La fiamma tremola leggermente ogni volta che allunghi il braccio per intingere la punta della penna d'oca nel calamaio davanti a te. Se c'è una cosa che odi è rimanere alzata fino a tardi per finire alcuni compiti che, come sempre, ti trascini fino all'ultimo. Più di tutti odi dover ricopiare le ricette di pozioni, anche se sei una tra i migliori. Alzi lo sguardo sull'orologio a pendolo. Sono le tre del mattino.
Senti qualcuno scendere le scale ma non smetti di scrivere. Una sedia accanto a te si muove e qualcuno in vestaglia si siede davanti a te. Alzi lo sguardo e sorridi a Lupin che, con uno sguardo assonnato ti sta guardando reggendosi la testa con la mano. <<ancora qui?>> ti chiede sbadigliando. Annuisci con la testa, avvicinandoti maggiormente al foglio. Remus non fa che guardarti e la cosa ti mette un po in suggestione. Sbuffi e appoggi la piuma accanto al foglio <<che c'è lunastorta?>> gli chiedi spazzientita e lui sorride <<perchè stare qui a studiare quando possiamo divertirci?>> afferma improvvisamente sveglio. Socchiudi gli occhi e lo guardi di traverso <<stai scherzando vero?>> lui ti guarda confuso e ti appoggi allo schienale della sedia <<il secchione del nosto anno mi sta offrendo l'opportunità di mollare i compiti e andare a divertirci?>> chiedi avvicinandoti di più a lui che, preso alla sprovvista, si ritira indietro. Sorrido e mi alzo dalla sedia allungando la mano vesro di lui. <<mi hai convinta>> affermo sorridendo. Lui mi stringe la mano e usciamo dal buco dietro al quadro. Solleva la camicia e estrae dal bordo dei pantaloni una pergamena ingiallita. Prendete le bacchette e insieme pronunciate: <<giuro solennemente di non avere buone intenzioni>>. La mappa del malandrino appare davanti i vostri occhi e vi assicurate che non ci sia nessuno nei paraggi prima di scendere le scale e attraversare i corridoi freddi e bui. <<sono un prefetto, se mi scoprissero, perderei un centinaio di punti delle case>> sussurra mentre attraverate il corridoio al piano inferiore. Fai per rispondere ma lui, con uno scatto, ti spinge contro al muro dietro la statua di un gargoyle e preme la mano sulla tua bocca facendoti segno di fare silenzio. Annuisci e non distogli gli occhi dai suoi nemmeno per un momento. Solo ora ti rendi conto che i suoi occhi sono di uno splendido verde. Lui socchiude le labbra e si avvicina, facendo scivolare via la mano. I vostri corpi sono poggiati l'uno all'altro e i vostri visi sempre più vicini. Senti il suo respiro caldo contro la tua guancia e ringrazie che sia notte e la semi oscurità nasconde il rossore delle guancie. <<ora possiamo andare, via libera>> sussurra stringendoti la mano e guidandoti fino al portone. Uscite in cortile e attraversate le serre e camminate fianco a fianco verso la prateria. Le vostre mani si sfiorano e, inaspettatamente, lui le unisce in una stretta che ti provoca un brivido lungo la schiena.
Dopo alcuni minuti ti fa sedere su un tronco cavo, intorno a voi ci sono solo alberi e cespugli. Ti fa segno di aspettare e pi posiziona al centro del sentiero. Fischietta una dolce melodia e qualcosa intorno a voi riproduce le stesse dolci note ma con un timbro più acuto. In breve tempo, mille puntini colorati e luminosi escono dai cespugni e dalle cime degli alti alberi. Una lucetta azzurra svolazza davanti ai tuoi occhi e riesci a scorgere due gambe, due braccia una testolina e piccole ali di libellula attaccate alle spalle della piccola fatina. Questa ti saluta con la mano e sorride, mostrando i denti accuminati. Raggiungi Remus e gli stringi le braccia intorno al busto. Lui ti stringe a se mentre vi godete lo spettacolo che vi circonda.
Alzi la testa e scopri che lui ti sta già guardando. <<Un posto speciale per una persona speciale>> afferma spostandoti una ciocca di capelli dietro l'orecchio. Ti accarezza la guancia e si china su di te <<posso... posso baciarti?>> chiede visibilmente a disagio. Sorridi e ti metti sulle punte dei piedi, portando le braccia dietro al suo collo. <<si che puoi>>.
Mi spiace per l'attesa colossale, del tipo che stava per arrivare la terza era glaciale ahahaha ma ci sono riuscita. Ecco il capitolo sul nostro amatissimo Remus Lupin. Spero vi sia piaciuto, un bacione a tutti !!!