32

183 8 0
                                    

Gabriel
Finisco di compilare gli ultimi fogli che mi sono rimasti e mi fisso a guardare Esmeralda.
È così bella.
Le sorrido involontariamente quando mi nota.
«Sei nel mondo dei sogni?» mi interrompono.
«Cosa vuoi?» dico.
Eppure non mi ricordavo che già è passata una settimana.
«Devo scrivermi» pronuncia.
Che palle.
Non voglio che Devid si intrometti tra noi.
«Ti ho avvisato su una cosa, quindi stai attento» annuncio.
Mi faccio dire tutto ciò che mi serve e prendo il metro in modo tale da prendere tutte le misure necessarie, dopodiché può iniziare a fare gli esercizi che deve fare.
Non gli darò gli stessi di lei, ovviamente.
«Tranquillo, voglio solo fare amicizia» mi stringe la mano.
Ricambio la presa con più forza e noto che già sente leggermente dolore il piccoletto.


Esmeralda
Perché Gabriel non mi ha detto che quel coso adesso sarà tutti i giorni qui a rompere le scatole?
Non voglio che ci provi con me, né tanto meno che qui uno dei due si farà male ma dubito che Gabriel si potrà fare tanto male.
So bene che ogni pugno che da, l'altra persona finisce per terra per almeno mezz'ora se non di più.
Gabriel si avvicina.
«Dovevo avvisarti giorni fa che lui si sarebbe scritto qua» sta per abbracciarmi.
Oddio. Ha. Fatto. La. Rima.
Lo abbraccio contenta, mi guarda strano.
«Stai tranquillo, non commetterò errori» sorrido.

io prima di te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora