Finn Wolfhard

608 19 0
                                    

Ginevra_Manzino


Stavano per girare una scena che tu, proprio non volevi vedere. Finn e Millie si sarebbero dovuti baciare. Ancora. Ma anche se vuoi un mondo di bene a Millie, ti infastidisce il rapporto che il suo personaggio ha con quello di Finn.
Anche tu fai parte del cast, come amica dei protagonisti. È stato sul set, infatti, che hai conosciuto Finn, la tua più grande crush.
Millie e Sadie sono le uniche a sapere della tua cotta per il giovane attore, e molte volte ti hanno spinta a provarci.
Ma tu non sei cazzuta come il personaggio che interpreti, anzi, sei proprio una timidona sentimentale.

<<cinque minuti e si gira>> grida qualcuno passando per il corridoio davanti alla sala trucco. Millie appare alle tue spalle, stringendo le braccia introno al tuo collo per abbracciarti <<sai che per me è solo un grande amico>> sussurra facendoti arrossire. Qualche volta vorresti avere con Finn il rapporto che il suo personaggio, Mike, ha con il personaggio di Millie, Eleven.
Le sorridi e insieme uscite dalla sala trucco e cercate Sadie. La trovate vicino al televisore che sta riguardando una scena girata la sera precedente. <<ciao Sadie>> la salutate in coro abbracciandola. Guardi il set alle sue spalle e riconosci la camera di Eleven nel quale Finn è già presente. Sta parlando con Matt Duffer. Ride a una battuta del regista e gira il viso a sinistra, guardandoti.
Ti sorride ma tu non ricambi.
<<Millie, vieni. Tutti in posizione che si gira>> grida Ross tenendo le mani a cono davanti alla bocca. Ti siedi sulla sedia accanto a Sadie e davanti il televisore collegato alla camera. Vedi solo la stanza ricostruita e i due giovani attori seduti sul letto. Sadie ti stringe la mano e sorridi. Menomale che c'è lei.
<<scena nove, episodio tre, take uno. Motore e... Azione!>> grida Matt. Millie e Finn iniziano la loro scena tranquillamente.
Sembra che tutto il resto non ci sia, come se tutto per loro fosse vero.

Vorresti sprofondare nel sottosopra in questo momento.

Mandi giù la saliva e senza fare rumore ti alzi ed esci dal set. Percorri il marciapiede per alcuni minuti fino a ritrovarti davanti alla scuola. Apri le porte tagliafuoco e attraversi i corridoi deserti, scendi le scale e apri la porta della palestra. Non c'è nessuno.
Afferri un pallone da basket dal cesto accanto alle gradinate e palleggi per il campo. Sembra quasi che tu stia seguendo una linea immaginaria tracciata sul campo.
Saltelli di lato, fai passare la palla tra le gambe, ti giri stringendo il pallone rosso in mano e lo tiri a canestro facendo centro. Recuperi la palla e corri da un lato all'altro tirando a canestro di tanto in tanto.

<<sei scappata dal set>> ti volti e vedi Finn appoggiato al muro. Le braccia incrociate e una gamba piegata appoggiata al muro dietro di lui. Continui a palleggiare e lo ignori. In questo momento non sei in grado di sostenere il suo sguardo. Si avvicina a te e cerca di prenderti la palla, ma sei più veloce. <<otto anni di Basket regionale. Lo scordo sempre>> commenta sorridendoti quando cerca di levarti ancora la palla, fallendo miseramente. Ti volti e tiri la palla contro l'angolo destro del rettangolo sopra il tabellone, mandando la palla dentro la rete rotonda. Lui scatta e recupera la palla, iniziando così una partita contro di te. Prendi la palla dalle sue mani e la tiri oltre le tue spalle mandandola a canestro. Di nuovo.
<<ma come diavolo fai?>> ti chiede restando seduto a terra col respiro affannato. Alzi le spalle sedendoti sulla palla. <<è un dono>> affermi a testa bassa. Lui ti si avvicina e ti guarda negli occhi. <<perché te ne sei andata?>> chiede. Stringi le mani non credendo che ancora non si sia accorto di nulla. Tutti lo sanno che hai una cotta per lui.

Tutti tranne lui.

Scuoti la testa e ti alzi lasciando che la palla rotoli via. <<mi mancava l'aria e sono uscita. Tutto qui>> rispondi facendo per uscire dalla palestra. <<non è quello che hanno detto Millie e Sadie>> grida. La sua voce viene amplificata dall'eco. Ti volti rossa in viso. <<cosa ti hanno detto quelle due?>> chiedi impanicata al massimo. <<le ho sentite parlare. Diciamo che ho origliato la loro conversazione>> risponde camminando con le mani in tasca verso di te. Ora che siete uno davanti all'altro si vede la vostra differenza di altezza. Alzi lo sguardo e lui lo abbassa. <<non ti dona questo casco di banane che hai per capelli>> affermi facendolo ridere. Lo vedi mentre ti guarda le labbra. Ti stringe la mano e si avvicina lentamente. Alzi la testa e i vostri visi sono vicini. Finn appoggia le mani sui tuoi fianchi e ti stringe a se quando le vostre labbra si toccano.


Eccoci qui, dopo un tempo infinito, ma ci siamo.
Spero vi piaccia, anche se un pò banale...
Baciiiii!

Immagina II //Completo//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora