58

2.4K 102 3
                                    

Ad ampie falcate mi precipito da lui senza capire cosa sto provando dentro di me: non posso dire se questo sia un tradimento o meno, non so cosa abbiano fatto al bar, se ci siano andati per studiare, in amicizia o altro che non voglio immaginare. So solo che mi ha mentito e in questo momento la mia testa è governata dalla rabbia. Lo prendo per un braccio e si volta di scatto verso di me confuso "Sicuro di essere andato con Luke ieri?". "Non ti fidi di me?". Gli sbatto la notizia in faccia, rimane impassibile a tutto ciò e questo mi manda ancora di più in bestia "Che significa?" domando freddamente "Significa che mi avranno scambiato per quel ragazzo e significa che tu non hai fiducia in me" anche la sua voce è fredda e mi si spezza il cuore sapendo che lui si ostina ancora a mentirmi. "Stai scherzando spero! Sono andata da Luke, mi ha detto chiaramente che era da solo al centro commerciale mentre tu gli hai detto che avresti dovuto passare un pomeriggio con me, ma tu a casa non ci sei stato. Perché diavolo mi hai mentito?!" esclamo attirando l'attenzione degli studenti incuriositi, ma anche se venissero a scoprire della nostra relazione sarebbe il mio ultimo problema in questo momento. Il suo colorito passa dal rosa al bianco e si schiarisce la voce, mentre vedo i suoi occhi scurirsi "Ti saresti arrabbiata e mi avresti impedito di darle una mano e di poter mettere fine a questa storia. Le ho parlato, le ho detto chiaro e tondo che non voglio avere niente a che fare con lei". "Non mi sembra che lei voglia altrettanto, a giudicare da come vi siete comportati questa mattina" sputo freddamente, si porta le mani fra i capelli respirando profondamente "Volevo evitare questo, evitare di litigare con te". "Se mi avessi detto la verità ieri, ora non saremmo qui. Me la sarei presa, ma non mi sarei arrabbiata come adesso". "Sei arrabbiata?", "Ma ci senti quando parlo? Sono furibonda! Mi hai mentito Derek, sono venuta a scoprirlo leggendo la notizia su internet, ora tutti pensano che fra voi due ci sia qualcosa, lo vuoi capire come mi sto sento io sapendo che la persona che amo mi ha mentito?" esclamo, sicuramente qualcuno avrà sentito tutto, ma poco importa, prima o poi la cosa sarebbe venuta fuori. L'ultima campana fa indirizzare gli studenti verso l'uscita della scuola, scuoto la testa allontanandomi da lui vedendo che non risponde restando con la testa bassa, non dico nulla e mi allontano verso la mia auto con gli occhi gonfi di lacrime, non posso ancora crederci. Per qualcuno non può significare nulla, ma io ci sono già passata per una situazione praticamente identica e non voglio che tutto si ripeta da capo. Arrivata a casa mi dirigo in camera mia evitando mia madre che mi chiama dal piano inferiore, in questo momento non mi interessa niente di lei. Devo mettere in chiaro le idee e solo quando tornerà a casa dall'allenamento parleremo cercando di capire bene cos'è successo. Ho le prove che tutto quello che è scritto online è vero, ma voglio capire perché.

