Cosa sia successo in questi giorni a scuola io non lo so. Tutti mi evitano come la peste, nessuno osa guardarmi in faccia e, se vengono nella mia direzione, la cambiano correndo via. C'è per caso scritto qualcosa sulla fronte a mia insaputa? Vedo anche Sam aggirarsi intorno con aria preoccupata mentre con passo insicuro si avvicina a me "Ho fatto qualcosa di sbagliato?" le domando prendendo i libri dall'armadietto. Alza la testa di scatto scuotendola velocemente, la vedo impallidire e la cosa non mi convince "Che è successo in questi giorni?" alzo le braccia verso il cielo già stufa di questa situazione, ma il problema è che non so nemmeno io in quale mi trovi. Mi guarda con esitazione mordicchiandosi il labbro inferiore e capisco subito che il problema è grosso. Incrocio le braccia facendole capire che non ci muoveremo di qui fino a quando non mi avrà detto tutto, ma la campanella smentisce tutto quanto e lei corre verso l'aula. Chiudo l'armadietto e stringo il libro di filosofia dirigendomi verso l'unica classe nella quale non ci sono i miei amici. Mi accascio sul banco non appena la Mitchell sceglie la persona che oggi dovrà subire una sua interrogazione e fortunatamente non sono io. Punto lo sguardo oltre la finestra, le nuvole grigie coprono il cielo senza lasciare spazio ai raggi del sole. Per fortuna oggi sono venuta in macchina con Derek, avendo ancora un po' di raffreddore ho preferito non ammalarmi ulteriormente. La lezione passa lentamente, la mia mente viaggia da un pensiero all'altro mentre cerco una risposta allo strano comportamento di tutti quanti. Prendo il cellulare controllando il sito della scuola senza farmi vedere dall'insegnante e leggo l'ultima notizia:
Nuova coppia in vista! Avvistato proprio ieri pomeriggio Derek Sanders in compagnia della nuova arrivata Christine Scott, la ragazza che in poche settimane ha fatto scalpore nella nostra scuola. Una semplice ripetizione o qualcosa di più? È questo quello che si sono chieste le nostre fonti anonime non appena li hanno visti in un bar seduti fin troppo vicini l'uno dall'altra è un libro fra loro due, seguiti da qualche sguardo malizioso è un abbraccio.
Nascerà l'amore tra Derek e Christine? E Rose e Ashley, la sorellastra odiata da Christine, come la prenderanno?
A presto con gli aggiornamenti.I miei compagni di corso sembrano essere spariti, so che sono tutti qui, ma per me è come se non esistessero. Rileggo più volte l'articolo fino a che il suono della campanella non mi fa tornare alla realtà. Devo parlargli assolutamente, lui non è mai uscito in questi giorni, so che è andato con Luke ad aiutarlo a prendere delle nuove scarpe da calcio e ne ho anche la conferma, Sam si è lamentata che è andato a spendere un occhio della testa per delle scarpe. Mi incammino a passo deciso verso l'armadietto di Derek sicura di trovarlo lì, ma appena arrivo lo trovo in compagnia di Christine. Lui non mi ha mentito, non lo farebbe mai. Christine punta gli occhi verso di me, mi vede, poi posa un bacio sulla guancia di Derek e se ne va dopo avergli strizzato l'occhio. Non è vero, l'articolo è falso. Mi mordo il labbro inferiore avvicinandomi a Derek e mi paro di fronte a lui dondolandomi sui talloni, il segno del rossetto è ben stampato sulla sua guancia e faccio una smorfia. "È andata bene l'interrogazione?" domanda senza guardarmi in faccia, si volta togliendosi il rossetto di dosso e scuoto la testa "Non mi ha interrogata. Dov'eri ieri pomeriggio?" mi appoggio all'armadietto intenta a ricevere una risposta "Te l'ho detto, ho accompagnato Luke al centro commerciale per quelle scarpe" alza le spalle mostrandosi indifferente ed è qui che la mia convinzione comincia piano piano ad affondare, quando mi parla solitamente non lo fa mai senza guardarmi negli occhi. "Con Luke? Sicuro?". "Saprò io dove sono andato e cos'ho fatto meno di ventiquattr'ore fa". I muscoli delle sue spalle sono rigidi e lo stesso quelli delle braccia, sto per chiedergli dell'articolo online, ma dei suoi compagni di squadra lo prendono per le spalle trascinandolo verso la palestra, non si gira nemmeno una volta a guardarmi. Lui non può averlo fatto senza avermelo detto, lo conosco, non lo farebbe mai.
I dubbi durante le ore seguenti non fanno che aumentare, tanto che comincio a pensare che Derek si sia davvero incontrato con Christine. La cosa che mi fa rimanere più stranita è il fatto che tutta la scuola mi evita, tutti sanno che io e lui siamo fratellastri, quindi mi chiedo perché mi guardino in questo modo. Ci sono solo due persone alle quali posso chiedere la verità: Luke e Christine. La prima persona è la più onesta e sincera che io conosca, mentre so che l'altra ingigantirebbe il problema, quindi mi metto a cercare Luke per la scuola fino a quando non lo trovo fuori da un'aula intento a ripassare, credo. "Posso parlarti?". Alza lo sguardo dal libro e sorride non appena mi vede "Certo, dimmi tutto". "Ieri sei andato a prenderti un paio di scarpe?". Aggrotta la fronte confuso, ma annuisce "Le ho qui nel borsone, perché?". "È venuto anche Derek?" continuo sperando in una risposta positiva, ma questa non arriva e sento che il pavimento mi viene tolto da sotto i piedi "No, gli avevo chiesto se voleva venire anche lui, ma aveva detto che preferiva stare con te" mi squadra da cima a fondo guardandomi stranito. "Che hai Ashley? Derek ha combinato qualche guaio ieri?" domanda ridendo ironicamente, ma si fa serio non appena vede la mia espressione dura e impassibile. Annuisco allungandogli il cellulare e quando finisce di leggere l'articolo corro via sentendo la sua voce chiamarmi alle spalle, ma non voglio sentire cos'ha da dire Luke, devo avere dei chiarimenti da Derek. Mi ha mentito, ha mentito a me, la sua ragazza, per andare fuori con Christine, la ragazza che vuole rovinarmi la vita a tutti i costi.
STAI LEGGENDO
Uno sbaglio da commettere insieme
Teen FictionAshley Evans è una ragazza di diciassette anni come tutte le altre proveniente da Atlantic City, nel New Jersey, e crede di avere una vita perfetta con un ragazzo perfetto, Jason Miller. Ma cosa accadrebbe se un giorno il suo odiato fratellastro De...