Richiesta da noontape_. Spero che ti piaccia!
-"[Nome]? Terra chiama [Nome]!"
[Nome Cognome] alzò lo sguardo e vide gli occhi dei suoi compagni di classe puntati addosso.
-"Cosa c'è?"
-"Sono dieci minuti che sei in quella posizione." gli disse Jiro divertita.
Solo in quel momento il ragazzo si rese conto di avere la forchetta a mezz'aria con un pezzo di carne che molto probabilmente si era raffreddato. Sorrise all'amica e poggiò la posata sul piatto.
-"Scusate, ero assorto nella lettura."
-"Scusa, ma quel libro non lo avevi già finito?" gli domandò Ojiro osservando attentamente la copertina. -"Non ti ha stancato?"
[Nome] scosse la testa. -"È il mio libro preferito."
Lo aveva comprato giorni fa in una libreria in centro e se ne era innamorato fin dalle prime pagine. Si rispecchiava molto nel protagonista: un ragazzo innamorato di un suo compagno di classe proprio come lui. L'unica differenza tra i due era che alla fine della storia il protagonista scopriva che il suo grande amore ricambiava i suoi sentimenti.
Mise da parte il piatto e si immerse nuovamente nella lettura. Era arrivato alla sua parte preferita, ovvero la dichiarazione d'amore. Ormai la conosceva a memoria, ma si emozionava come se la stesse leggendo per la prima volta. In cuor suo sperava che un giorno gli accadesse la stessa cosa.
"Sarebbe così bello..." pensò con un'espressione sognante dipinta sul viso.
-"Ciao a tutti!"
[Nome] alzò lo sguardo e sentì le guance infiammarsi quando vide Eijiro Kirishima sedersi proprio di fronte a lui.
-"Ehi Eijiro! Come mai ci hai messo così tanto ad arrivare?" domandò Kaminari.
-"Ci ho messo un po' a finire di copiare gli appunti." rispose il rosso senza abbandonare il suo sorriso. -"Che si dice?"
-"Le solite cose..." iniziò a dire Ashido. -"[Nome] è di nuovo immerso nel suo mondo."
-"Veramente?" domandò Kirishima guardandolo.
Se possibile [Nome] arrossì ancora di più e nascose il viso dietro al libro, mentre qualcuno ridacchiava a quella scena.
Non appena la campanella annunciò la fine delle lezioni, [Nome] prese le sue cose ed uscì in fretta dalla classe senza aspettare nessuno. Lasciò il liceo Yuuei a passo veloce cercando di mettere più distanza possibile dai suoi compagni. Non era arrabbiato con loro, ma voleva prendersi del tempo per sé.
"Mi piace leggere, e allora? Non capisco dove sia il problema." pensò mentre camminava. "Ogni volta hanno qualcosa da ridire..."
Era un bel pomeriggio e fuori si stava troppo bene per chiudersi subito in casa, per cui decise di fare un salto al parco. Una volta arrivato si sedette su una panchina, si rilassò e cercò di riordinare le proprie idee. Si guardò intorno e vide una coppia camminare mano nella mano, a un certo punto vide il ragazzo raccogliere un fiore e regalarlo alla sua innamorata che lo accettò arrossendo.
"Che carini!" pensò [Nome] con una punta di invidia.
Tirò fuori il libro e lo sfogliò. "Vorrei tanto che Eijiro fosse qui..." si ritrovò a pensare. "Vorrei dirgli finalmente ciò che provo per lui, ma la realtà non è come nei libri: non c'è sempre il lieto fine..."
Da molto tempo era innamorato di lui, ma non aveva mai avuto il coraggio di dirglielo. Non temeva solo di essere rifiutato, ma che addirittura non volesse neanche più parlargli. Pur di non correre questo rischio, decise di tenersi tutto dentro. "Se solo fosse lui a dichiararsi, sarebbe tutto molto più semplice."
STAI LEGGENDO
My Hero Academia x Reader ITA (Richieste Chiuse)
FanficRaccolta di piccole storie (oneshot) ambientate nell'universo di "Boku No Hero Academia" di Kōhei Horikoshi . Il personaggio principale di ognuna è colui/colei che legge. (Richieste Chiuse)