Tom Hiddleston

681 36 1
                                    

lapiccolaavengers


Manca sempre meno alla grande serata. Siete entrambi stati invitati dall'Accademy per la serata degli oscar. Dovrebbe essere una delle notti più belle della tua vita ma l'ansia ti sta divorando.

Tom appoggia le mani sulle tue spalle mentre osservi l'abito appeso alla stampella nella vostra cabina armadio. <<andrà tutto bene, vedrai. Non avere tutta questa ansia>> sussurra mettendo una ciocca di capelli dietro l'orecchio. Lui afferra le tue mani nel tentativo di fermare il loro tremolio. <<come riuscite voi a essere così tranquilli? Per anni ho visto la notte degli oscar in televisione e nessuno era nelle mie condizioni>> affermi giocando con le tue unghie appena fatte. Lui ridacchia leggermente stringendoti tra le braccia. <<quanti hanno avuto una nomination dopo un solo film di fama internazionale>> afferma lui.
Giri il viso verso la vostra stanza dove, in una bacheca i vari premi che avete vinto. Sorridi quando l'occhio si posa sul tuo leone d'oro vinto solo l'anno prima.
Alzi lo sguardo sul viso del tuo fidanzato e gli sorridi, prima di lasciargli un bacio sulle labbra.
<<ti lascio alla tua preparazione>> sussurra baciandoti la guancia e andando in camera a vestirsi. Lo vedi mentre si sveste e osservi il suo corpo asciutto e leggermente scolpito mordendoti il labbro. Lui sembra notarlo e, mentre si abbottona la camicia bianca inizia a sorridere.
Scuoti la testa e ti alzi. Levi l'accappatoio e prendi un respiro profondo prima di infilarti il vestito. <<andrà bene. Sarò solo in mondovisione>> affermi storcendo il naso.

<<y/n ti sei nascosta nella cabina armadio?>> urla Tom al centro del salotto. Ti da le spalle, mente si concentra a sistemarsi i gemelli. <<sono qui>> affermi facendolo voltare verso le scale. Sorridi leggermente imbarazzata vedendo il suo volto stupito. <<sei... wow... io non... tu... cristo sei magnifica>> balbetta reggendosi a una delle colonne decorate. <<mi aiuti a scendere? Non sono sicura di riuscirci da sola>> affermi cercando di sistemare la lunga gonna con strascico del vestito. Lui annuisce e sale la scalinata.
Il completo nero che ha scelto lo slancia maggiormente rendendolo così affascinante.
Si posiziona al tuo fianco e allarga un braccio. <<prenda il mio braccio madame>> afferma facendoti sorridere maggiormante.

Ed è così, a braccetto che entrate nel teatro dell'accademy. Tutti si girano a guardarvi. <<tutti ci fissano>> sussurri cercando di non farti notere. <<non guardano noi. Guardano te. Sei la più bella qui dentro>> risppnde lui stringendoti la mano. In lontananza vedi Scarlett Johansson e Elizabeth Olsen, alla fine del red carpet, salutarvi, entrambe stupende come sempre. Tu e Tom vi fermate davanti al fondale e davanti ai fotografi.
<<siete sulla bocca di tutti>> sussurra al tuo orecchio Elizabeth abbracciandoti, non appena vi ritrovate davanti alle due attrici vostre colleghe.
Scarlett ti stringe con un braccio e alcuni fotografi vi fanno una foto. <<tutti sperano su di te>> ti sussurra mentre entrate insieme nel grande teatro.
Il fiato ti si blocca in gola così come i tuoi piedi mentre ti guardi intorno. Per anni hai sognato quel teatro e ora che ci sei, non sei sicura che sia reale. <<datemi un pizzicotto vi prego>> affermi mentre Tom ti raggiunge dopo aver salutato Chris Evans e altri colleghi. <<ti assicuro che sei sveglia amore mio>> ridacchia prendendoti per mano mentre raggiungete i vostri posti.
Sarà una lunga ed emozionante notte.


Anne Hathaway sale sul palco con il suo sfavillante abito dorato in compagnia di Neil Patrick Harris. Fanno il loro piccolo discorso e lanciano le candidature come "miglior attrice protagonista" il tuo volto emozionato viene proiettato sugli schermi del teatro mentre alcune scene del film che ti ha permesso la candidatura appaiono. Vederti su quegli schermi ti fa venire ancora più ansia.
Sai che i tuoi genitori, la tua famiglia e i tuoi amici ti stanno guardando dall'italia; sai che tua madre e tua sorella stanno piangendo, che le tue amiche ti invidiano e che tuo padre si starà lamentando per il vestito che hai scelto per la serata: il lungo abito di raso verde smeraldo con il busto e le maniche di pizzo, decorato in vari punti da piccoli Swarovski.
Dopo le altre tre donne nominate, tra cui Meryl Streep, Anne e Neil aprono la busta. Stringi la mano a Tom seduto accanto a te.
<<L'oscar come miglio attrice protagonista va a>>
Un fragoroso applauso esplode nel teatro e la tua faccia appare sugli schermi del teatro. Sgrani gli occhi e osservi Tom che ti scuote dicendoti che hai vinto.
Le orecchie sono tappate, nessun suono arriva al tuo cervello mentre ti alzi insieme a tutti gli altri e cammini verso il palco.
Sorprendendo te stessa, e la tua migliore amica che ti guarda da casa, riesci a percorrei quei quattro scalini senza inciampare nel lungo vestito. Anne ti da la statuetta e ti abbraccia, per poi mettersi in disparte con Neil.

Ora seisola davanti al microfono, tutti in silenzio pronti ad ascoltarti.
Alzi lo sguardo cercando quello di Tom. Lui ti sorride. <<io mi eropreparata un discorso, per scaramanzia, ma l'ho dimenticato>> affermifacendo ridere le persone. <<avevo cique anni quando guardando Leonardo DiCaprio dissi a mia nonna: io vincerò l'oscar prima di lui. C'ero quasicavolo>> affermi e tutti ridono di nuovo. Guardi la statuetta e gli occhiti si fanno lucidi. <<questa statuetta è una tra le più ambite dagliattori. L'italia ha avuto la fortuna di avere grandi attori su questo palco conquesta statuetta tra le mani. Questo non è per me. Questo è per tutti voi, pertutti coloro che mi amano. Per tutti coloro che mi odiano. Per tutti coloro chenon ci sono più e per tutti coloro che hanno sognato di essere su questo palcosenza mai poterci essere>> un frastuono di applausi riempie la stanza.Tutti si alzano in piedi e Tom, dal fondo della sala, ti sorride.
Scendi dal palco e torni a sederti al tuo posto.
<<è per questo che ti amo. Per quello che fai per gli altri, perché non ti prendi mai il merito delle tue buone azioni>> dice baciandoti.<<io, Tom Hiddleston, sono irrimediabilmente innamorato di te>>

Immagina II //Completo//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora