Richiesta da Melissacarbotta. Spero che ti piaccia!
Ojiro Mashirao era alla lavagna a correggere uno dei tanti esercizi che avevano per casa. [Nome Cognome], seduta alla cattedra, non sembrava prestare molta attenzione al ragazzo, il quale ogni tanto si girava verso i suoi compagni, in cerca di suggerimenti.
-"Hai finito?" gli chiese all'improvviso [Nome].
-"Io... credo di sì..." rispose Ojiro titubante.
La professoressa diede un'occhiata veloce alla lavagna. -"Va bene, puoi anche tornare al tuo posto."
Oijiro tirò un sospiro di sollievo e obbedì.
-"Ashido! Vieni tu!" la chiamò [Nome]. -"Correggi l'esercizio numero 3."
Ashido Mina si alzò e andò alla lavagna con il quaderno tra le mani. [Nome] tornò a guardare la sua agenda. "Accidenti! Non sono riuscita a organizzare nulla!" pensò frustrata. "Domani è il nostro primo anniversario di fidanzamento, ma con tutti questi impegni non ho avuto il tempo per pensare a qualcosa di speciale..."
-"Professoressa...?" la chiamò Ashido imbarazzata interrompendo i suoi pensieri. [Nome] la guardò con aria interrogativa. -"Ecco... io non l'ho fatto..." disse la studentessa arrossendo per la vergogna.
-"Ah no?" chiese [Nome]. -"Vabbè non fa niente!" e la rimandò al posto. Stava per posare di nuovo gli occhi sull'agenda quando notò che gli studenti la stavano fissando.
-"Cosa c'è?" chiese lei.
-"Si sta comportando in modo strano." commentò Hagakure. -"A cosa sta pensando?"
-"Vedi, domani è il..." [Nome] si bloccò e arrossì. -"Sono affari miei!" rispose seccamente e tutti gli studenti abbassarono lo sguardo sui loro libri.
Quando suonò la campanella, [Nome] uscì in fretta dalla classe 1-A e si diresse in sala professori, dove poggiò violentemente le sue cose sulla sua scrivania.
-"Ehi, ti senti bene?" le chiese Midnight preoccupata. -"Problemi con gli alunni?"
-"Non è per questo." rispose [Nome]. Guardò un momento la collega e poi decise di confidarsi. -"Mi serve un consiglio..." iniziò a dire. -"Domani è il nostro anniversario, ma non sono riuscita a organizzare nulla."
-"Auguri!" rispose Midnight entusiasta.
-"Dai, sii seria!" tagliò corto [Nome]. -"Cosa posso fare?"
-"La verità? Nulla!" le rispose Midnight. Di fronte l'espressione incredula dell'amica, continuò a parlare. -"Vedi, conosco Aizawa da molto più tempo di te. Fidati, queste cose non gli piacciono!"
-"Tu credi?" domandò [Nome] delusa. Midnight annuì. -"Forse hai ragione..." riprese la ragazza. -"... però vorrei fare qualcosa di speciale. È un modo come un altro di dimostrargli che sono felice di stare insieme a lui..."
-"Di cosa state parlando?"
[Nome] sobbalzò e si voltò di scatto e vide il suo fidanzato. "Spero che non abbia sentito nulla!" pensò preoccupata. -"Di niente..." gli rispose. Gli si avvicinò e gli diede un bacetto. -"Come è andata la mattinata?"
Aizawa la fissò un momento. -"Non mi dirai che stavate parlando di domani." [Nome] arrossì e abbassò lo sguardo, colta sul fatto. -"Ho indovinato..." continuò lui. -"Non voglio niente di speciale per domani."
-"Perché no?" gli chiese [Nome]. -"Dovremmo festeggiare, non credi?"
Aizawa la guardò dolcemente. -"Domani non sarà un giorno diverso dagli altri. In fondo l'unica cosa importante è che stiamo bene insieme." [Nome] annuì, anche se non la pensava proprio così. -"Promettimi che non organizzerai niente per domani!"
STAI LEGGENDO
My Hero Academia x Reader ITA (Richieste Chiuse)
FanficRaccolta di piccole storie (oneshot) ambientate nell'universo di "Boku No Hero Academia" di Kōhei Horikoshi . Il personaggio principale di ognuna è colui/colei che legge. (Richieste Chiuse)