@nonnapasquala
Attacchi la chitarra alla cassa e conti fino a tre.
Inizi a suonare Set It All Free saltellando da una parte all'altra del piccolo garage di tuo cugino.
Ti avvicini al microfono e aggiungi le parole alla chitarra.La musica è parte della tua famiglia da sempre, infatti tuo cugino è un musicista.
Vorresti anche tu sfondare nel mondo della musica, ma hai il terrore di salire sul palco, di esibirti davanti un sacco di persone.
Non ti presentavi neanche alle recite di fine anno. Ti davo sempre malata all'ultimo momento.Quando finisci il tuo concertino, ritrovandoti i capelli davanti alla faccia e il braccio destro alzato verso l'alto, senti un applauso.
Ti volti ritrovandoti Matty a esultare. <<Sei stata fantastica>> dice avvicinandosi. Deglutisci rumorosamente e riponi la chitarra al suo posto <<quanto hai visto?>> Chiedi legandoti i capelli in una coda un po' storta. <<Da quando hai iniziato a cantare>> risponde tranquillo, incrociando le braccia al petto e sedendosi sullo sgabello dietro la batteria.
Prende le bacchette e gioca un po' con qualche tamburo.
<<Perché non vieni in tournée con me? Potresti suonare con me>> ti dice sorridendoti.
Sgrani gli occhi e scuoti la testa. <<No col cavolo. Davanti a tutta quella gente? Tu sei fuori>> rispondi sclerando, iniziando a camminare avanti e indietro.
<<Non salirei su un palco neanche se fossi ubriaca alla sagra del fagioli con l'occhio. Figuriamoci in uno stadio, ad un concerto>> continui appoggiandoti alla saracinesca di metallo rivestita di materiale isolante.
<<Ok, non salirai sul palco ma almeno vieni con me. Starai dietro le quinte>> ti dice alzandosi e mettendosi accanto a te. Lo guardi di traverso e ammetti di starci pensando davvero, alla sua proposta.
<<Devi chiedere a mia madre e..>>
<<La zia lo sa già. Per lei non è un problema>> ti interrompe sbadigliando.
Sospiri e accetto la sua proposta
<<ad una condizione. Non salirò con te sul palco. Ne a suonare ne a fare altro. Ok?>>
<<Ok>>****
Senti le grida del pubblico in euforia per l'imminente inizio del concerto di tuo cugino.
Non sei mai stata dietro al palco, solo davanti.
<<mi aiuti?>> Ti chiede Matty indicando il microfono che deve attaccarsi alla schiena. Annuisci e lo fissi per bene <<ok, vai e spacca>> gli dici abbracciandolo.
Lui ti afferra la mano e ti passa un microfono <<ok. Sei pronta. In bocca al lupo>> ti dice prima di spingerti sul palco.
Il pubblico inizia ad urlare e tu ti blocchi <<mi sono dimenticato di dirti che sarai tu ad aprire i miei concerti>> ti dice divertito.
Scuoti la testa e fai per tornare dietro le quinte, ma le luci si spengono e ti ritrovi illuminata sola dalla luce bianca di un faretto.
Quello stronzo te la pagherà cara.Purtroppo non puoi più scappare e prendi un respiro profondo.
Grazie a dio non vedi il pubblico e chiudi gli occhi, immaginando di essere nel tuo garage.
Cammini fino al centro del palcoscenico, fissi il microfono alla sua asta e inizi a cantare la prima canzone che ti viene in mente: Change of seasons.Tra una strofa e l'altra anche il pubblico si unisce a te. I musicisti di Matty salgono sul palco e ti accompagnano con la musica.
Anche lui si fa vedere, e mentre la folla è nel delirio più totale, cantate insieme.Alla fine della tua esibizione, il bubblico applaudisce e nascondi il viso tra le mani.
<<lei è mia cugina y/n. È stata brava?>> Chiede e la folla reclama il tuo nome.Dopotutto non è così male stare su un palco. Forse ti piacerà aprire i concerti di Matty.
Ciaoooo, come va??
Ecco un nuovo immagina, spero vi piaccia 😊
Un bacio a tutti❤️