Esmeralda
Decido di farmi un giro a piedi da sola e per istinto i miei piedi si dirigono alla villa.
Questo posto mi ricorda tanto Andy.
Qui non c'è mai venuto.
Gabriel che non lga mai portato in posti del genere per farlo divertire, io che ero sempre impegnata in casa con lui, e sua nonna che non le mai venuta l'idea di fargli fare un giro, anche con il passeggino.
Non voglio che cresca con il pensiero che la sua famiglia non si è mai interessata di lui.
Vado sempre più avanti e mi trovo dove ci sono le altalene.
Chissà se mia madre mi ci faceva salire.
Più avanti ci sono gli scivoli.
C'è una madre che sta facendo salire il bambino sopra.
Poi aspetta che la signora fa il giro, non si muove nemmeno, che bravo.
Peccato che da qui non si vedono le facce.
Decido di stare nascosta per vedere i loro comportamenti, così mi servirà da lezione un giorno.
La signora si posiziona davanti lo scivolo e suo figlio scende con il sorriso.
Ma a vederli bene in viso rimando immobile.
La signora è mia madre, e il bambino è mio figlio.
Sono teneri insieme, ma provo rabbia ugualmente.
Ci vado, e cominciano a tremarmi le mani.
«Da quanto in qua ti preoccupi per lui?»
«Senti, Esmeralda, mi sono sempre persa cura di Andy e lo sai benissimo sin da quando lo abbiamo portato a casa»
«Non mi fai commuovere dicendo queste parole. Mi fai incazzare di più. Tu hai deciso da subito che non ti avresti preso cura di nessuno. Tu hai deciso di prenderlo e portarmelo via come se fosse un oggetto».
Ripeto a me stessa di mantenere la calma tante volte, ma nulla da fare non funziona.
Lei rimane ferma, non parla.
Continua a fissare il vuoto.
Aggiungo solo un «Rivoglio il mio bambino».
Non voglio che nessuno gli faccia del male, e sempre quel nessuno non deve toccare mio figlio.
«Mi dispiace per ciò che ho fatto. Sono cresciuta senza avere l'educazione che avrei voluto avere.
Ti ho cresciuta bene nonostante il male che mi hanno fatto e cercavo in tutti i modi di non fartelo pesare. Ma con scarsi risultati, alla fine ti ho colpita nel punto più debole che una madre possiede.
Ed quello di toccare i propri figli e portarli via, senza un vero e proprio motivo» le scendono le lacrime.
L'abbraccio forte senza fiatare.
Una madre ha sempre bisogno di affetto, anche se non lo fa notare.
Dopodiché facciamo pace e cerchiamo di far ritornare più o meno tutto come prima.Gabriel
A casa non c'è nessuno.
Dove sarà andata adesso?
E con chi?
Non troverò risposte fin quando non sarà qui, al mio fianco.
Apro lo sportello e vedo i pop corn in busta.
Li metto dentro il microonde e li lascio per un po'.
Non so esattamente per quanti minuti, ma vado ad occhio.
Quando finiscono di scoppiettare li esco, li metto in una ciotola e aggiungo il sale.
Mi siedo sul divano e accendo la televisione.
Ad un certo punto mi rendo conto che amo Esmeralda più della mia stessa vita.
Lei mi ha portato a diventare un bravo ragazzo in tutti i sensi.
Verso sera Esmeralda, mia suocera e mio figlio ritornano qui.
Non posso essere più che contento in questo momento.
Finalmente tutti hanno chiarito con tutti e abbiamo ritrovato il nostro bambino.
Adesso si che siamo una famiglia.
"Adesso vado via, mi spiace molto avervi tolto il mio nipotino. Non avrei dovuto farlo" mi abbraccia e chiarisco una volta per tutte con lei.
D'altronde ogni storia d'amore finisce bene, o la maggior parte. Ma la mia è finita più che bene fortunatamente il bambino non era nelle mani di un perfetto sconosciuto.
La nostra famiglia è unita più che mai.
-------
Il bambino cresce sano, e a parte lui adesso ha compagnia.
Sono nati anche Denny e Gianny. Due bellissimi gemelli.
I miei figli sono uno più bello dell'altra.
Esmeralda sta perdendo peso più che mai è sta ritornando al suo peso ideale dopo il parto normale.
Abbiamo anche preso un'altra casa visto che adesso siamo in cinque.
La nonna è felicissima di ciò che abbiamo creato io ed Esmeralda e insieme a lei tutti siamo contenti.-FINE-
Ringraziamenti:
Grazie a tutti voi per aver letto la mia storia dall'inizio alla fine, senza mai perdere un solo capitolo.
Grazie a quelle persone che hanno commentato ciò che pensavano veramente.
Grazie per avermi sopportato parecchioPiccolo spoiler:
Ci sarà il continuo :))))
Siete contenti?