62

416 22 1
                                    

La mattinata è iniziata e ormai siamo tutti in giro, i segni sul mio collo si vedono ancora così ho rimesso la sciarpa che mi ha prestato ieri la mia amica, sono ancora giù di morale, per il fatto di Busan, ho deciso che a Taehyung non dirò il motivo per cui torno, glielo avevo già accennato in realtà, ma le cose a casa sono diventate davvero serie ed è mio dovere da figlia tornare e poter aiutare il più possibile, Yoongi sarà ancora all'università dato che hanno deciso di fare un'altra vacanza studio più lunga, di coseguenza non potrà aiutarmi.

Le ragazze hanno addocchiato un negozio e pregandomi, dato che non ne volevo sapere, le ho accompagnate, i ragazzi sono rimasti fuori.

Taehyung
Lyla è molto strana, non so cosa le stia passando per la testa in questi giorni, ma se ha detto che non devo impicciarmi non lo farò, ho già sbagliato più volte in questo ambito e mi sono ripromesso che mi sarei fatto gli affari miei, se vorrà chiedermi un aiuto non esiterò a darglielo.

Le ragazze sono entrate in un negozio, credo di cosmetici, mentre noi stiamo aspettando qui fuori "Hyung?" "che c'è?" "posso farti una domanda?" dice Jungkook "mi spaventi, dimmi" "hai parlato con Lyla di...tu sai?" "Di chi state parlando?" dice Jimin "davvero non ti ricordi?" "Ah... lei?" annuisco "no, non le ho parlato di...Yuri..." "secondo me devi farlo" afferma Jungkook "e cosa ci guadagnerei? Magari si arrabbierà solo con me..." dico abbassando lo sguardo "guadagneresti il fatto di averle detto una cosa segreta, e per te importante, magari conquisterai anche di più la sua fiducia, e forse ti dirà perchè è così in questi giorni, dato che sei tanto preoccupato per lei" aggiuge Jimin, inizio a pensare a come potrebbe reagire se le raccontassi di Yuri, magari dovrei farlo "va bene, le parlerò".

Dopo svariati minuti sono uscite da quel dannato negozio "non hai comprato niente?" chiedo alla mia ragazza dato che, al contrario delle altre, non ha nemmeno una busta in mano "no, non mi interessava niente in particolare" "ma come, da quello che ricordo mi avevi detto che avevi bisogno di un...ehm...primer(?)" chiedo con un po' di incertezza "sì ne ho bisogno ma..." "niente storie, ora entro con te e compriamo quel dannatissimo primer. Ragazzi, voi non aspettateci, dopo vi chiamiamo e ci dite la vostra posizione, poi vi raggiungiamo" mi danno l'okay, così le prendo la mano ed entriamo in quel negozio "Taehyung non ce n'è bisogno" dice scocciata "senti, io non so cosa ti sta frullando in testa, fatto sta che mi sento in colpa per non poterti aiutare, quindi fammi fare per favore" chiedo con una faccia da cucciolo "e va bene...".

Cerchiamo per i vari scaffali questo dannatissimo primer che sembriamo non trovare, continuo a leggere tutti i cartellini possibili "primer, eccolo!" dico finalmente, decide uno dei vari tipi che sono lì, poi mi abbraccia "non ti merito" le dò un bacio tra i capelli "è vero, meriti molto di più".

Andiamo alla cassa e le regalo quella boccetta che voleva tanto "grazie ancora" "per te questo ed altro".

Dopo aver chiamato Jimin li raggiungiamo e continuiamo a fare i vari giri, per prenzo prendiamo dei panini e andiamo a mangiare su una spiaggia lì vicino, mettiamo un telo che abbaimo deciso di portare a terra e mangiamo tranquillamente, tra chiacchiere e risate si fanno le 18:30 ed è l'ora di tornare in hotel.

Arrivati ci cambiamo per la notte e decidiamo di farci portare la cena in camera dato che dobbiamo finire quei film. Iniziamo con il quinto film, poi il sesto e il settimo fino ad arrivare all ultimo "non voglio che finisca" confesso.

Dopo circa venti minuti di film Lyla mi abbraccia, mette la testa sul mio petto, e vedo la sua testa andare su e giù a causa del mio respiro, sorrido involontariamente vedendo che chiude gli occhi per rilassarsi "amore..." le dico, non l'avevo mai chiamata così. Apre gli occhi "mh?" "non addormentarti, dopo il film devo parlarti" "ma ho sonno" "è una cosa seria" mi guarda stranita.

Finisce anche l'ultimo film e si mette a gambe e mani incrociare davanti a me "dimmi tutto" "allora..." cerco di trovare le parole adatte con cui iniziare questa conversazione "c'era una ragazza... molto prima che arrivassi tu a Seoul ero fidanzato ... la amavo alla follia e pensavo lo stesso di lei, condividevamo tutto e io cercavo di farla sempre felice, in ogni modo possibile..." vedo che mi guarda interrogativa come per dirmi 'dove vuoi arrivare?' "un giorno partì, con il suo ragazzo" "e dove andaste?" chiede lei ingenuamente "non ero io il ragazzo... mi aveva tradito, da lì avevo deciso di non provare più tali sentimenti per un' altra persona, perchè anche se era una stronza, io la amavo più della mia stessa vita e non so il perchè. Ma sei arrivata tu e hai sconvolto tutti i miei piani" "come mai hai voluto dirmi questa cosa?" "lei aveva la tua età e andava nella tua scuola, ho saputo che ad agosto il suo ormai ex ragazzo era tornato qui, senza di lei. Va nella tua scuola..." mi guarda ancora una volta perplessa "...ho paura per te... temo che possa portarti via da me come ha fatto con Yuri" "Taehyung, io amo te. Basta. Come potrei innamorarmi di una persona simile, che so che ti ha fatto del male..." la abbraccio "grazie Lyla".

mყ groᥙρ of frιᥱᥒds... and Kim TaehyungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora