Thomas Bocchimpani

1.2K 29 0
                                    

Alice_Miller76 ecco a te

Riguardi gli appunti per la miglionesima volta. Non capisci nulla di fisica e mai ne capirai qualcosa. Leve, formule, teorie.... ma chi te lo ha fatto fare di iscriverti allo scientifico?

Ti lasci scivolare sulla sedia e guardi l'orologio sulla tua scrivania. Sono tre ore che stai su ste cavolo di pagine e ancora non sai nulla. <<posso spararmi in testa?>> chiedi retoricamente appogiando un braccio sopra gli occhi. <<assolutamente no. E' escluso>> ti dice una voce facendoti sussultare. Ti volti di scatto, portando una mano sul petto <<gesù. Thommy, mi hai fatto prendere un colpo. Da quanto sei qua?>> gli chiedi vedendolo tranquillamente sdraiato sul tuo letto. <<abbastanza da vederti sclerare>> risponde ridacchiando. Sbuffi un po divertita e gli vai incontro. Ti sdrai su di lui e appoggi la testa al suo petto. Le sue mani ti accarezzano dolcemente facendoti per un attimo dimenticare della verifica di domani. <<lo sai che puoi chiedermi una mano nello studio vero?>> chiede e senti la sua bellissima voce risuonare nella sua cassa toracica. Alzi la testa e gli sorridi.
E' bello poter stare un po soli voi due, la maggior parte delle volte o sei impegnata con la scuola o lui con la musica. Nella vostra relazione non ci sono sfumature di colore, o è tutto bianco o tutto nero. Anche perché solo le persone che vi sono più vicine sanno di voi. Per il resto del globo è un pianeta.

Quache volta litigate, ma mai seriamente. Però c'è da ammettere che ci siete sempre l'uno per l'altra. Niente potrà dividervi.

Senti il suo cuore accellerare e lo guardi. Ha gli occhi lucidi <<che hai amore?>> gli chiedi prendendogli il viso tra le mani. Ha un'espressione da cucciolo bastonato. <<mi dispiace. So che ti avevo promesso di restare con te ancora un mese ma...>> si interrompe alzandosi a sedere sul tuo letto, con ancora te in braccio. Ti passa le dita tra i capelli e ti accarezza la guancia <<devo viaggiare in giro per l'Italia per i firmacopie. Se non avessi la scuola ti porterei con me>> sussurra e ti appoggi con il viso alla sua mano, sospirando. Dovevi immaginartelo.

Le cose tra voi erano troppo tranquille.

Chiudi gli occhi e arricci il naso. Ogni tanto vorresti non fosse mai diventato un cantante.

<<beh...se lo devi fare...>> rispondi alzandot dalle sue gambe e ti avvicini alla scrivania, raccogliendo da terra uno degli evidenziatori che ti era caduto. <<dai piccola, parliamone>> dice restando sul letto. Guardi fuori dalla finestra rabbrividendo alla vista del vento che si sta alzando. <<non c'è nulla di cui parlare Tommy. È il tuo lavoro>> rispondi stringendoti nelle spalle.
-Conoscono più cose loro di te che io che sono la tua ragazza- pensi forse a voce alta perché Thomas si alza <<loro chi?>> chiede corrugando la fronte. Ti siedi sulla scrivania e guardi le righe che le piastrelle formano sul pavimento <<le tue fan Tommy. Sanno tutto di te, probabilmente anche il tuo codice fiscale piuttosto di quanto non lo sappia tu>> rispondi velocemente guardandoti i piedi coperti dalle calze antiscivolo di spongebob.

Le sue mani si posano sulle tue spalle e le accarezza <<ho paura Tommy. Ho paura che un giorno tu ti possa innamorare di una tua fan, di una ragazza che non sono io. Ho paura perderti>> rispondi stringendo le braccia intornoal suo busto. Lui ricambia l'abbraccio e ti lascia un bacio sulla testa <<non potrei mai smettere di amarti y/n. Non esiste nessun'altra ragazza come te, e tu sei una parte di me. Lo sei sempre stata e lo sarai sempre>> ti rassicura accarezzandoti la schiena. Appoggi la guancia al suo petto e respiri il suo profumo.
La tua droga preferita.

Immagina II //Completo//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora