Shawn

1.1K 39 2
                                    

FrancySkye

Porti il peso da una gamba all'altra e guardi l'orologio che tieni al polso. E' quasi un'ora che aspetti Shawn, ma di lui non c'è traccia. Inizi a pensare che ti abbia bidonata. Appoggi la testa al muretto al quale sei appoggiata e chiudi gli occhi. Dovevi immaginartelo, che non si sarebbe presentato.

Stavate uscendo da tre mesi, tra di voi è stato da subito qualcosa di serio. O forse lo era solo per te.

Scuoti la testa e ti chini per prendere il tuo zaino e mentre inizi ad uscire dal parco ti senti chiamare.

Ti volti e lo vedi venire verso di te con i suoi amici al seguito. <<se mi avessi detto che era lei quella con cui uscivi non mi sarei scomodata a venire fin qui>> sputa velenosa una delle ragazze della sua compagnia. Ti guarda da testa a piedi e fa scoppiare il pallone di bigbabble che sta masticando. L'altra ragazza al suo fianco le batte il cinque redendo. -quanto siete simpatiche-  pensi mordendoti il labbro inferiore.

Porti l'attenzione su Shawn e lo trovi ridere sotto i baffi. Una parte di te non si sente minimamente sorpresa da questo suo gesto, ma l'altra parte si sente ferita e quasi umiliata. Dovevi aspettartelo, sei una delle sue tante conquiste. Che stupida sei stata a fidarti di lui.

Sospiri e ti sistemi lo zaino sulla spalla, girandoti per tornare a casa <<che fai, te ne vasi con la coda tra le gambe? Che perdente>> ti grida dietro la ragazza di prima. La ignori completamente e continui a camminare. Vuoi solo tornartene a casa e ignorare chiunque, per almeno un paio di giorni.

Batti il piede con impazienza mentre aspetti che il sempafero diventi verde, ma senti una mano appoggiarsi sulla tua spalla <<ora sono tutto per te>> ti sorride Shawn. Lo guardi completamente scioccata. Prima fa lo stronzo con i suoi amici e ora fa il tenerone? <<no grazie, torna anche con loro. Ho altro da fare che farmi prendere per il culo>> rispondi attraversando la strada <<mi dispiace per prima, ma Sonia non ha un filtro>> ridacchia camminando al tuo fianco. Ti fermi in mezzo al marciapiede e lo osservi dal basso <<ascolta Shawn; non ho intenzione di entrare nella lista delle tue conquiste ok? Se ti stai prendendo gioco di me ti chiedo di non farlo e di lasciarmi in santa pace>> gli dici gesticolando. Torni a camminare e per un attimo lui non ti segue, ma appena svolti l'angolo te lo ritrovi ancora a fianco. Con una piccola corsetta si mette davanti a te, bloccandoti la strada <<cosa vuoi? Non ti basta umiliarmi con le tue amichette?>> chiedi esasperata cercando di sorpassarlo, ma lui te lo impedisce ogni volta. <<ascolta y/n. Non ti voglio prendere in giro, tu mi piaci davvero. Non ho nessun secondo fine. Voglio solo conoscerti, vorrei davvero che quello che c'è tra noi diventi qualcosa di serio>> inizia ma spingendolo a lato lo oltrepassi. Inizi a cercare le chiavi del portone del palazzo in cui abiti ma non le trovi <<ti prego y/n parliamone>> dice raggiungendoti velocemente, ma tu lo chiudi fuori dal palazzo. Fai per salire le scale della tua portineria ma il ragazzo fuori dal portone di vetro inizia a bussare alla porta. Scuoti la testa e senza voltarti sali le scale.



****



Sono passati quattro giorni da quel pomeriggio. Per questo tempo hai fatto qualunque cosa per evitare lui e i suoi amici.

Ora ti ritrovi in portineria mentre aiuti la vecchia portinaia a imbustare alcune lettere. Tua madre ti ha obbligata ad aiutare la signora Smith, dicendo che ti avrebbe fatto passare il malumore. Improvvisamente senti la tua canzone preferita provenire dall'esterno del palazzo. Ti volti verso il portone e vedi Shawn con un cartello in mano con scritto "perdonami, sono solo un cretino" e uno stereo appoggiato a terra, vicino a lui. Chiedendo scusa alla vecchia portinaia ti avvicini alle porte del palazzo e lo guardi seriamente. Ha in viso un'espressione da cucciolo bastonato e ti decidi ad uscire da lui.

Improvvisamente la rabbia che provavi verso di lui è sparita. Ti stringe tra le braccia, nascondendo il viso sulla tua spalla <<si, sei un cretino>> gli sussurri e sciogli l'abbraccio. <<ti prego y/n, voglio davvero provare ad avere qualcosa con te. Ricominciamo da capo che dici, ti va?>> chiede stringendoti le mani nelle sue. Annuisci e ti tende la mano destra <<piacere, sono Shawn Mendes>> ti dice sorridendo.

Immagina II //Completo//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora