37

476 23 0
                                    

"Hey posso?" Chiede Ilary entrando in camera "vieni entra, sto facendo fisica" "oh, io l'ho finita se vuoi te la passo" "mi faresti un favore, sono 3 ore che studio" "aspetta vado a prendere il quaderno" esce dalla stanza e io continuo a scrivere il risultato di uno dei tanti esercizi "Lyla?" "Ilary ent- Tae?" "Posso chiederti una cosa?" "Dimmi" entra in stanza e si siede sul letto "riguarda mia madre..." abbassa lo sguardo "cosa è successo" "vogliono operarla ma serve il mio consenso" "e cos'è che ti turba?" "Ho paura...che possa andare male" lo vedo giocherellare con le mani così mi alzo e vado davanti a lui prendendogli le mani "hey...guardami" alza finalmente lo sguardo e vedo che ha gli occhi lucidi "andrà tutto bene, vale la pena tentare Taehyung, io sarò con te"

Sentendo le ultime parole sorride "grazie" "di cosa?" "per essere ... mia amica" anche io sorrido "a me fa piacere aiutarti e starti accanto" "Lyla eccomi- oh, ciao Taehyung" "hey Ilary, stavo uscendo, ci vediamo dopo, io vado a trovare m-... tu sai chi" io annuisco e il ragazzo esce dalla stanza, tiro un sospiro "cosa c'è?" Chiede la ragazza sedendosi accanto a me "n-non posso dirtelo, se Taehyung vorrà te lo dirà lui... per ora non posso parlarne, si fida di me e-" "tranquilla capisco" mi mette una mano sulla spalla e mi sorride "okay, torniamo a fisica"

"Lyla, potreste andare a studiare al piano di sotto? Devo cambiarmi e preparare la valigia" dice mio fratello entrando in camera "perché devi preparare la valigia?" "Devo andare due settimane ad una specie di vacanza studio con l'università" "e quando parti?" "Dopodomani, ma per questi due giorni alloggerò in una delle stanze del college" "così senza nessun preavviso?" Lui scrolla le spalle e fa segno di andarmene con la mano, quanto è scorbutico?

Scendiamo al piano di sotto e continuiamo con il nostro studio "Buongiorno" dice Jungkook scendendo le scale sbadigliando "Alla buonora" dico io ridendo "ciao" dice Ilary, il ragazzo le si avvicina lasciandole un leggero bacio a stampo.

*un ora dopo*

"Ragazzi io vado" mio fratello è appena sceso dalle scale con la sua valigia, tutti vanno verso di lui "ci vediamo amico" tutti i ragazzi lo salutano "Yoongi stai attento e chiamami ogni tanto" dico io "sisi, tranquilla, ci vediamo" esce dalla casa e va verso l'università "ma è sempre così freddo?" Dice Hoseok "e si... è Yoongi, che ti aspetti" dico io scrollando le spalle e andandomi di nuovo a sedere...

mყ groᥙρ of frιᥱᥒds... and Kim TaehyungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora