"Come mai ti sei trasferita da Busan a qui?" Chiede Jo mentre ci dirigiamo in mensa "mio fratello voleva studiare qui ed io da sola, a casa, con i miei, non ci volevo stare!" Ilary ride alla mia affermazione "vuoi sederti con noi?" Chiede ad un tratto la ragazza "certo, grazie e se sono un disturbo ditemelo..." "nessun disturbo! Tranquilla" intanto prendiamo i vassoi e come sempre devo farmi riconoscere, il mio cade a terra ed essendo di metallo fa un rumore abbastanza assordante, tutti gli occhi sono puntanti su di me fino a quando "colpa mia!" Un ragazzo dai capelli neri come la pece e abbastanza alto si fa carico del mio peso, quando tutti tornano a guardare i loro piatti lui si gira, lo osservo interrogativa "non dovevi..." dico abbassandomi per prendere il piatto, lo stesso fa lui, la scena che è sempre accaduta nei più bei libri e film romantici stava accadendo lì a me, le nostre mani si sfiorano e a quel tocco entrambi alziamo la testa, siamo vicini e i suoi occhi si fondono nei miei "faccio io tranquilla" dice solamente.
Prende il vassoio di metallo e me lo passa "grazie davvero, è il mio primo giorno e già ho fatto una figuraccia...che stupida" dico dandomi una mano in fronte "ehi non preoccuparti succede, spero ti troverai bene" "grazie" mi fa un cenno con la mano e si allontana. "Ehi ehiiiii già fa conquiste la ragazza!" Ilary mi risveglia dai miei pensieri "eh? N-no che dici?" "Ti ha guardato nel modo in cui io guardo un hamburger, e fidati, c'era chimica!" "Ilary mi fai paura!" "Ha ragione" si intromette Jo , mentre andiamo al tavolo continuiamo a parlare "ragazze, a parte il fatto che sono appena arrivata ed il suo è stato un semplice gesto di cortesia, mio fratello non sarebbe felicissimo..." "seriamente?" Mi limito ad annuire, Yoongi è sempre stato iperprotettivo nei miei confronti, ma cavolo! Ho 17 anni e voglio vivere la vita!Continuiamo a chiacchierare mentre pranziamo "che ne dite di vederci nel pomeriggio domani?" "Oh, certo! Dove?" "Ragazze a casa mia non si può fare, i miei genitori litigano di continuo e non sarebbe opportuno farvi venire..." leggo un filo di amarezza nelle parole che dice Ilary, "ah mi dispiace..." "tranquilla Lyla..." "che ne dite se andiamo in centro?" "Va bene così mi fate vedere un po' Seoul, ci sono venuta solo un paio di volte da piccola e non ricordo niente..." "certo!"
Le ore di lezione passano velocemente e finalmente posso tornare a casa, saluto le ragazze e mi incammino. Arrivo fuori la porta e busso al citofono "chi è?" Sento la squillante voce di Jungkook "Lyla!" Apre il cancello ed entro, sono tutti là ad aspettarmi "hey! Come è andata?" Mio fratello si fionda su di me "bene Yoongi, ho già conosciuto due ragazze, davvero simpatiche e..." Taehyung si intromette "e?" "E ho già fatto una figura di merda con un ragazzo..." "che ragazzo?" Chiede ancora "non lo so non lo conosco". Anche gli altri poi mi salutano e ci sediamo a pranzare...
"Ah Yoongi, domani esco con Jo e Ilary in centro... quindi mangio fuori va bene per te?" "Va bene" "per voi ragazzi?" Mi giro verso gli altri "certo! Se hai bisogno non esitare a chiamare!" Dice Jin "grazie".
Dopo pranzo aiuto a sparecchiare e prendo i miei libri, inizio a fare quei pochi esercizi di matematica che la professoressa ci aveva assegnato "Yoongi!" Lo chiamo "dimmi" "non riesco a risolverla" indico una delle espressioni
"Sai che sono la persona meno adatta a cui chiedere vero?" Gli faccio una smorfia "ragazzi qualcuno può aiutarmi?" "Arrivo!" Taehyung mette in pausa il suo gioco alla Playstation e Jungkook e Jimin, che stavano giocando con lui, lo guardano stupiti "cosa c'è?" "Mi spieghi come dovrei risolverla?" "Devi moltiplicare il quoziente di questi due numeri per la differenza di questi altri..." continua a spiegare ma io mi limito ad osservare il suo viso che è tanto vicino al mio in questo momento "hai capito?" Mi risveglio dal mio stato di trans "certo, grazie Taehyung" mi fa un sorrisetto e torna a giocare, in realtà non ho capito un cazzo, ma vabè mi farò rispiegare il tutto da Jo domani.Per cena abbiamo ordinato una pizza, e Jimin era la settimo cielo "finalmente!" Dice aprendo il cartone. Mangiamo e intanto guardiamo un film, d'azione, davvero bello! Dopo aver mangiato aiuto, come sempre, a pulire il tutto e vado in camera , mi preparo per la notte e mi infilo sotto le coperte, sono felicissima per domani, non vedo l'ora di uscire con le ragazze.
STAI LEGGENDO
mყ groᥙρ of frιᥱᥒds... and Kim Taehyung
Подростковая литератураMin Lyla una ragazza sensibile, timida e buona, forse troppo dovrà trasferirsi con suo fratello Min Yoongi a Seoul a causa degli studi del fratello, non volendo stare a casa propria, a Busan, lo seguirà nel corso di questi anni. Varie cose accadrann...