57

434 22 0
                                    

~Mi risveglio e non sono più nella posizione di prima, per niente... mi alzo e noto che ero appoggiata con la testa sulle gambe del mio compagno di viaggio che quando mi vede in quelle condizioni e con quella faccia, mi guarda divertito "cosa ti fa ridere precisamente?" Gli chiedo non capendo "tu, tu mi fai ridere" "cosa di me ti fa ridere?" "Il fatto che anche se ci stai provando con tutta te stessa non vuoi ammettere che io ti piaccio" mi sussurra all'orecchio, rabbrividisco all istante mentre lui mi guarda con un sorrisetto che non ha bisogno di descrizioni...~

Di scatto apro gli occhi "è successo di nuovo" respiro affannosamente, ancora una volta ho sognato Taehyung "cosa, che è successo?" Noto che ero ancora nella posizione in cui mi sono addormentata, niente era vero di quel sogno "ho a-avuto un i-incubo" "vuoi raccontarmelo?" "Ehm...n-no, meglio di no" mi guarda confuso, mi passa poi una barretta "mangia, sei pallida... non vorrai svenire in aereo" faccio cenno di no con la testa.

Mentre mangio guardo il finestrino, anche se so benissimo che Taehyung sta guardando me, ma perché? Cosa vuole adesso? "Come ti senti? Sei sicura di stare bene?" Annuisco e non proferisco altre parole "sei silenziosa... quel sogno ti ha scosso parecchio eh?" Mi limito a non rispondere, non deve sapere cosa ho sognato, potrebbe respingermi o darmi della pazza o sputarmi direttamente in un occhio.

Taehyung
Se sono preoccupato per lei? Sì, è da quando si è svegliata che non parla o non sorride, cosa le frulla in testa?...

Intanto stiamo per atterrare "sei pronta per iniziare questa avventura?" Le chiedo sperando di ricevere in cambio un sorriso "Sì, sono pronta" dice secca "come mai sei strana? È successo qualcosa?" "No Tae, no! Puoi smetterla di impicciarti negli affari degli altri?"
"Scusa" non dico altro.

È vero, non mi faccio mai gli affari miei, ma sono semplicemente in ansia per lei, non so cosa le è capitato, a cosa sta pensando, è strana...

Siamo finalmente atterrati. Slacciamo le cinture di sicurezza e scendiamo dall'aereo "vi siete divertiti?" Dico a Jimin notando qualche segno viola sul collo di Jo "di cosa parli?" Chiede la ragazza "ehm..." Jimin si gratta la nuca "non lo hai fatto mentre stavo dormendo... vero?!" Chiede in preda alla rabbia "è... è che un ragazzo... ti guardava troppo mentre dormivi..." incrocia le braccia "...ora sa che non può toccarti nessuno a parte me" "ma sei deficiente! Chissà che cosa avranno pensato le persone in quell'aereo" dice dandosi una mano in fronte, tutti ridiamo alla scena esilarate, quando noto però Lyla a qualche metro più avanti di noi, parlare al telefono.

Con chi sta parlando? e di cosa? Quando la vedo attaccare vado da lei "cosa c'è?" Dico appena vedo che ha gli occhi lucidi "dopo questa vacanza..." si ferma un attimo e mi guarda negli occhi "...voglio tornare a Busan".

Quelle parole mi spezzano, non riesco a controbattere, come se qualcosa mi stesse impedendo di farlo, il solo pensiero di non averla più accanto, in quella casa, mi fa stare male "se è questo che vuoi non ti fermo, rispetto la tua scelta" mento, non è vero, non la rispetto, deve rimanere a Seoul, con me, con i ragazzi... non può andarsene, ho bisogno di lei... "agli altri lo dirò... non ora... e anche tu, non dire niente" faccio cenno di no con la testa anche se sa anche lei che non riuscirò a stare zitto...

Prendiamo le valigie e andiamo verso il pullman che ci avrebbe accompagnato al centro della città, il nostro hotel dovrebbe essere a pochi passi da qui.

Lyla
Arrivati in albergo andiamo alla reception "hi, I booked two rooms for three people, the last name is Min" la signorina dietro il bancone inizia a digitare qualcosa sul suo computer "i'm sorry but for Min Lyla were assigned three two-person rooms" sbarro gli occhi "non ci posso credere" metto una mano in fronte "cosa è successo?" "Sorry, a minute" ci allontaniamo dal bancone "io avevo prenotato due camere da tre mentre lei mi sta dicendo che ce ne sono tre da due persone, come facciamo?" "Mi sembra ovvio: io e Ilary, Jo e Jimin e voi due" dice Jungkook indicando me e Taehyung, fa poi una smorfia a quest ultimo, cosa complottano?

Sbuffo "e va bene, tanto sarà solo per dormire no?" Mi auto convinco "okay, can you give me the keys" "it's all" dice porgendomi le chiavi delle camere "thanks" andiamo al piano superiore a cercare le stanze "questa è la 206" Jimin mi prende la chiavi da mano "okay, questa è la nostra" "questa è la 209" Jungkook fa lo stesso "manca la 214" cerchiamo disperatamente su tutto quel piano "non c'è qui" "proviamo al piano superiore" mi dice Taehyung, andiamo di sopra e come previsto la camera era lì "okay, l'abbiamo trovata" entriamo e mando un messaggio alle ragazze per avvisarle di aver trovato la stanza.

Sono le 18:40 ed è tardi per andare a visitare la città, dico agli altri di rimanere nelle camere e che ci saremo visti direttamente alle otto per cena.

"Perché vuoi tornare a Busan?" Faccio un respiro "mi manca la vita lì, le mie amiche, la mia scuola, le uscite... prima mi ha chiamato mia mamma, e mi ha detto che lei e papà stanno litigando in continuazione e se posso fare qualcosa la farò" "ah... va bene" dice sistemando le ultime cose nell'armadio. 

mყ groᥙρ of frιᥱᥒds... and Kim TaehyungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora