Richiesta da ZetaZaffira. Spero che ti piaccia!
-"Dai, [Nome]! Non mi dirai che hai intenzione di tenere il muso per tutto il tempo!"
-"Mi dispiace Toru, ma non sono dell'umore."
C'era una festa sulla spiaggia e tutti si stavano divertendo, ad eccezione di [Nome Cognome] che se ne stava al bancone del bar a sorseggiare un succo di frutta. La sua amica Hagakure Toru voleva esserci a tutti, per cui la portò con sé sul posto ignorando le sue proteste.
-"Te lo avevo detto che non avevo voglia di venire."
-"E io ti ricordo che questo è il nostro ultimo giorno di vacanza! Dobbiamo sfruttarlo al massimo visto che domani torniamo a casa."
Sapeva che la sua amica aveva buone intenzioni, ma le sue parole non fecero altro che ricordarle che l'indomani, insieme a quel posto meraviglioso, avrebbe dovuto lasciare una persona molto speciale. Era proprio per questo motivo che [Nome] era giù di morale.
"Prima o poi doveva arrivare..." pensò con amarezza, ma si sforzò di sorridere e di mascherare la sua tristezza. Non voleva far preoccupare ulteriormente Hagakure con il suo malumore.
-"Hai perfettamente ragione!" esclamò ridendo. -"Godiamoci quest'ultimo giorno di vacanza!"
-"È quello che volevo sentire!" rispose l'amica prendendola per mano e portandola sulla battigia dove molti ragazzi e ragazze ballavano a tempo di musica sotto gli ultimi raggi di sole.
Hagakure si stava divertendo molto e la sua allegria contagiò [Nome] che per un po' riuscì a mettere da parte la malinconia. Finita la canzone, il DJ mise su una musica lenta e subito si formarono delle coppie.
-"Questa la dedico a tutti gli innamorati su questa spiaggia!" gridò il DJ e tornò ad armeggiare con la console.
-"Ehi, [Nome]! Quello laggiù non è Shoji?" domandò improvvisamente Hagakure.
A quelle parole la ragazza sentì le guance infiammarsi, si voltò ed effettivamente vide Mezo Shoji salutarle con una mano e avanzare verso di loro. Il cuore di [Nome] accelerò i propri battiti mano mano che lui si avvicinava.
-"Ciao Hagakure!" disse allegramente. -"Ciao [Nome]!"
Prima che le due potessero rispondere, una ragazza si avvicinò a lui.
-"Ehi, ciao. Ti andrebbe di ballare?" gli domandò sorridendo.
Quella proposta sembrò metterlo a disagio, ma nonostante tutto non si scompose. -"Mi dispiace, ma avevo già riservato questo ballo." detto questo afferrò la mano di [Nome]. -"Mi concedi l'onore?"
-"Io... io..." iniziò a dire lei imbarazzata, senza però riuscire ad andare avanti.
-"Certo che te lo concede!" intervenne Hagakure in suo aiuto. -"Giusto, [Nome]?"
La ragazza si limitò ad annuire e così Shoji la attirò dolcemente a sé e i due iniziarono a ballare. In quel momento [Nome] provava delle emozioni contrastanti: era felice di trovarsi tra le sue braccia, ma allo stesso tempo era triste, poiché sapeva che quella sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe potuto farlo. Il ragazzo sembrò accorgersi di questo suo turbamento, si avvicinò quindi a suo orecchio e le sussurrò:
-"Ti va di fare due passi?" e senza aspettare una risposta, la prese per mano e iniziò a camminare. I due si allontanarono sempre di più dalla festa fino a che il suono delle onde non fu l'unica cosa che si sentiva.
Mentre camminava, a [Nome] tornò in mente il loro primo incontro: lei e Hagakure erano appena scese dall'autobus e in quel momento passò Shoji che offrì il suo aiuto per portare le valigie nonostante non le conoscesse. Per sdebitarsi, le due gli offrirono da bere e da quel momento iniziarono a frequentarsi. Con il passare del tempo, [Nome] si rese conto che ciò che provava per lui, non era una semplice amicizia, ma qualcosa di più.
STAI LEGGENDO
My Hero Academia x Reader ITA (Richieste Chiuse)
FanficRaccolta di piccole storie (oneshot) ambientate nell'universo di "Boku No Hero Academia" di Kōhei Horikoshi . Il personaggio principale di ognuna è colui/colei che legge. (Richieste Chiuse)