Potresti restare a guardare netflix tutto il giorno.
Ti posizioni più comoda sul divano, affondando la schiena tra i cuscini e allungando le gambe. Sorridi a Cameron quando si siede accanto a te, in mano una tazza di frutta sciroppata a testa e nell'altra due cocacola ghiacciate. Lo ringrazi con un bacio e fai ripartire l'episodio.
Lui ti lascia un bacio sulla guancia prima di guardare lo schermo.
Porti il cucchiaio alla bocca, succjiando il succo zuccherato per bene prima di masticare i pezzi di frutta.
<<prima o poi ci verrà il diabete a furia di mangiare dolci>> sussurra, in un momento dell'episodio in cui non succede nulla <<e il colesterolo con tutto il cibo spazzatura che mangiamo nelle serate Netflix>> sussurri tu. Lui annuisce cacciandosi in bocca un cucchiaio stra colpo di frutta a pezzettini.<<quindi tu vuoi dirmi che.... no va beh>> gridi, mettendoti le mani tra i capelli. La sua faccia, sconvolta quanto la tua, è ancora fissa sul televisore. Odi quando al protagonista succede qualcosa e la stagione finisce, così senza dirti se è vivo o morto. <<non sarà mica morto?>> chiede lui, con lo sguardo sconvolto. Scuoti la testa alzando le spalle <<spero di no. Anche perché se muore lui la serie è finita>> affermi spegnendo il televisore. Allunghi le braccia sulla testa e ti alzi dal divano, sistemi i tuoi pantaloncini e porti in cucina le bottiglie vuote, sbadiglia do di tanto in tanto.
<<Io vado a dormire o domani sarà un'impresa riuscire a tenere gli occhi aperti in classe>> dici, sporgendoti oltre al muro che divide cucina e salotto. <<Cam? Tutto bene?>> gli chiedi alzando un sopracciglio. Sta fissando incantato il telecomando poggiato sul tavolino. Lui fa per allungare una mano per afferrare l'oggetto ma poi la ritira. Ripete questo gesto un paio di volte poi ti guarda.
<<e se iniziassimo la prossima stagione? Magari è già online>> afferma. Sospiri, sedendoti accanto a lui. Gli passi la mano tra i morbidi capelli corti, facendo una faccia triste. <<Cameron c'è una cosa che devi sapere>> dici. Lui sgrana gli occhi, intuendo ciò che stai per dire. <<no ti prego. Non dirlo neanche per scherzo>> ribatte alzandosi di scatto. Annuisci alzandoti a tua volta <<Non è colpa mia se la ABC ha deciso di cancellare la serie>> affermi, stringendoti nelle spalle. Lui sbuffa e appoggia la testa sulla tua <<ma perché sempre le mie serie preferite?>> si lagna facendoti ridacchiare. Lo abbracci cercando di consolarlo. <<Non lo so tesoro. Ora andiamo a dormire che domani ho la verifa di inglese e non so un cazzo>>Raga.... Ma che assenza infinita ho fatto?
Non è un gran che come capitolo per ricominciare... Come già detto ho poche idee negli ultimi tempi, ma spero che vi piaccia comunque 😅