52

2.5K 101 0
                                    

Sto raccontando a Sam cos'è successo da mio padre in questi giorni senza trascurare ogni dettaglio, quando mi sento prendere dai fianchi da due mani. "Come ti per.." mi giro di scatto pronta a dirne quattro alla persona che mi ha spaventata, ma mi accorgo che questa persona è Derek che sorride colpevole con le mani verso l'aria "Calma, calma tigre" ride appoggiandosi all'armadietto e sento anche Samantha ridere. "Ma da che parte stai? Credevo fossimo migliori amiche!" borbotto dandole volontariamente una spallata "Dovevi vedere la tua faccia, perché non ti ho filmata?" dice tra le risate, io li guardo male mentre si scambiano il cinque, si sono messi d'accordo? "Almeno so che posso fidarmi a lasciarti sola, sperando che nessuno finisca all'ospedale, ovvio" sussurra l'ultima parte per non farsi sentire, ma ho un ottimo senso dell'udito ed è per questo che riceve una gomitata sullo stomaco, forse troppo forte visto che si porta una mano sul punto colpito "Aggressiva la mia ragazza, eh?". "Solo se è necessario" alzo le spalle appoggiandomi poi all'armadietto. L'ultima campanella della giornata ci da' il via libera per andare a casa e percorro la strada fino al parcheggio con loro due continuando a spiegare alla mia migliore amica la reazione di mio padre che mi ha lasciata senza parole. "Se non vi dispiace ve la porto via. Ci vediamo all'allenamento" Luke sbuca dal nulla prendendo la mano di Sam e ci saluta scappando con lei verso la sua macchina "Non sapevo che aveste ricominciato ad allenarvi". "L'ho scoperto anch'io stamattina, per questo ci ha dato del tempo per tornare a casa a prendere i vestiti". Ci infiliamo i caschi e saliamo sulla moto, ormai non ne ho più paura talmente sono abituata a salirci "Mi piacerebbe provarla un giorno" dico prima che la accenda, si gira guardandomi torvo "La distruggeresti, non ti permetto di guidare il mio tesoro". "Non dirmi che le hai dato anche un nome" esclamo ridendo, ma mi fermo vedendo che la sua espressione non cambia "Molly". Scuoto la testa contro la sua schiena, per poco non mi cadono le braccia "Pensa a portarmi a casa" borbotto portando le braccia attorno al suo corpo, ride dando gas e finalmente si immette nella strada che porta verso casa nostra.

Mi alzo dalla sedia della scrivania stiracchiando le braccia e sbadiglio rumorosamente, adoro la letteratura, ma certe volte ci sono delle cose troppo pesanti da studiare. Mi affaccio alla finestra guardando il sole tramontare e mi chiedo dove sia finito Derek, solitamente a quest'ora lui è già che gironzola per la casa cercando qualcosa da fare, visto che di studiare non se ne parla proprio con lui. Scendo le scale raggiungendo mia sorella in soggiorno intenta a guardare un cartone animato, Scooby-Doo se non sbaglio. "Siamo da sole?" le domando sedendomi accanto a lei. "Sbagliato" esclama Derek sbucando dalla cucina con due tazze di cioccolata calda fra le mani, lo guardo alzando le sopracciglia "Non ti ho sentito rientrare". "Kate mi ha supplicato di farle compagnia" alza le spalle dandole una tazza e si siede fra noi due "Ne vuoi una?" domanda indicandomi la sua, scuoto la testa appoggiandomi alla sua spalla "Ho già mangiato. Com'è andato l'allenamento?". Sospira circondandomi le spalle con un braccio "È stato più intenso del previsto, ma ce la siamo cavati". Chiudo gli occhi annusando il suo profumo, quello che gli ho regalato e sapere che lo usa mi fa crescere un grande sorriso in volto. Mi allungo verso il suo orecchio "Ti amo" sussurro in modo che Kate non mi senta, Derek mi afferra la mano dandomi un rapido bacio sulla fronte "Ti amo anch'io" sussurra puntando gli occhi sulla televisione e ora capisco perché si sia fermato con mia sorella, lui ama questo cartone molto più di lei, perciò è normale che lo abbia preferito al posto di venire a salutarmi. Mi fa un paio di domande su cos'ho fatto in sua assenza, sto per rispondergli quando mia sorella si arrabbia sgridandoci "Smettetela di parlare! Non sento Dafne!" esclama mettendo la tazza vuota sul tavolino di fronte a noi, trattengo una risata e per distrarmi rubo un po' di cioccolata a Derek che mette il broncio non appena vede che gliel'ho finita. Resto in silenzio a guardare il loro cartone e il mio sorriso si allarga ogni qualvolta che Derek mi bacia la fronte senza farsi notare da Kate.

Uno sbaglio da commettere insiemeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora