ragazzo. -"Non capisco l'utilità della sua materia."

L'entusiasmo di [Nome] crollò insieme alla sua autostima. "Possibile che non riesco proprio a coinvolgere nessuno?" pensò delusa.

Altri studenti approvarono le parole di Kaminari.

-"Non capisco perché dobbiamo studiare queste cose." commentò Sero.

-"Questa materia non serve ai futuri eroi." aggiunse Ashido.

Gli altri iniziarono ad acclamare alle loro parole e [Nome] non ne poteva più. Ogni giorno era una continua lamentela. Usando la sua Unicità, allungò a dismisura le sue unghie e graffiò la lavagna provocando un fastidioso stridio che azzittì tutti.

-"Riprendiamo la lezione." disse decisa.

-"Io non ne ho voglia." esclamò Bakugo.

[Nome] lo guardò per un momento e sorrise. -"Come vuoi Bakugo, ma poi dovrai ripetere l'anno." Tornò a scrivere sulla lavagna. -"Se nella mia materia ci mettessi tanto entusiasmo come quando insulti Midoriya, saresti il primo della classe." Qualcuno iniziò a sghignazzare, ma [Nome] potette udire comunque cosa borbottò Bakugo.

-"Brutta strega!"

[Nome] smise di scrivere sulla lavagna e gli si avvicinò con uno sguardo di sfida.

-"Scusa, Bakugo? Non ho capito. Potresti ripetere?" l'intera classe era piombata nel silenzio. Bakugo la guardava ma non le rispondeva. -"Che c'è? A forza di urlare sei rimasto senza voce?" qualcuno sghignazzò, era Ashido che fu subito fulminata dallo sguardo di [Nome].

La campanella suonò, annunciando l'inizio della ricreazione e la fine di quel momento di tensione.

-"Potete andare!" disse [Nome] andando a sedersi alla cattedra. Una volta sola iniziò a massaggiarsi le tempie. "Mi chiedo se ho fatto bene ad accettare questo lavoro. Forse dovrei andarmene, dopotutto cosa mi trattiene qui?" pensò delusa. Sentì la porta aprirsi, ma non volle vedere di chi si trattava.

-"Va tutto bene?" chiese qualcuno.

Allora [Nome] si voltò. -"Ciao Aizawa!" era felice di vederlo. Era stato gentile con lei fin dal primo giorno. "Ecco la risposta alla mia domanda." -"Sì, ti ringrazio."

-"Ti dispiace se ti faccio un po' di compagnia?"

-"Accomodati pure!"

Aizawa si sedette su un banco di fronte alla cattedra. -"Come è andata la lezione?"

My Hero Academia x Reader ITA (Richieste Chiuse)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora