45 (2)

492 23 1
                                    

"a che pensi?" dice Taehyung affiancandomi "a n-niente" "perchè hai balbettato?" "non ho balbettato" "sarà... allora, quando partiamo?" "il primo di Gennaio, torneremo l'otto" "non vedo l'ora, ho sempre voluto andare in California, a Los Angeles poi..." "ci divertiremo tanto" "ne sono certo" mi sorride e va da Hoseok che lo aveva chiamato, dopo poco mi raggiunge Jo "allora è vero?" "cosa?" "tu e Jimin..." "perchè non dovrebbe essere vero?" "uuuu!" dico abbracciandola ancora "si ma non rubarmela" dice Jimin venendo verso di noi "tranquillo" rispondo staccandomi dall'abbraccio "quindi oltre a noi da oggi ci sarà una nuova coppia" dice Jungkook indicando se stesso e Ilary "a quanto pare" dice Jimin mettendo il braccio attorno al collo della sua ragazza "mi sento single" dice Taehyung buttandosi a peso morto sul divano, mi lancia poi un'occhiata, divertita.

Sono le 22:00 e abbiamo appena finito di cenare, Jo è tornata a casa sua e io sono sul divano a scorrere nella home di instagram, quando mi appare la storia di Taehyung mi ricordo che tra cinque giorni è il suo compleanno, non ho un regalo, e non ho organizzato niente, non so se i suoi amici hanno fatto qualcosa, dopo lo chiederò a Nam.

Decidiamo infine di andare a dormire "Namjoon" "dimmi" gli faccio cenno di venire con la mano e si avvicina a me "tra cinque giorni è il compleanno di Taehyung, avete già organizzato qualcosa?" "in realtà no, volevamo fare come tutti gli anni, cioè andare in pizzeria noi amici stretti, a lui non piacciono le grandi feste" "allora quest'anno sarà diverso, lasciate fare tutto a me" dico per poi salire le scale, arrivata di sopra sbatto contro qualcuno "Tae, mi hai spaventata" "di che parlavate?" "niente" dico frettolosamente, vado in camera mia e vedo Yoongi preparare la valigia "quindi domani già parti?" "mhmh" annuisce.

Dopo essere andata in bagno a cambiarmi torno in stanza "notte fratellone" dico infilandomi sotto le coperte "notte" dice stranito dal nomignolo che gli ho dato, oggi mi sento felice.

Mi sveglio e la prima cosa che noto è che mio fratello non c'è, mi alzo e trovo un post-it sulla scrivania "non ho voluto svegliarti, ci vediamo presto" perchè non mi ha svegliata, volevo salutarlo, non lo vedrò per un'altra settimana.

scendo al piano di sotto e vedo che i ragazzi sono lì "sapevate che Yoongi se n'è andato senza svegliarmi e salutarmi?" annuiscono "perchè non mi ha sveglata" "in realtà stava per farlo, l'ho fermato io" dice Taehyung, sono scossa "tu cosa?!" "mi hai detto tu che odi essere svegliata di prima mattina, così ho detto a tuo fratello di lasciar perdere" "ma perchè non ti fai mai i cazzi tuoi?" "pensavo ti saresti arrabbiata se ti avesse svegliato, quando l'ho fatto io per poco non mi davi uno schiaffo" "magari lo avessi fatto" rispondo, non controbatte "mi dispiace, scusa" dice solamente "tanto ormai è fatta" torno di sopra e inizio a vestirmi, ho voglia di andare a fare una passeggiata di prima mattina.

Mi vesto pesante e scendo al piano di sotto "sarò qui per pranzo" "vengo con te" "no, Taehyung" chiudo la porta, mi dispiace trattarlo così, ma perchè non puo' farsi i fatti suoi? Arrivo al centro della grande città e ci sono tanti bei negozi dove non ho mai messo piede, decido di entrare. Inevitabilmente ho compreto qualcosa; due jeans, un cappotto e una felpa tutte cose stile vintage, davvero belle.

Stavo per tornare a casa quando mi arriva un messaggio
Scemo💙:vai alla piazza principale, vicino quell' hotel a 3 stelle

capisco dove intende, ma perchè dovrei andarci? Arrivo al posto indicato e mi si illuminano gli occhi appena vedo il mio migliore amico appoggiato ad un palo, con gli occhi puntati su di me, senza esitare gli corro incontro, non mi aspettavo una sorpresa simile "o mio dio, così mi farai cadere" dice "non  mi interessa, cosa ti è venuto in mente?" "ho pensato di farti una sorpresa, anche perchè dobbiamo parlare un po', è da tanto che non ci sentiamo, e mi manca parlare con la mia migliore amica" "Hyun-ki sei un pazzo" "non lo sapevi piccola?" mi stacco dall' abbraccio e ho un sorriso enorme stampato in volto.

Stiamo per un po'a parlare quando mi accorgo dell'ora "oh, scusa devo tornare a casa, domani ci vediamo vero?" "certo, alloggio qui" dice indicando l'albergo alle sue spalle "va bene, ci vediamo domani".

torno finalmente a casa e quando apro la porta sono tutti lì in cucina "siediti, è pronto" mi sorride Jin annuisco e mi tolgo il cappotto, mi siedo al mio solito posto, solo che alla mia destra Yoongi non c'è "cos'è tutta questa felicità?" chiede Jimin indicando il mio enorme sorriso "il mio migliore amico è venuto a trovarmi, alloggia in un hotel in centro e domani ci vediamo, è da tanto che non parliamo, mi ha fatto una sorpresa e io sono riamsta stupita, non lo avrei mai immaginato" intanto Jin e Nam hanno messo i piatti a tavola "ah, e ce lo farai conoscere?" chiede Taehyung con un tono... strano(?) e inarcando un sopracciglio "se vi fa piacere sì"...

Continuiamo a pranzare e sento costantemente lo sguardo di Taehyung addosso, ma perchè fa così? che problemi ha? c'entra Hyun-ki?

mყ groᥙρ of frιᥱᥒds... and Kim TaehyungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora