E' il 23 Dicembre e sono in cucina a preparare dei biscotti allo zenzero "posso aiutarti?" chiede Jin "no, oggi faccio tutto da sola, voi dovrete solo mangiare" "uu, non è mai successo che qualcuno, a parte mia mamma, cucini per me. Ero sempre io a preparare i pasti" "bhe io sono speciale" mi sposto i capelli come per 'vantarmi' e continuo a preparare l'impasto "50 grammi di farina" mi abbasso per controllare se fosse nei cassetti di sotto, quando poi mi ricordo che Namjoon l' aveva messa nei ripiani superiori, così mi alzo sulle punte e apro lo sportello, cerco di prendere la farina ma senza successo, sento poi qualcuno affiancarmi "ti serve questa?" dice porgendomela "grazie Taehyung" fa un sorriso e torna nel salone, dove erano tutti.
Dopo circa 15 minuti di preparazione uso gli stampini per fare delle forme natalizie e informo il tutto, tra 20 minuti tornerò a toglierli dal forno. Vado in salotto e noto che Taehyung, Hoseok e Jungkoook sono usciti "ma dove sono andati?" chiedo "credo a fare i regali" "ma proprio ora dovevano andare? Tra 20 minuti i biscotti sono pronti e caldi sono più buoni!" dico arrabbiata "il tempismo non è il loro forte" dice Nam.
Decido di chiamare Hoseok per chiedergli l'ora del loro ritorno "Hoseok" "Lyla dimmi" "tra 20 minuti sono pronti i biscotti allo zenzero e voi siete usciti?!" "ah, non lo sapevo" "ma Taehyung sì" sento in sottofondo quest'ultimo parlare "aspetta te lo passo" dice Hoseok "Lyla?" "TAEHYUNG SONO INCAZZATA NERA! PERCHE' SIETE USCITI? HO PREPARATO I BISCOTTI E TRA VENTI MINUTI SARANNO FUORI DAL FORNO" "ehy, calma, tra un quarto d'ora siamo a casa" "muovetevi!" attacco alla chiamata e vado a sedermi sul divano con gli altri "giorno" dice Ilary scendendo dalle scale e andando in cucina per fare colazione "no! non mangiare niente" dico andando davanti a lei e bloccandola "ma sei pazza?" "no, ci sono i miei biscotti allo zenzero in forno, aspetta un po' e saranno pronti" lei senza proferire parola va sul divano "ma Kookie?" chiede "Kookie?" "Jungkook" "diabete" dice Jimin "ma zitto tu che quando c'è Jo diventi una caramella di quelle talmente dolci e gommose che si incastrano nei denti" "ma-ma dai" il ragazzo mette il broncio "comunque Jungkook è uscito" "okay"
"siamo tornati" dice Taehyung entrando in casa "finalmente" aggiungo io "e sono anche pronti i biscotti" tutta felice saltello verso la cucina. Metto il guanto per non scottarmi e apro il forno, prendo i biscotti e li appoggio sul tavolo, chiamo tutti "attenti che sono bollenti" ovviamente Taehyung non mi ascolta, prende il biscotto caldo e lo fa cadere a terra notando che era bollente "ahia! Mi sono ustionato" "deficiente" gli dico "fammi vedere" prendo la sua mano tra le mie e osservo le sue dita rosse "vai a sciacquarle con dell'acqua fredda" alzo lo sguardo e noto che gli occhi del ragazzo sono su di me "ehm..." "oh, sì, vado" dice risvegliandosi dal suo stato di trans e correndo in bagno "Lyla sono squisiti" dice Hoseok "grazie", tutti si complimentano con me...
Intanto Taehyung è tornato "come va?" "meglio grazie" mi sorride e prende un biscotto, addentandolo fa una faccia che mi fa ridere tantissimo "è buonissimo" dice con ancora il biscotto in bocca, io non riesco a smettere di ridere "perchè ridi" "mi fai ridere" dico "sono tanto divertente?" io annuisco e lui mi sorride "dovrai farli più spesso" "ci sto, mi aiuterai?" "con piacere"...
STAI LEGGENDO
mყ groᥙρ of frιᥱᥒds... and Kim Taehyung
Teen FictionMin Lyla una ragazza sensibile, timida e buona, forse troppo dovrà trasferirsi con suo fratello Min Yoongi a Seoul a causa degli studi del fratello, non volendo stare a casa propria, a Busan, lo seguirà nel corso di questi anni. Varie cose accadrann...