È il 29 dicembre ed è mattina, sto mettendo a posto le ultime cose per la festa e sono anche uscita a fare il regalo a Taehyung: tutti i film di Harry Potter, degli anellini d'argento dato che lui li porta molto, e un quadretto con una delle nostre foto più belle.
"Perché non inviti Hyun-ki a pranzo?" Mi chiede Namjoon "vi farebbe piacere?" "Certo" non me lo faccio ripetere due volte, chiamo il mio amico che accetta subito l'invito.
Manca un'oretta al suo arrivo, Taehyung non è ancora sceso dalla sua camera, vado a controllare che sia tutto okay...
"Taehyung?" Apro la porta e lo trovo seduto sul letto a fissare il vuoto, senza maglietta "cosa c'è?" Chiede lui "È tutto okay?" "No" mi siedo accanto a lui "è per tua madre?" Annuisce, lo abbraccio forte e le mie mani toccano la sua schiena nuda "Lyla, scusa se te lo chiedo ancora ma... tu non mi abbandonerai mai vero?" "Mai" gli dico poi "dai, ora preparati che abbiamo ospiti a pranzo" fa una faccia interrogativa "viene Hyun-ki così lo conoscerai" "va bene" si alza dal letto e lo lascio preparare, scendo di sotto e aiuto a preparare il pranzo.All'arrivo del mio migliore amico tutti si presentano a lui e si mostrano molto cortesi, Taehyung è più distaccato ed è nel suo mondo, vado verso di lui vedendolo ancora triste "hey, che ne dici di rilassarti un po'? Goditi questo pranzo, io e Jin abbiamo cucinato il tuo piatto preferito, gliel'ho proposto io dato che sei giù di morale" vedo che piano piano sorride ma cerca di nasconderlo abbassando la testa "ho visto che stai sorridendo, non nasconderti" alzo delicatamente il suo viso con le mani "per favore tieni questo sorriso" mi guarda negli occhi "perché mi distrugge vederti piangere" mi abbraccia, e non riesco a muovermi "se sorrido ancora è solo grazie a te, e al tuo supporto, ti sono grato, infinitamente, e se mai dovesse accaderti qualcosa, io sarò il primo ad aiutarti principessa" era da tanto che non mi chiamava così, gli lascio un bacio tra i capelli.
"Dai, presentati a Hyun-ki" lo incito, staccati dall'abbraccio va da lui.
"Da quanto conosci Lyla?" Chiede Jungkook versandosi un po' d'acqua "da quando eravamo all'asilo, da sempre, è stata la mia migliore amica per tutti questi anni" "saprai molte cose di lei" continua Hoseok "sì, il fatto che ama la tranquillità invece che il caos, adora le passeggiate vicino al lago e dare il pane alle paperelle che ci sono lì, le piace leggere libri romantici anche se poi si lamenta..." viene interrotto "...di non avere una storia così anche lei" dice Taehyung, poi mi guarda, è di fronte a me, e sento che ogni centimetro della mia pelle brucia sotto il suo sguardo tagliente.
Finito il pranzo Hyun-ki mi passa una busta "cos'è?" "Apri" faccio come dice, è una felpa carinissima, azzurra, con tanti dettagli "è bellissima, ma perché?" "È il mio regalo di natale, un po' in ritardo..." "mi sento in colpa, scusa, non ti ho comprato niente" "tranquilla, averti rivisto mi basta, allora ti piace?" "Sì è nel mio genere" "l'ho presa azzurra perché so che è un colore che ti piace molto e..." "il suo colore preferito è il lilla" sussulto e mi giro, Taehyung?
"Tae?" Mi allontano un attimo "mi spieghi cosa c'è?" "E questo deficiente dovrebbe essere il tuo migliore amico?" "Sì, lo è!" "Non sa neanche qual'è il tuo colore preferito!" Rido per quello che dice "puoi smetterla di fare il cretino?" "No!" "Perché?" "Perchè sei la mia... amica e... e mi da fastidio che... tu consideri uno che non ti conosce bene... il tuo migliore amico" "sei proprio stupido" gli sorrido "sono geloso" sussurra.Non dò tanto peso a quello che dice, gli lascio un leggero bacio sulla guancia "stai tranquillo" gli sorrido.
Dopo qualche oretta il mio amico se ne va, domani ci saremmo rivisti per la festa di Taehyung, ho preparato una cosa tanto carina, andremo sulla spiaggia, mi ha detto che adora andare al mare d'inverno, metteremo dei teli a terra, dei tavolini, porto le casse e del cibo, festeggeremo lì e sarà stupendo.
È ormai sera e abbiamo finito di cenare, sparecchio la tavola e dò la buonanotte a tutti i ragazzi e ad Ilary. Quando vado di sopra noto che c'è Jimin che parla al telefono "va bene, ci sentiamo domani amore... si...va bene piccola... a domani...*smack smack smack*" quando attacca si gira e quasi non muore d'infarto quando mi vede "era Jo?" Annuisce "CHE CARINI!" Urlo praticamente, "scusa, sono isterica e lo sapete bene, notte Jimin" "notte Lyla" gli scappa una risata.
Mi preparo per la notte e mi accerto che per domani sia tutto pronto, ho preparato la torta, comprato le decorazioni e organizzato tutto alla perfezione, spero solo che la sorpresa gli piacerà...
STAI LEGGENDO
mყ groᥙρ of frιᥱᥒds... and Kim Taehyung
Teen FictionMin Lyla una ragazza sensibile, timida e buona, forse troppo dovrà trasferirsi con suo fratello Min Yoongi a Seoul a causa degli studi del fratello, non volendo stare a casa propria, a Busan, lo seguirà nel corso di questi anni. Varie cose accadrann...