@alisonstories_
Mentre le parole di shade risuonano ad alta voce nell'abitacolo dell'auto, troppo stretto in questo momento, il tuo cuore batte all'impazzata. I brillantini sul tuo costume da angelo brillano intensamente sotto le luci dei lampioni che sfrecciano fuori dal finestrino. La tua migliore amica vestita da pirata guida verso il luogo in cui si terrà la festa di Capodanno. <<passare l'ultimo dell'anno a cuba non è stata per nulla una pessima idea>> si complimenta il suo ragazzo accarezzandole la guancia con l'uncino di platica. Per non sentirti troppo terza in comoda sistemi le piume delle tue ali lasciandoti una quantità disumana di brillantini sulle dita.
Speri solo di riuscire a divertirti nonostante il brutto anno che finalmente sta terminando. Vorresti tanto iniziare il 2020 con tante sane risate e con del divertimento. Magari incontrare qualcuno di carino con cui iniziare l'anno, che tanto non rivedrai mai più.
Chiudi gli occhi prima di scendere dalla macchina. I tuoi sandali risuonano leggermente sulla ghiaia coperta di petali e coriandoli che conduce alla grande villa. Segui in silenzio la tua amica e il fidanzato che, abbracciati, camminano chiacchierando.
Un ragazzo in smoking sorregge un vassoio con dei bicchierini contenenti liquidi di strani colori molto accesi. Ne prendi uno rosa fluo bevendolo con un solo sorso.
La gola ti brucia leggermente e la musica sembra più lontana mentre i tuoi occhi vagano ovunque. Qualunque cosa fosse, era potente.
Sali le scale, stando attenta a non schiacciare la gonna sotto i piedi, ed entri nella grande sala già piena di gente in costume. Per tua fortuna o sfortuna i tuoi due compagni sono già spariti in mezzo alla folla.
Prendi un respiro ripetendoti che non hai intenzione di stare con loro tutto il tempo.
Due ragazze vestite da demoni ti offrono un altro bicchierino con il liquido colorato, questa volta giallo acceso. Butti giù il liquido e loro ti prendono per mano trascinandoti in mezzo al gruppo. Mimano alcune mosse facendoti intendere che hanno voglia di ballare e che anche tu devi farlo. Cerchi, per quanto ti sia possibile, di imitare le loro mosse seguendo la musica.
Alzi le braccia saltellando e ondeggiando a destra e a sinistra. Giri su te stessa e muovendo la testa. I tuoi lunghi capelli h/c ondeggiano ovunque, appiccicandosi alla tua pelle leggermente sudata.
Ormai non ti importa più di come balli, vuoi solo che questa leggerezza continui il più possibile.
Attiri l'attenzione delle due ragazze portoricane con cui stai ballando da ore o minuti, non lo sai bene, e le avvisi con uno spagnolo tutto tuo che devi andare in bagno.Chiudi il flusso d'acqua e passi le mani ancorabagnate sul collo, rinfrescandoti un po'. Passi le dita tra i capellispettinandoli ulteriormente e ti guardi allo specchio. Le tue ali sembranocontornate da luce propria grazie al grande acquari alle tue spalle. Strano chetu lo abbia notato solo ora. Ti avvicini al vetro osservando i pesci tropicalinuotare tra la moltitudine di coralli e piccoli scogli. Alzi lo sguardo incrociandoloa quello di un altro ragazzo. Anche lui ti guarda dall'altra parte dell'acquario.Vi sorridete e appoggi la mano al vetro freddo. Lui fa lo stesso un po'bloccato dalla spalliera dell'armatura leggera che indossa. Sorridi ancoraaccennando un leggero saluto prima di uscire dal bagno.
Percorri il corridoio e rientri nella sala trovando la tua migliore amicaappoggiata a una colonna. <<Hey bf/n, esco a prendere un po' d'aria. Tuche fai qui al muro?>> le chiedi appoggiando la mano sulla sua spalla.<<aspetto Nick che è andato a prendere da bere, stai bene?>> tichiede seria ma ancora comunque un po' su di giri. Annuisci. <<sì ho soloun sacco caldo>> dici in fretta facendoti strada tra la gente.
Apri il grande portone respirando a pieni polmoni. Cammini velocemente lungo ilvialetto girando intorno alla grande casa. Scendi un paio di gradini checonducono al giardino sul retro andando a sbattere contro qualcuno.<<scusa, non ti avevo vista>> afferma una voce mentre due manirimangono appoggiate sulle spalle lasciate scoperte. Alzi lo sguardoincrociandolo con quelli del ragazzo dell'acquario. Sorridi insieme a lui finchéil suo gruppo di amici non lo richiama. Ti sorpassa girandosi una sola voltaper vederti ancora.
<<ciao Riki>> dici a bassa voce portandoti una ciocca di capellidietro l'orecchio.
scusate la lunghissima assenza, ma è stato un periodo complicato. Spero che il capitolo vi piaccia <3