@Marcy_my_bea
Impugni la bacchetta e la agiti davanti a te, lasciando che un *tuoanimalepreferito* di color argento, si liberi intorno a te.
Sei stata una delle prime a riuscire a evocare un patronus.
Harry ti batte la mano sulla spalla, complimentandosi con te.
Trattieni ancora un po' l'incantesimo e il tuo animale inizia a "giocare" con un altro patronus. Quello di Ron.Abbassi la bacchetta e guardi con serietà il rosso dalla parte opposta della tua. Il mago ti sorride ma non ricambi.
Sei ancora offesa per ciò che é successo tra voi un anno fa.Entrambi provavate qualcosa l'uno per l'altra. Lui ti aveva chiesto un appuntamento e mentre stavate sulle sponde del lago, sono arrivati Malfoy e i suoi compari. Hanno iniziato a prendervi in giro, ma per rispondere Ron ha detto: <<non stiamo insieme. Non potrei mai stare con lei>>.
Lo aveva detto senza pensarci, tanto per liberarvi dalla presenza delle serpi.
Tu, ovviamente, c'eri rimasta male e te ne sei andata.Da quel giorno non hai più rivolto la parola al giovane Weasley.
Il che ti dispiace molto, ma stai provando a pensare a lui solo come un capitolo della tua vita.Harry vi avvisa che la lezione è finita e ti affretti a recuperare la tua toga.
<<Mi dispiace. Non volevo dire quello che ho detto>> ti volti nel sentire la voce di Ron alle tue spalle.
Liberi i tuoi capelli rimasti nella divisa e li rilasci cadere sulla schiena.
<<Sono stati uno stupido. Se potessi tornare indietro non lo direi di nuovo>> continua quando ormai tutti se ne sono andati dalla stanza.
<<Ah davvero? E cosa diresti?>> Chiedi lasciando cadere le braccia lungo i fianchi <<direi che avere una ragazza come te è la cosa più bella del mondo>> ammette abbassando la testa e spettinandosi i capelli ribelli.
<<Ormai è tardi per rimediare Ron. Hai perso la tua occasione>>.
Cammini verso la porta ma la sua voce disperata ti ferma <<ti prego y/n. Ti prego dammi un'altra possibilità. Voglio rimediare>> ti scongiura con gli occhi lucidi e le guance paonazze.
<<Non voglio più stare male Ronald>>
<<Non succederà più te lo giuro su ciò che vuoi>> avanza verso di te ma indietreggi, ferendolo ancora di più.
Non gli dai una risposta e esci dalla stanza. Dall'altra parte della porta senti i suoi singhiozzi e ti sforzi di non piangere a tua volta.****
Cammini silenziosa per i corridoi in direzione Lago Nero. Vuoi vedere se anche stavolta Ron si trova lì.
Fred e George ti hanno detto che, da quel fatidico giorno, lui va sempre nello stesso punto in cui lo hai mollato. Nella speranza di vederti e sistemare tutto.
Da quando te lo hanno raccontato, raggiungi quel punto ma rimani a debita distanza senza fare nulla.Attraversi il prato camminando sul sentiero e, come speravi, Ron si trova lì.
Prendi un profondo respiro e raccogliendo tutto il tuo coraggio griffondoro, lo raggiungi.<<Mi piacciono i tuoi capelli, sembra abbiano vita propria>> ripeti la frase che gli avevi detto poco prima dell'arrivo di Malfoy.
Ron si alza dal tronco su quale avevate inciso i vostri nomi e ti guarda.
<<Avevi ragione. Sei stato uno stupido, ma voglio darti un'altra possibilità>>
Al sentire le tue parole sorride e corre ad abbracciarti.