50

461 24 2
                                    

Taehyung
È arrivato, il giorno in cui compio diciannove anni, il primo compleanno senza mia madre, ma con una ragazza davvero speciale, mia amica certo... anche se... niente, lasciamo perdere.

Una volta essermi alzato dal letto sento squillare il telefono, è m-mio padre? È la prima volta che lo sento dopo la morte di mamma, subito afferro il telefono "pronto" "Taehyung..." "come stai?" "Come posso stare..." rimaniamo per qualche attimo in silenzio "auguri diciannovenne" interrompe il silenzio "grazie papà" sorrido, mi è mancato in questo periodo, rimaniamo per qualche minuto al telefono e quando stacco tiro un respiro.

Sento poi due esili braccia circondarmi da dietro, mi giro "Hey..." "auguri TaeTae" "grazie principessa" le lascio un bacio in fronte, alza la testa e solo adesso mi rendo conto di quanto è piccola, e fragile, con quel sorriso tanto bello da farti sciogliere...

"Dai scendiamo, ti stanno aspettando tutti" dice poi, faccio una faccia scocciata, sarei voluto rimanere così a vita, da solo, con lei... "si, andiamo"

Scesi al piano di sotto tutti mi fanno gli auguri, è davvero una bella sensazione vedere i miei pochi, veri amici, le persone a cui voglio veramente bene, tutti qui a farmi gli auguri, noto poi che è venuta anche Jo e la saluto.

Lyla
In realtà ho fatto anche un'altro regalo a Taehyung, gli porgo le varie buste e la cosa più importante la lascio alla fine "ma quanti sono?" "Tu apri" "oh, i film..." "li vediamo insieme quelli sappilo!" Ridacchia. Anche gli anelli e il quadro gli sono piaciuti.

"E ora..." gli passo l'ultima busta "...questo qui"
Gli dico di aprirla delicatamente "spero tu stia scherzando" dice prendendo in mano quello che la busta contiene "perché?" "Dove li trovi i soldi" "carissimo, ho lavorato tanto a Busan, me li sono guadagnati, ma non pensare a questo! Pensa a quante cose belle potrai farci" "tu sei pazza" posa la fotocamera che gli avevo regalato su un tavolino e mi prende in braccio "ma-" "puoi smetterla di fare domande e semplicemente accettare il regalo?" Dico "grazie" mi sussurra, mi rimette poi a terra sorridente quanto un bambino al parco.

Piano piano arriva la sera e abbiamo tutto organizzato, chiedo a Tae di fare una passeggiata, intanto tutti andranno in spiaggia dove porteranno le cose necessarie alla festa.

"Tae... andiamo a fare un giro?" Rimane sorpreso dalla mia proposta "torniamo presto promesso" "va bene" prende la giacca e lo stesso faccio io.

Quando camminiamo mi viene sempre in mente quando mi portò per la prima volta in giro per Seoul. Andiamo sempre di più verso la spiaggia, quando ad un tratto si ferma "cosa c'è?" Gli chiedo "questo posto... mi ricorda tante cose..." guarda l'orizzonte, e solo ora mi rendo conto di quanto sono belli i suoi occhi, i suoi lineamenti, la luce tenue del sole la sera gli dà un colorito dorato, guardo poi di nuovo i suoi occhi, e sono lucidi "che... che cosa ti ricorda?" "Lei..." intende sua madre? Vero? "Tua ma-mamma, vero?" "Sì, chi altrimenti?" Faccio un sospiro, aspetta perché ho sospirato?

-temevi fosse qualche ragazza vero?-

N-no! Che dici? "Ah no, pensavo... niente..." mi guarda stranito e poi posa di nuovo i suoi bellissimi occhi scuri sul tramonto e il mare "che succedeva qui?" "Quando venivo qua con mia mamma, mio padre... era sempre una festa, un divertimento assoluto. Giocavamo a rincorrerci, e spesso cadevamo sulla sabbia calda. Mi ricordo ancora i piccoli baci che mi dava quando mi facevo male..." fa una risatina isterica.