Ora credo di aver capito perché tutti mi avessero guardato in quel modo, probabilmente temevano che sarei scoppiata a momenti sapendo che il mio fratellastro si è visto con la ragazza che odio, ma non è così. E in queste quasi tre ore non ho fatto altro che pensare a cosa dire a Derek: riprenderemo il discorso da dove ci eravamo fermati? Verranno fuori cose nuove delle quali non sapevo l'esistenza? Solo adesso saprò delle risposte, lo sento salire le scale a passo pesante e fermarsi davanti alla mia porta che si apre con uno slancio. I suoi occhi scuri e profondi sono rossi e gonfi e non ne capisco il motivo, arriva ai piedi del letto con passo traballante e si accovaccia inginocchiandosi con la testa sulle mie ginocchia "Sono stato un cretino Ashley, non avrei dovuto tenerti nascosto tutto" sussurra con la voce rotta dal pianto, mi afferra la mano con una delle sue e alza la testa, le lacrime scendono dai suoi occhi mentre pronuncia le ultime parole che avrei voluto sentire "Ho parlato con lei dopo l'allenamento.. volevo che capisse che non ho mai voluto avere niente a che fare con lei, ma qualcosa nella sua testa non va per il verso giusto... ha frainteso tutto e..". Stringo gli occhi capendo già dove vuole arrivare a parlare, tutto il discorso che ho fatto prima è sparito e non capisco più cosa ci sia nella mia testa, so solo che sento lo stomaco sottosopra. "Ti amo Ashley, da sempre, da quando ti ho conosciuta, mi hai stregato e..". Lo interrompo bruscamente alzandomi dal letto, si alza anche lui, entrambi in lacrime. "Ha frainteso tutto e.. e cosa Derek? Dimmelo e non girarci attorno!" esclamo con le mani fra i capelli. "Mi ha baciato, Cristo Santo, mi ha baciato e me ne vergogno profondamente Ash! Mi è saltata addosso e non so che diavolo è successo, ma non riuscivo a staccarmela di dosso, era intenzionata a concludere con me. Ash, credimi se ti dico che non l'avrei mai toccata e non la toccherò mai più, io amo solo te" cerca di prendermi le mani, ma scappo verso il bagno con le immagini di loro due insieme nella mia testa, mi accascio sul gabinetto e rigetto tutto ciò che ho sullo stomaco. Mi ha tradita, l'ha fatto davvero, ha baciato Christine e per poco non andavano otre ad un semplice bacio. Si avvicina a me in lacrime, mi allontano schiacciandomi contro il muro mentre lui cerca di parlarmi ma scuoto la testa. "Amore ti prego devi perdonarmi, non volevo che accadesse tutto questo, non potevo sapere che..". La mia mano trema e lui rimane in silenzio, il suo volto girato verso sinistra e le mie cinque dita piano piano prendono forma sulla sua guancia. "È quello che mi merito" sussurra a sé stesso, singhiozzo scuotendo la testa e circondo le gambe con le braccia "Vai via Derek". "No Ash, piccola ti prego..". "Ho detto che devi andartene!" grido con tutta la voce che ho in corpo spingendolo via da me, sento i passi dei nostri genitori dal piano inferiore raggiungerci ed entrano in bagno afferrando Derek per le spalle che cerca disperatamente la mia mano, subito questa si ristampa sulla guancia. Abbassa il volto sconfortato e spinto da suo padre esce dal bagno, non osano fare domande, mia madre mi aiuta a rialzarmi stringendomi tra le sue braccia. "Andrà tutto bene Ash". Scuoto la testa contro la sua spalla sapendo che non è vero, anche lei sta mentendo. Mi aiuta a tornare in camera mia, da sottofondo sento solo le urla di Derek e di Benjamin, le lacrime scendono a fiumi dai miei occhi mentre mi sistemo sotto le coperte "Vuoi che resti?". Scuoto la testa coprendomi il volto con entrambe le mani singhiozzando più forte di prima "Sono giù se hai bisogno di me" mi bacia la fronte e sento che anche lei sta piangendo, non dovrebbe, lei non ha fatto nulla. Chiude la porta di camera mia, prendo il cuscino bagnandolo con le mie lacrime amare. Non dovevo innamorarmi del mio fratellastro sapendo la reputazione che ha, ma è successo. Il mio telefono vibra, lo accendo trovando un messaggio dal sito della scuola. Apro il file e me ne pento subito dopo, una foto di Derek e Christine che si baciano è in prima pagina, stringo con forza il telefono e senza pensarci un attimo lo scaglio contro il pavimento e si distrugge. Distrutto come il mio cuore in questo momento, come la mia fiducia nei suoi confronti, l'amore che provo per lui.

Uno sbaglio da commettere insiemeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora