@mywolfhard
Con le riprese dell'ultimo film della trilogia di Maze Runner, le cose tra voi hanno iniziato a complicarsi.
Ma che dico complicarsi. È come se la vostra relazione fosse un aeroplano in fuoco che cade in picchiata verso la distruzione.
O almeno così sembra a te.
Anche se fai parte della troupe non avete modo di stare molto insieme. Lui attore co-protagonista e tu lavori nella scenografia.
Condividete la stessa roulotte ma spesso e volentieri quando si sveglia uno, l'altra è già sul set. Allo stesso modo la sera; se uno si addormenta, l'altro arriverà molto dopo. Sono veramente pochi i momenti che avete per voi.
Ma forse le cose stanno per cambiare....Rimani seduta accanto a water e allunghi il braccio verso l'alto. Tiri l'acqua e sospirando ti alzi. Stringi le mani intorno al lavandino e ti guardi allo specchio. Hai il viso smorto e gli occhi stanchi. Ti sciacqui la bocca e lavi i denti per levare l'orribile sapore. Leghi i capelli in una coda da cavallo e passi un po' di fondotinta sul viso, giusto per non confonderti con le comparse truccate da Spaccati.
La porta si spalanca e sussulti. <<piccola, non sapevo fossi qui scusa>> dice Thomas sorridendoti. Ricambi e esci dal bagno, guardandolo da testa a piedi.
Vederlo col costume di Newt ti fa sempre battere il cuore, soprattutto perché, quando hai letto i libri prima dell'inizio delle riprese, è da subito diventato il tuo personaggio preferito.
<<dovevo prendere alcune cose>> dici impugnando la cintura porta attrezzi. Thomas ti accarezza le spalle e ti bacia la fronte <<stasera ti va una bella pizza?>> chiede alzandoti il viso e lasciando alcuni leggeri baci sulle tue labbra. All'idea di dover mettere qualcosa nello stomaco ricomincia a salirti la nausea. <<sì perché no>> rispondi per non farlo preoccupare. Ma lui sembra non cascarci.
Entrambi tornate ai vostri rispettivi lavori, entrambi con la testa altrove.Durante la pausa, mentre Thomas si intrattiene con i suoi amici, prendi in disparte Kaya e Rosa. Iniziate a camminare per i vari set che hai contribuito a costruire e chiedi ad entrambe come vadano le riprese.
Vi sedete sul cofano di una macchina di scena e ti mordicchi le labbra. <<cosa ti turba?>> ti chiede Kaya piegando un ginocchio e appoggiandoci il braccio per sorreggere la testa. Sbuffi e le due ragazze ti guardano in attesa. Le guardi e passi la lingua tra le labbra. Rosa ti stringe la mano. <<hai litigato con Tommy?>> ti chiede e scuoti la testa. <<vi siete lasciati?>> ti chiede Kaya sgranando gli occhi insieme all'amica. <<cosa? No>> affermi guardando le ragazze; una a destra e una a sinistra.
<<e allora che succede?>> chiede Rosa. <<sono incinta>> affermi lasciandole completamente spiazzate. Loro si guardano e contemporaneamente ti abbracciano facendoti gli auguri.
<<Thomas lo sa?>> chiede Kaya mentre attraversate la sala relax. <<cosa dovrei sapere?>> vi girate tutte e tre nel sentire la voce del tuo ragazzo alle vostre spalle. Accanto a lui ci sono Dylan e Ki Hong. Le ragazze ti spingono avanti e arrossisci. Thomas ti sorride e gli stringi la mano. <<possiamo parlare di là?>> gli chiedi facendolo irrigidire. Meno nella mano lo porti nella roulotte. <<quindi, che succede?>> ti chiede un po' preoccupato. Apri un cassetto e afferri il test per mostrarglielo. Lui guarda il test e alza lo sguardo <<sei...tu...noi>> balbetta mentre gli occhi gli si fanno lucidi. Annuisci e Thomas ti stringe tra le braccia. Esce dalla porta saltando i gradini di metallo e correndo per tutto il set gridando: <<diventerò padre. Sto per diventare padre>>