Gli prendo la mano e faccio intrecciare le dita, si gira e mi guarda, ha gli occhi lucidi, quasi piange, poi mi sorride "perché mi fai sentire così?" Chiede "così come?" "Bene" gli sorrido anche io "perché sono Min Lyla!" Mi sposto i capelli come per vantarmi e faccio una faccia stupida, cercando di farlo ridere, e ci riesco "ma dai scema!" Ride ancora "andiamo su! Gli altri ci aspettano!" "Aspetta che?" "Vedrai" .

Inizio a correre e dato che ancora lo tengo per mano è costretto a farlo anche lui "dove stiamo andando?" Non gli rispondo, dopo poco arriviamo a quella spiaggia libera, tutti i tavolini, le luci, la musica, è tutto tanto bello.

Taehyung
Vedo quello che hanno organizzato per me e rimango a bocca aperta "è opera tua vero?" "Mhmh" annuisce "sai che ti voglio bene vero?" "Mhmh" annuisce di nuovo e la abbraccio.

Andiamo dagli altri e noto tutto quello che hanno preparato, è tutto fantastico, le lanterne, il cibo e la musica.

Festeggiamo il mio diciannovesimo compleanno e quando si fa un po' più buio prendo la fotocamera che mi ha regalato Lyla "che stai facendo?" Chiede lei "fotografo il mio soggetto preferito, nel mio posto preferito..." mi sorride e le scatto qualche foto "sii naturale" "okay" allora si mette a ballare, e io continuo a scattare, controllo poi le varie foto che ho fatto "possibile che tu esca sempre bene?" "Eh?" "Sei sempre bella, come fai?" Ride.

Lyla
Dopo qualche minuto mi guardo in torno, i ragazzi ballano e si divertono, le coppiette stanno sempre insieme e sono davvero belli, Jo appoggiata sulla spalla di quel mochi e Ilary tra le gambe di Jungkook, girandomi verso destra noto che Hyun-ki mi sta raggiungendo, "sei venuto!" Gli corro incontro "certo" mi da un bacio sulla guancia.

Raggiungiamo gli altri e tutti vanno a salutare il mio amico, anche Tae lo saluta, con tanto sforzo, vedo nei suoi occhi quella cosa chiamata rabbia, ma per cosa?, viene verso di me, poi mi prende il braccio e mi porta in disparte, e stringe sempre di più la presa "mi dici che hai?" Sbraito "perché è venuto?" "L'ho invitato io" "ma sei seria?" "Cosa, che c'è?" "Sai benissimo che mi sta antipatico, perché lo hai fatto Lyla?" "H-ho pe-pensato più siamo e-e meglio è, non-non pensavo t-ti desse fastidio" mi inizia a fare paura, ha uno sguardo tagliente e la mascella serrata "poi pe-perché dovrebbe darti fastidio scusa? È simpatico, e non ti ha fatto niente"

A quelle parole quasi gli esce il fumo dalle orecchie "PERCHÉ MI STA ANTIPATICO? DAVVERO ME LO STAI CHIEDENDO?" Non rispondo, mi sta urlando contro e ho paura "TE LO DICO IO, MI DA FASTIDIO CHE TI STIA VICINO, MI DA FASTIDIO IL FATTO CHE LO CONSIDERI IL TUO MIGLIORE AMICO ANCHE SE SO PIÙ COSE IO SU DI TE, MI DA FASTIDIO IL FATTO CHE USCIATE DA SOLI, SENZA NESSUNO CHE VI CONTROLLI, MI DA FASTIDIO CHE TU POSSA PROVARE QUALCOSA PER LUI..." io non ribatto, non rispondo, non so cosa dire, dopo quelle parole, che non so cosa possano significare, è geloso? Probabile.

"Sei geloso?" "NON SEMBRA OVVIO?" "SMETTILA DI URLARE!" "NO CHE NON LA SMETTO" "DOVRESTI ESSERE GELOSO SE NON FOSSE FIDANZATO! DA DUE ANNI PER GIUNTA! E LA AMA" dopo quelle parole si calma, io arrabbiata lo sorpasso ma mi blocca il polso.

Taehyung
Le blocco il polso facendola girare "cosa vuoi adesso?" "Scusa...io pe-pensavo che..." "lasciami!" Si libera dalla mia presa e torna dagli altri.

-Taehyung sei un coglione, lo sai vero?-

Sì che lo so!

mყ groᥙρ of frιᥱᥒds... and Kim TaehyungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora