Josh Hutcherson

331 11 2
                                    

@AliceDiLucca

Josh dorme beatamente sul divano; le braccia incrociate sul petto e una gamba che cade oltre il bordo del divano, il piede che sfiora il pavimento in parquet di mogano scuro.
Tu lo guardi di sfuggita, soprattutto quando giri una pagina del libro che tieni tra le mani.
Solo poche ore fa ha rimesso piedi in casa dopo aver passato alcuni giorni al San Diego comic con, con il cast di Hunger games, per l'ottavo anniversario dall'uscita in sala del primo film dell'amata trilogia tratta dai libri di Suzanne Collins.
Anche a te sarebbe piaciuto andare al comic con, ma non volevate che qualcuno parlasse troppo di voi.
Infatti, da qualche mese aspettate un bambino e volendo che la gravidanza resti un mistero almeno fino all'inizio del terzo trimestre, avete deciso di non rischiare che qualcuno potesse notare la cosa.
Certo, notarlo non è semplice; a meno che tu non ti metta in costume o indossi qualcosa di attillato nessuno nota nulla, ma sapete che i paparazzi hanno gli occhi lunghi.
Perciò hai seguito l'intervista del cast da casa, guardandola in diretta streaming.
Diverse volte hai sperato che Josh non si lasciasse scappare il vostro segreto, ed è stato bravo, anche se non è riuscito a trattenersi dal raccontarlo a Woody Harrelson; collega di entrambi: infatti tu e Woody avete lavorato sia alle due pellicole di "Zombieland" che alle due pellicole di "now you see me".

Come sai che Josh glielo ha rivelato?
Semplice: perché Woody, prima dell'inizio dell'intervista a San Diego, ti ha mandato un messaggio con scritto "spero che non prenda tutto da Josh".

Ma tornando al presente...

Lasci il biglietto del concerto dei Twenty One Pilots tra le pagine che hai appena letto e appoggi il libro sul tavolino davanti al divano. Ti alzi dalla poltrona e allunghi le braccia verso l'alto per poterti stiracchiare.
Guardi l'ora sull'orologio a muro e ti decidi ad andare in cucina per poter preparare la cena.
Solitamente tu e Josh cucinate insieme, ma dopo il lungo viaggio che ha fatto preferisci lasciarlo dormire.
Controlli il foglio della tua dieta nella cartelletta trasparente, appiccicata con due magneti al frigorifero. Spesso capita che Josh aderisca alla tua dieta da gravidanza ma senza rinunciare mai a una bottiglia di birra alla settimana.
Tiri fuori dal frigorifero gli alimenti e prepari le dosi prima di iniziare a smanettare con le pentole.

Due mani si posano nella grande tasca della felpa grigia che indossi. Esse ti accarezzano la pancia da sopra il tessuto e sorridi quando il viso di Josh si avvicina al tuo. Appoggia il mento sulla tua spalla e ti osserva versare la pasta nella pentola, continuando ad accarezzarti. <<Come mai cucini da sola?>> Chiede lasciandoti un bacio sulla guancia prima di farti girare, in modo che possiate essere l'uno fronte all'altro. <<Non volevo svegliarti>> rispondi incrociando i polsi dietro il suo collo. Josh ti avvicina a sé tirandoti dai fianchi e ti abbraccia. Sorridi nascondendo il viso nell'incavo del suo collo, respirando il suo profumo.<<hai bisogno di una mano?>> chiede facendo scorrere le mani sulla tua schiena, facendoti rilassare. <<no tranquillo. Ho quasi finito>> rispondi senza dare segno di volerti staccare da lui.
Nel vostro passato ci sono stati dei momenti difficili, eravate spesso lontani a causa del suo lavoro e vi siete lasciati un paio di volte. Ma siete sempre tornati l'uno tra le braccia dell'altro. Quando avete scoperto di questa inaspettata gravidanza vi siete trovati d'accordo che questo bambino, o bambina, sia l'anello mancante che vi terrà uniti come mai prima d'ora.

Il timer sul tuo cellulare ti avvisa che il petto di pollo che avevi precedentemente messo nel forno. Ti allontani da Josh mentre lui apparecchia la tavola. Vi sedete ai due lati opposti del tavolo e vi mettete a mangiare, qualche volta le vestre mani si stringono sulla tovaglia e vi sorridete.
Dio solo sa come sarebbe noiosa la tua vita senza di lui.

Immagina II //Completo//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora